Netceiver reel su vdr

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Netceiver reel su vdr

Messaggio da ceo16 »

madmatt ha scritto:Una curiosita' .. voglia di smanettare a parte, cos'e' che non ti piace nell'avantgarde che ti spinge a smembrarlo e ad usarlo come un 'semplice' vdr ?

1 mi stanno sulle palle quelli della reel........
2 per capire il reel devo iniziare a capire il vdr (compilazione installazione patch ecc.ecc.

cmq adesso ho scoperto un'altra cosa.
l'avantgarde di suo monta 4 gigalan ,1 del netceiver ,1 l'entrata del netceiver, 1 la uso per connettermi e una mi rimaneva vuota.questa sera ho trovato una voce sul menu del netceiver : NetCeiver bridge ho selezionato ethernet vuota,ho collegato un cavo ethernet tra il reel e il portatile .Ho avviato vdr nel portatile e come per magia ho il video su tutti due i sistemi.
che figata......
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Netceiver reel su vdr

Messaggio da alez »

Grande Ceo, così ti voglio :lol:

scherzi a parte, secondo me quelli della Reel stanno facendo un gran bel lavoro, solo ci vuole tempo per fare maturare il progetto ambizioso che hanno in mente :)

chi segue linux da un po si renderà conto dando uno sguardo ai miei appunti sullo sviluppo da sorgenti del Reel che stanno seguendo i crismi dell'OpenSource:

http://al3z77.altervista.org/dokuwiki/d ... di_reelvdr


ciò non toglie che per conoscere il Reel a fondo, si debba partire da VDR e da Linux, quindi Ceo, continua su questa strada :wink:
Ciao alez
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Netceiver reel su vdr

Messaggio da ceo16 »

ho fatto altre prove e se collego il netceiver direttamente sul router wi-fi mi viene rillevato dal portatile senza fili....
il problema e che le bande wi-fi sono scarse e quindi non ho un immagine fluida.
avrei bisogno di un aiuto perche non riesco ad avere contemporaneamente le due connessioni attive (ethernet wi-fi) su ubuntu 8.04, o si connette a una o all'altra.come posso fare?
ZIOLele
Messaggi: 21
Iscritto il: 03 nov 2008, 10:34

Re: Netceiver reel su vdr

Messaggio da ZIOLele »

Prova a tirar su a mano una delle due interfacce.... da riga di comando: ifconfig eth0 up

poi, se vuoi forzare eth0 come interfaccia per lo streaming dal reel, mi sa che devi impostarti una regola di routing locale che in sostanza dice che tutto il traffico per l'ip del reel passa per l'ip della eth0.

il comando è route ... fai una man route e vedi che riesci a scoprire :-D

ZIOLele
recidivo
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 mar 2009, 17:43

Re: Netceiver reel su vdr

Messaggio da recidivo »

ceo16 ha scritto:ho fatto altre prove e se collego il netceiver direttamente sul router wi-fi mi viene rillevato dal portatile senza fili....
il problema e che le bande wi-fi sono scarse e quindi non ho un immagine fluida.
avrei bisogno di un aiuto perche non riesco ad avere contemporaneamente le due connessioni attive (ethernet wi-fi) su ubuntu 8.04, o si connette a una o all'altra.come posso fare?
prova ad installarti se non lo hai gia fatto wicd gestisce meglio il discorso wifi... invece di quello di default..
Rispondi