Tv 50 hz o 100 hz?

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da alez »

Ed io che pensavo fossero piantine di maria :lol:


@davide

Erto -> prosecco

http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... 8_Wine.JPG
Ciao alez
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da Stef »

OT
meno male che la discussione sulle piante da cibo l'avete fatta nella rubrica "Altro Hardware"
:lol: :lol: :lol:
/OT
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da zulu »

Tornado dalle piante alla TV ;-) ... ho avuto modo di provare un po' nel week-end il nuovo plasma...

.. non mi sono stupito dell'eccelente resa con i canali HD che, tutto sommato, davo per scontata, ma sono restato impressionato dalla resa che ha con i canali SD ... SPETTACOLARE!! :-)
Non mi fa rimpiangere il mio ottimo sony crt che dopo anni di onorato servizio è stato destinato a xbox + divx.

Veramente ottimo consiglio Ragno! ;-)

saluti
zulu
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da ragno »

@zulu: sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto...personalmente considero l'hardware per quello che e': semplicemente un pezzo di ferro, non sono un "fanboy" di nulla, non faccio "guerre sante", scelgo semplicemente e "pusho" quello che ha un buon prezzo / qualita'... :lol:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da zulu »

>> ottimo consiglio .... non faccio "guerre sante" ....

Non mi sono sentito obbligato all'acquisto ;-) ... mi hanno convinto le tue argomentazini e il fatto che tu lo avessi utilizzato di persona ... esattamente il motivo per cui chiedo qui sul forum ...

... e ora preparati perchè "dovrai" chiarirmi un po' di cose su AzBox :-D ... vorrei capire cosa riesce e cosa non riesce a fare esattamente ... ho sentito notizie discordanti sull'oggetto in questione che. comunque, ma aveva ben impressionato a Bergamo ... ma aprirò un altro thread ;-)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da ragno »

zulu ha scritto:>> ottimo consiglio .... non faccio "guerre sante" ....

Non mi sono sentito obbligato all'acquisto ;-) ... mi hanno convinto le tue argomentazini e il fatto che tu lo avessi utilizzato di persona ... esattamente il motivo per cui chiedo qui sul forum ...

... e ora preparati perchè "dovrai" chiarirmi un po' di cose su AzBox :-D ... vorrei capire cosa riesce e cosa non riesce a fare esattamente ... ho sentito notizie discordanti sull'oggetto in questione che. comunque, ma aveva ben impressionato a Bergamo ... ma aprirò un altro thread ;-)
Ci mancherebbe:

Intanto visto che questo e' ora un thread sul panasonic ti informo di questi "trick" che ho trovato in rete:

Codice: Seleziona tutto

As I can let the operation hours indicate


   1. At the TV the “VOL -” key keep pressed
   2. Three times the “0” - key on the remote maintenance press
   3. Now you press the “2” - key on the remote maintenance
   4. Press the “OK ONES” - key on the remote maintenance
   5. The cursor downward on the line “PTCT” move
   6. The cursor to the right on the free field move
   7. “” - Key approx. 5 seconds consider pressed


Regard exit pressed over from the service menu to come out as ca.3 seconds.
The TV scolded yourself out and


Activation of the hotel mode


   1. At the TV the “VOL -” key keep pressed
   2. Three times the “TV/AV” - key on the remote maintenance press
   3. Hotel mode on ON place
   4. Select the desired entrance with the initial input


ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da zulu »

Activation of the hotel mode
Molto utile per chi come me non ha un'antenna per il DVB-T attaccata alla tv ... in questo modo posso far partire la tv direttamente su HDMI1.

Non ho ben capito cosa fa il primo trick ... proverò ...
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da ragno »

zulu ha scritto:
Activation of the hotel mode
Molto utile per chi come me non ha un'antenna per il DVB-T attaccata alla tv ... in questo modo posso far partire la tv direttamente su HDMI1.

Non ho ben capito cosa fa il primo trick ... proverò ...
Serve per visualizzare il numero di ore che il pannello e' stato acceso...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da tapino »

ragno ha scritto:
Serve per visualizzare il numero di ore che il pannello e' stato acceso...

ciao
Ciao ragno è qualcosa che cercavo e avevo letto su avmagazine (http://www.avmagazine.it/forum/showpost ... tcount=164) perchè cè un panasonic in esposizione in un negozioed è l ultimo pezzo, e mi farebbe un buon prezzo( Panasonic TX-P46S10E 46'' Full HD Plasma-TV, DVB-T/-C a circa 630 euro ) e discutevo in chat propio se il negozio me lo lascerebbe fare il giochetto per sapere quanto tempo è stato gia acceso .
Secondo te calcolando che costa imballato intorno i gli 800 euro il gioco vale la candela?
Ciao tapino
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da ragno »

@tapino: visto che il pezzo e' da esposizione, quindi usato, il negoziante dovrebbe permetterti di capire quante ore e' stato acceso...
Comunque l'importante piu' che il numero di ore (nel tuo caso potresti evitare di fare il rodaggio, quanto che non presenti problemi di burn-in a causa di un utilizzo poco ortodosso...)
Il prezzo e' buono, ma vedi se hai la possibilita' di estendere la garanzia a prezzi "barboni", altrimenti il gioco non vale la candela...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
erto
Messaggi: 117
Iscritto il: 22 gen 2007, 22:44

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da erto »

p.s. se "passa" Erto, ci fa il .ulo a strisce... :D :D :D

eh..eh..eh... :D
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da zulu »

quanto che non presenti problemi di burn-in a causa di un utilizzo poco ortodosso...
@tapino: presta molta attenzione a questo ... ieri ho guardato un film e mezzo su scai cinema hd e quando ho spento sulla tv si leggeva benissimo il logo! :-/ ...

... ho lasciato su italia1 per 90 minuti con spegnimento automatico utilizzando lo zoom per evitare il logo e stamattina tutto è tornato a posto

In effetti l'esperienza conferma che le prime ore di vita sono molto importanti; evitare le barre nere è d'obbligo .. con i logo la cosa è un po' più complessa anche perchè scai li mette fissi sempre nello stesso posto.

saluti

zulu
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da alez »

A questo punto forse conviene lasciare la TV accesa su un canale analogico con antenna staccata (effetto neve) a meno che il TV non si spenga da solo dopo un po per assenza segnale...

@tapino

se non puoi vedere di persona il TV con una immagine a sfondo bianco, forse non vale la pena rischiare, anche perche' ormai i plasma nuovi tendono a tirarteli dietro
Ciao alez
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da zulu »

A questo punto forse conviene lasciare la TV accesa su un canale analogico con antenna staccata (effetto neve)
Bè .. l'importante è essere consapevoli del rischio e stare attenti .. almeno per il primissimo periodo (rodaggio)
... l'effetto del burn-in avviene per invecchiamento e comprarla nuova per farla invecchiare inutilmente non mi pare una grande idea :-D

saluti
zulu
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Tv 50 hz o 100 hz?

Messaggio da ragno »

Nelle prime ore (100/150)...tenete il contrasto sotto i livelli medi delle preipostazioni...
Comunque fanno piu' danni letterbox e/o pilarbox dei loghi...perche' entrambe lasciano una parte di pannello spento, mentre gli vanno avanti verso la loro lenta "fine"...il problema in effetti e' dato dal fatto il pannello invecchia a "zone"...:)
Per i pilar, comunque si puo' ovviare anche attivando l'accensione del pannello...
Per effetti di "stampaggio", invece quella indicata da alez e' un'ottima soluzione...

Comunque evitiamo di non dormire la notte per in preda ad incubi da "burn-in"... :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi