mele a1000 / a2000

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

distaccato61
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov 2012, 19:15

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da distaccato61 »

allora... ehm.. ehm...
comiciamo dall'inizio...
sono nuovo del forum e dopo essermi presentato non so neanche se sto scrivendo dal posto giusto del forum
Affascinato dalla possibilità di poter installare linux da sd e quindi poterlo studiare, ho acquistato un Mele a2000 che nel breve volgere di una 30ina di giorni mi è stato recapitato a domicilio.
Inaspettatamente non ci sono stati problemi doganali e i 68 euro pagati su amazon sono rimasti tali.... però...
Il sistema era gia aggiornato a differenza di quanto riportato sul case e dopo aver cambiato la lingua in italiano ho cercato di eliminare le cineserie senza riuscirci.
Disinstallo ma restano nella schermata iniziale...vado su google play ma non mi fa scaricare sul mele, bensì sugli altri tablet che ho in casa.
Ho installato l'apk dello store ma nn riesco ad accedervi... dice che probabilmente l'aggeggio non è supportato.
Seguendo le istruzioni del sito che ne ha fatto un'icona del progresso, ho scaricato la distribuzione linux ad esso dedicata e l'ho trasferita con image writer su sd per poter fare il famoso boot...
Niente... per il mele a2000 la mia sd eè illeggibile perchè danneggiata...
Chiarito che non sono un mostro alla vostra altezza nel parlare il linuxese, posso chiedere aiuto ad un felice possessore del mele che ha gia risolto tutte le problematiche?
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da von fritz »

Hello

anche amazon vende il mele :shock:
probabilmente il tuo a2000 e stato flashato con una delle ultime ICS ufficiali mele che non supportano il playstore originale ma quello "cinese".
se ti interessa android riflashalo con una ICS non ufficiale o prendi la v1.1 ufficiale che non dovrebbe avere problemi con il playstore.
per linux, verifica prima che versione e il tuo a2000 vedi anche i post a riguardo la v.1.6
ideale, continuo a ripeterlo, sarebbe utilizzare un dispositivo seriale/TTL da poter "seguire" la fase di boot da SD ed cosi capire dove si blocca o il perche non boota correttamente da SD.
per il resto siamo/sono qua.
:)

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
maxangel
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 dic 2012, 19:52

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da maxangel »

Buonasera a tutti, vediamo se potete darmi un piccolo aiuto...ho installato xbmc su android box 4.0 ma volevo provare ad usare un player esterno per i video...ho inserito nella cartella principale il file xml con il percorso di mx player naturalmente ho installato mx player ma qualcosa non va....se seleziono un file mi da la possibilità di scegliere con quale player partire ma a questo punto il film non parte....se invece scelgo il player di xbmc il film parte....dove sbaglio? ho visto che c'è una patch ma non so come fare per attivarla...qualcuno mi da per favore qualche indicazione? Grazie saluti a tutti
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da lukkino »

maxangel ha scritto:Buonasera a tutti...
Prima una rapida presentazione nell'apposita area del forum e una letta al regolamento.

Grazie, ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
distaccato61
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov 2012, 19:15

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da distaccato61 »

Innanzitutto ringrazio von fritz che mi ha risposto celermente e poi mi scuso con tutti per la mia "ignoranza integrale" che mi affiancherà nello sbagliare termini e terminologie...
Per essere sicuro di partire da basi certe e non da errori commessi in seguito, ho ripristinato il Mele alle condizioni di partenza e stranamente l'accesso al market non risulta più negato. Vi accedo e mi riconosce come terzo device collegato (oltre all'asus transformer e all'imito 801). Chiedo d'installare e mi garantisce che lo farà.
Ma non succede mai. Sullo store però risulta che le applicazioni sono installate sul mio mele... Strano no? La controprova che il mele non accetti download è data dal fatto che se installo un'app da sd o da usb e questa abbisogna di ulteriori dati da scaricare, si blocca e devo terminarla.
Il problema della schermata cinese lo avrei risolto semplicemente con un launcher diverso e tenendomi l'ics di mele (anche perchè con tutto quello che si trova in rete
non riesco a reperire una ics e soprattutto non so se sarò in grado d'installarla senza fare danni)
Ieri ho provato a vedere un film da usb e, con il vlc installato da me va, mentre con programmi residenti risulta muto. Ho installato splashtop streamer e adesso controllo dal piano di sotto i miei pc casalinghi e quindi perchè affannarmi a cercare di rendere il Mele capace di fare le cose che prometteva?
Per una questione di tigna... purissima, degnissima, cazzutissima TIGNA.
Il web è pieno di applicazioni che promettono e non mantengono o sono io che non so farle funzionare...Ad esempio VDR manager per android(che si scarica dal market) fa effettivamente controllare da remoto il decoder di sky o sono io che ho travisato... e se si, come s'imposta quali sono le "conditio sine qua non"..
xbmc funzionante è frutto di una suggestione mediatica o esiste veramente...
Sono questi e tanti altri i quesiti che pongo a voi LUMINARI del forum oltre alla richiesta di segnalarmi se esistono guide illuminanati che aiutino a risolvere i problemi di chi si avvicina con passi felpati ad un mondo nuovo.... linkate! linkate!linkate!
P.S. chiedo a tutti i possessori di mele a2000 che riescono a fargli fare anche il caffè, di spiegare tutto come se dovessero farlo capire a un bimbo di 5 anni...
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da ragno »

distaccato61 ha scritto: Il web è pieno di applicazioni che promettono e non mantengono o sono io che non so farle funzionare...Ad esempio VDR manager per android(che si scarica dal market) fa effettivamente controllare da remoto il decoder di sky o sono io che ho travisato... e se si, come s'imposta quali sono le "conditio sine qua non"..
xbmc funzionante è frutto di una suggestione mediatica o esiste veramente...
VDR manager non consente di controllare da remoto il decoder sky... :frusta:
Xbmc l'ho visto in diretta (meno di 2 mesi fa'), col raspi con alcuni profili di codec scattava anche con tutti i filtri disattivati (deinterlaciamento ad esempio). Ci sarebbe da provarlo con l'overclock.
Mentre il mele sotto android andava fluido.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da von fritz »

Hello
distaccato61 ha scritto: ........
P.S. chiedo a tutti i possessori di mele a2000 che riescono a fargli fare anche il caffè, di spiegare tutto come se dovessero farlo capire a un bimbo di 5 anni...
Bhe il mio non riesce a fare il caffe', dunque ... :D
diciamo che con android funziona bene. con linux funzionicchia.
le librerie cedarx sotto linux non sono cosi curate come sotto android.
D'altronde con linux non si fa cassa :roll: Allwinner preferisce supportare android.
comunque ci sono versioni di xbmc e vlc per linux che riescono a sfruttare l' accelerazione video con alcuni problemi vedi :
http://linux-sunxi.org/CedarXVideoRenderingChart

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da Gringo »

ragno ha scritto:
distaccato61 ha scritto: Il web è pieno di applicazioni che promettono e non mantengono o sono io che non so farle funzionare...Ad esempio VDR manager per android(che si scarica dal market) fa effettivamente controllare da remoto il decoder di sky o sono io che ho travisato... e se si, come s'imposta quali sono le "conditio sine qua non"..
xbmc funzionante è frutto di una suggestione mediatica o esiste veramente...
VDR manager non consente di controllare da remoto il decoder sky... :frusta:
Xbmc l'ho visto in diretta (meno di 2 mesi fa'), col raspi con alcuni profili di codec scattava anche con tutti i filtri disattivati (deinterlaciamento ad esempio). Ci sarebbe da provarlo con l'overclock.
Mentre il mele sotto android andava fluido.

ciao
[ndr] Solo con SkyGo ci si riesce!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da ragno »

Sto guardando in rete info su xbmc per il mele (per la verita' io vorrei prendere un Cubie).

Qualche domanda:

Esistono distro tipo openelec, rasbmc per il mele?
Ho notato qui http://www.j1nx.nl/buildroot-xbmc-on-me ... inner-a10/
che questa buildroot implementa xbmc via framebuffer e non X, qualcosa mi dice che prima o poi si potra' utilizzare vdr via softhddevice?


ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da von fritz »

ragno ha scritto:Sto guardando in rete info su xbmc per il mele (per la verita' io vorrei prendere un Cubie).

Qualche domanda:

Esistono distro tipo openelec, rasbmc per il mele?
Ho notato qui http://www.j1nx.nl/buildroot-xbmc-on-me ... inner-a10/
che questa buildroot implementa xbmc via framebuffer e non X, qualcosa mi dice che prima o poi si potra' utilizzare vdr via softhddevice?


ciao
1. no non esistono, se vuoi un xbmc "accelerato" devi compilartelo da git vedi anche qui :
http://linux-sunxi.org/XBMC
2. xbmc via framebuffer ha sempre bisogno delle librerie cedar per poter accelerare i video.
dunque un futuro plugin vdr dovra' utilizzare quelle librerie per riprodurre video "fluidi".
http://linux-sunxi.org/CedarX

ciao :ciao:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da ragno »

Grazie fritz, sei sempre d'aiuto :)

ps. il cubie lo prendi?
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da von fritz »

VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da ragno »

von fritz ha scritto:ce l'ho gia' :D
http://www.youtube.com/watch?v=2esFgF0Y6Cw

ciao
:ok:

Quelle mani mi pare di conoscerle...hai pure lasciato la raspi sul bancone. Te possino.

L'anno prossimo mandiamo vdr-italia su facebook. :lol: :lol: :lol:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da von fritz »

gia' a la fine volevo fare un confronto visivo, ma le batterie hanno fatto cilecca quando stavo tirando fuori il cavo sata. :oops:
va bhe il prossimo lo faccio con batterie cariche. :lol:

ciao
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: mele a1000 / a2000

Messaggio da alez »

Ah ah pensavo che il taglio fosse voluto :D
Ciao alez
Rispondi