AMLogic crow founding

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

AMLogic crow founding

Messaggio da davidea »

ieri ho notato un tweet di peter riguardo ad un' altro device

http://igg.me/p/257232

praticamente vuole raggiongere una cifra simile (43753$) per avere questo device , con a corredo tutti i sorgenti!
gli ho scritto per un paio di chiarimenti,

cosa succede se non si raggiunge la cifra
che VPU ha il device
se come sembra dalle foto e' gia dotato di tuner
se oltre ai 99$ ci sono da pagare pure le spese di spedizione per l' italia

ma mi sa' che mi levo il mele e mi prendo questo, o no? che ne pensate?
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da alez »

Mah... Se c'é il tuner é DVB-T
Ciao alez
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da von fritz »

davidea ha scritto:ieri ho notato un tweet di peter riguardo ad un' altro device

http://igg.me/p/257232

praticamente vuole raggiongere una cifra simile (43753$) per avere questo device , con a corredo tutti i sorgenti!
gli ho scritto per un paio di chiarimenti,

cosa succede se non si raggiunge la cifra
che VPU ha il device
se come sembra dalle foto e' gia dotato di tuner
se oltre ai 99$ ci sono da pagare pure le spese di spedizione per l' italia

ma mi sa' che mi levo il mele e mi prendo questo, o no? che ne pensate?
essendo Fixed Funding campaign, te li ridanno.
AMLogic 8726-M3, dovrebbe essere il single-core. (MX3 e il dual-core)
no, niente tuner ne sata.
si paghi le spese di spedizione.

auguri

bye
Ultima modifica di von fritz il 02 nov 2012, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: si tratta del single-core e non del dual-core
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da davidea »

ho appena ricevuto la risposta di peter:

ok, restituzione soldi
nel device e' previsto il tuner dvb-t ma non a quel costo, anche se crede che visto che non e' un modulo non lo rimuovono (gli ho risposto ce possono anche non ontarlo)
device aggiuntivi, dice, da chiedere al momento del' ordne, quando ti presenti con i dinari in mano

ok, il costo non e' comprensivo della spedizione da casa sua a casa mia, ma ha visto per il costo , meno di 10 euro

gli ho riscritto, chiedendo altro, vedremo
sono molto propenso a levarmi il mele... che ne pensate?
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da von fritz »

Hello

il problema e se quelli che lo producono non ti danno i sorgenti (non android, ma un qualcosa che sia utilizzabile sotto linux) ti attachi al tram :D
te lo tieni con android. da quello che ne so attualmente linux non ci va su quel tipo di device (posso sbagliarmi, non seguo molto la vicenda)
so che il port di xbmc (android) per amlogic dovrebbe sfruttare l' accelerazione HW video tramite l' uso di amlplayer ma ..... :nonso:

bye

PS. ahh OK, adesso ho visto il tuner sulla scheda madre, ma non e nemmeno schermato :shock:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da davidea »

@von , l' accordo serve proprio a questo, comunque interpellato peter, mi ha risposto che verranno rilasciati i sorgenti della lireria grafica lato kernel, e il binario della lib , ma che comunque ci basta!
io ho deciso di aderire, domani passo il mele ad un collega che e' interessato ad acquistarlo.
comunque, l' adesione alla campagna mi e' venuta 80 euro, ai quali forse vanno aggiunti 8,5 euro di spedizione per l' italia. se si va' in porto il device dovrebbe arrivare per meta/fine gennaio
peter mi ha detto che una volta raggiunti i fondi, e contrattato ulteriormente col venditore vedra' di far si che alcuni device arrivino col tuner gia installato.

perche' ti preoccupi che il tuner non e' schermato?
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da von fritz »

forse perche sono "abituato" a vederli schermati quando sono al interno di un ricevitore/PC.
ma pensando alle pennette DVB-T anche quelle non sono schermate e ... :roll:

per il resto, non vedo perche' dovrei dare 80 euri per una cosa che ho gia' e ho pagato anche meno. :?
e a vedere il progresso su indie, penso che non sia l'unico a pensarla.
forse mi sbagliero, ma il progetto secondo me non avra' successo.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da davidea »

be, se il progeto non avra' successo, mi ridaranno i miei soldi! , quindi sotto questo punto di vista sono tranquillo.
per il fatto che cose del genere costano meno (a parte il fatto che il mele mi e' costato di piu!) , la sfida della raccolta fondi e' proprio quella, trovare 500 persone che pensino valga la pena spendere qualcosa in piu' per pagare anche i sorgenti e renderli liberi, sicuramente cio' non matcha con il pensiero di molti internauti!
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da von fritz »

Hello

non penso proprio che quel produttore (fabbrica) cinese rilasci dei sorgenti, al limite qualche binario compilato.
probabilmente i sorgenti "interessanti" saranno sotto NDA.
comunque sarei contento se fossi smentito :D

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da tapino »

Se posso intervenire :D , lo stesso discorso di avere una base solida lo sta facendo anche DVB-Shop per la tt6400, infatti chiederebbe un interessamento di almeno 1000 user x insistere a chi di dovere a continuare a produrre la suddetta scheda.
Ora mi domando e chiedo:
Alla luce degli ultimi post/thread avete investito tanti soldini in mele pere banane lamponi ecc ecc addirittura è stata creata una sezione extra qui nel forum, e praticamente non si discute d altro.
Non credete che sia arrivato il momento di dare un altro nome al forum e chiudere definitivamente il discorso VDR?
Un saluto a tutti
tapino
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da davidea »

tapino ha scritto:Se posso intervenire :D , lo stesso discorso di avere una base solida lo sta facendo anche DVB-Shop per la tt6400, infatti chiederebbe un interessamento di almeno 1000 user x insistere a chi di dovere a continuare a produrre la suddetta scheda.
Ora mi domando e chiedo:
Alla luce degli ultimi post/thread avete investito tanti soldini in mele pere banane lamponi ecc ecc addirittura è stata creata una sezione extra qui nel forum, e praticamente non si discute d altro.
Non credete che sia arrivato il momento di dare un altro nome al forum e chiudere definitivamente il discorso VDR?
Un saluto a tutti
tapino
no, non penso che dobiamo cambiare nome, credo che tutti quanti qui' aspiriamo a portare sulle nostre banane vdr, a vedo due MA :

e' un' ottima occasione per aumentare la nostra conoscenza con cose che sono limitrofe al nostro mondo :D
prima di metterci vdr, le nostre banane devono raggiungere un grado di maturita' che consenta loro di funzionare correttamente. :D


infine, si spera che ci sia qualcuno che sia un po' piu' bravino che riesca a modificare un plugin di vdr per funzionare sotto opengl ES ..... :nonso:

io personalmente sto molto apprezzando (con i limiti di tempo che ho! (ancora oggi non sono stati risolti i problemi che sto passando per ora)) tutto questo lavoro, mi ha permesso di capire cose che prima non riuscivo ad afferrare , e di capire che fondamentalmente sono molto ignorante!


@von , spero che peter sappia cio' che sta facendo , e che non si sia fatto prendere per i fondelli dai cinesi !
invece ci' che mi domandavo oggi e' se sia giusto o meno pagare per ottenere dei sorgenti che in teoria sarebbero liberi, o che comunque traggono godimento dalla liberta' di linux
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da alez »

@tapino

Ho capito dove vuoi arrivare: invece di spendere tanto in hardware non testato allora perché non investire nella 6400?

Il problema secondo me é riconducibile semplificando molto a: se costasse 100 euro in meno ne avrebbero vendute molte di più ...
Ciao alez
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da tapino »

@alez
Hai capito in pieno il senso del mio post.
E sul discorso del prezzo alto della 6400 sono sempre stato il primo a essere critico e lo sono ancora.
Con 250 euro uno si compra un decoder HD e ce ne di scelta.
Ma tornando su VDR e vado ad analizzare poi il prezzo di molte schede Budget dual tuner DVB-S2 cambia di molto il rapporto prezzo/qualità, esempio pratico di una scheda molto in voga su vdr portal (la Digital Devices Cine S2) costa pur sempre 150 euro e se ci vai ad aggiungere una discreta scheda Nvidia .......

Comunque scusate l OT e buon divertimento con il VS banco frutta :mrgreen:
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da ragno »

tapino ha scritto:Se posso intervenire :D , lo stesso discorso di avere una base solida lo sta facendo anche DVB-Shop per la tt6400, infatti chiederebbe un interessamento di almeno 1000 user x insistere a chi di dovere a continuare a produrre la suddetta scheda.
Ora mi domando e chiedo:
Alla luce degli ultimi post/thread avete investito tanti soldini in mele pere banane lamponi ecc ecc addirittura è stata creata una sezione extra qui nel forum, e praticamente non si discute d altro.
Non credete che sia arrivato il momento di dare un altro nome al forum e chiudere definitivamente il discorso VDR?
Un saluto a tutti
tapino
Mah, senza sperare (una vdr tutta arm) non ci vedrei male uno di quegli affaretti, montato dietro al 42 pollici con xbmc funzionante come client di una macchina vdr. Senza spendere 5-600 euro per le inutili funzionalita' extra del televisore.
Per il resto ho sempre pensato che vdr da anni ha bisogno di una scheda come la vecchia FF, ma la 6400 costa (anzi di piu') come un decoder commerciale.
Dovremmo cambiare al nome al forum? E perche': gli argomenti sono sempre pertinenti (nella yavdr ho 2 atmega8 che fanno il loro "sporco" lavoro).
Per quanto mi riguarda lac questione e' organizzativa: la vdrbox ce l'ho in un'altra stanza: e' quasi sempre spenta, ma domenica ho registrato report...
C'e' anche il problema che il "traffico" maggiore e' generato da forum tedeschi e personalmente non ci capisco UBM.

Tutto il resto e' brainstorm :) :) :)

Un caro saluto

p.s. questa settimana ho preso con alvaroz 2 raspi (36 euro cadauno), ma mica sono soldi buttati: basta non comprare apple per l'hardware e macchine con win8 per il software. :lol: :lol: :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: AMLogic crow founding

Messaggio da alez »

tapino ha scritto:@alez
Hai capito in pieno il senso del mio post.
E sul discorso del prezzo alto della 6400 sono sempre stato il primo a essere critico e lo sono ancora.
Con 250 euro uno si compra un decoder HD e ce ne di scelta.
Ma tornando su VDR e vado ad analizzare poi il prezzo di molte schede Budget dual tuner DVB-S2 cambia di molto il rapporto prezzo/qualità, esempio pratico di una scheda molto in voga su vdr portal (la Digital Devices Cine S2) costa pur sempre 150 euro e se ci vai ad aggiungere una discreta scheda Nvidia .......

Comunque scusate l OT e buon divertimento con il VS banco frutta :mrgreen:
Infatti Tap, spendere tanti soldi per una budget ha meno senso che investire su hardware arm (o altra CPU low consumption)

Se funzionasse, la mela o la banana del caso sarebbe già l'equivalente di una scheda madre + ram + nVidia, manca solo il tuner.

Come dice Ragno, l'importante non tirarsi in casa hardware proprietario, se poi quello che compri non lo riesci ad usare per VDR lo usi per altre applicazioni, basta avere idee...
Ciao alez
Rispondi