Progamma VDR-Day 2010

Segnalazione di eventi da non perdere.
Nuovi canali, transponder etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Progamma VDR-Day 2010

Messaggio da ragno »

Gringo ha scritto:Da quel che si legge qui e nelle altre pagine sembra un "install fest" basata su YaVDR :-)
Per quel che mi riguarda, volevo testare "live" con tutti la possibilita' di ottenere qualcosa di funzionante con hardware "barbon"...Ho parlato fin dall'inizio di "da zero"... :)
Naturalmente se ai presenti la cosa non interessa troppo e/o il livello di sperimentazione e' molto avanti, si puo' ripiegare su di una soluzione gia funzionante tipo quella di fusibile73 e discuterne assieme...L'importante e' la flessibilita'...

Come altri argomenti "tecnici" in coda se c'e' qualcuno a cui interessa proporrei inoltre:

1) transcoding: come ottimizzare lo spazio delle registrazione di vdr (eliminare le tracce audio non necessarie, come ultimamente capita con i canali rai) ed i tools linux a disposizione per ridurre il bit rate (possibilmente senza effettuare un recode completo)...

2) script per la gestione delle liste aggiornabili via web: s'era parlato con alez un po' di tempo fa, di dare la possibilita' tramite il pluggo channellist di gestire in maniera ordinata le liste canali e dare la possibilita' di scaricarle in maniera semplice da internet.

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Progamma VDR-Day 2010

Messaggio da zulu »

>> Se qualcuno avesse qualche "piccola" riparazione elettronica,

@antgue: MITICO!!! Io avrei un paio di lavoretti per vdr che averi dovuto fare, ma che non ho mai avuto il coraggio di fare!!! Uscita ottica e tft grafico! .. dovrei aver tutti i componenti ... ri-colleziono tutto .. e se poi hai tempo e voglia ... :-)
Al max mi dai qualche dritta .. con il saldatore sono un disastro! :-/

saluti
zulu
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Progamma VDR-Day 2010

Messaggio da maidiremaik »

@ ragno per la sezione varie ed eventuali propongo di approfondire il discorso sulla lista canali scaricabile via internet con un bello scriptino , non sarebbe niente male visto soprattutto la frequenza con la quale sky si diverte a cambiare i canali sui vari trasponders.... :mrgreen:
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Progamma VDR-Day 2010

Messaggio da Gringo »

@ragno: non era una critica ma semplicemente una constatazione.

Anch'io sono interessato ma il fatto di dover spendere € 500 per una VDR HD non è che sia tanto alletante, con quei soldi prendi il Dreambox 800 HD nuovo oppure meno se vuoi un clone :-)

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Progamma VDR-Day 2010

Messaggio da alez »

maidiremaik ha scritto:@ ragno per la sezione varie ed eventuali propongo di approfondire il discorso sulla lista canali scaricabile via internet con un bello scriptino , non sarebbe niente male visto soprattutto la frequenza con la quale sky si diverte a cambiare i canali sui vari trasponders.... :mrgreen:
Direi che quello non è un problema, qualcuno ha testato le liste che sav ha pubblicato ultimamente?

Io purtroppo le ultime settimane sono oberato di lavoro, quindi non ci sono ancora riuscito, ma il primo passo è qualcuno che tenga aggiornato le liste, poi lo script diventa secondario
Ciao alez
fusibile73
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 ago 2007, 20:10
Località: /dev/null

Re: Progamma VDR-Day 2010

Messaggio da fusibile73 »

Ragazzi complimenti, ottime idee.

Io ci sono ma dovrò tenere buona una bambina di 9 anni e stare un po' con lei. Non siate gelosi!! :lol:

PS: la VDR in firma è una "Barbon VDR-XBMC-HD"!!! In puro stile "ricicleria".
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
Rispondi