VDR day

Segnalazione di eventi da non perdere.
Nuovi canali, transponder etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

VDR day

Messaggio da SoGo »

Abbiamo il wiki,Abbiamo il forum.....ma il VDR day italiano......
come ,quando e dove....


:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: VDR day

Messaggio da Gringo »

Proporrei un bel fine settimana alle Hawaii :P

Scherzi a parte, penso sia difficile trovarsi essendoci persone da tutta Italia, cmq se po' fa'!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR day

Messaggio da von fritz »

Hello
Gringo ha scritto:Proporrei un bel fine settimana alle Hawaii :P

Scherzi a parte, penso sia difficile trovarsi essendoci persone da tutta Italia, cmq se po' fa'!!!
non penso che sia cosi impossibile, combinandolo con qualch' altro evento tipo smau.
mi sembra che sia già stato fatto una volta.
vedi su la homepage di kikko, cè anche una foto.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: VDR day

Messaggio da nino »

Ecco!
Sono anni che lo propongo, ma si fanno solo chiacchere, purtroppo. Io sono disposto in qualsiasi posto, purchè si faccia. Basta saperlo con congruo anticipo per organizzarsi.
L'unico "semi" vdrday italiano è proprio quello della foto sul sito di kikko (pochi ma buoni). E pensare che avremmo dovuto e/o potuto essere almeno una decina!.
Vedete un po' voi.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR day

Messaggio da ragno »

Per me in un posto come SMAU e' improponibile...

Meglio ad Assisi, Cascia o Montalcino... :)

Scherzi a parte ci sono i lug che organizzano incontri in ambito locale...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR day

Messaggio da von fritz »

Hello
nino ha scritto:Ecco!
Sono anni che lo propongo, ma si fanno solo chiacchere,..........(pochi ma buoni). E pensare che avremmo dovuto e/o potuto essere almeno una decina!.
Vedete un po' voi.

Nino
qua devo fare una piccola critica :twisted:
non è mai stato annunciato nel forum, dunque per chi non è un frequentatore abituale della chat.......
ragno ha scritto:Per me in un posto come SMAU e' improponibile...
ma ho detto smau perche so che in quella occasione era cosi e poi io non ci sono mai andato.
comunque i tedeschi si trovano in birreria. :prost:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: VDR day

Messaggio da nino »

ragno, qui si parlava di vdrday non di linuxday. Non mi pare che sia esattamente la stessa cosa, anche se si tratta di linux comunque.
La cosa bella, almeno per alcuni di noi, sarebbe quella di organizzare una giornata da qualche parte per riunire molti del forum e del chan che sono sparsi per tutta Italia. Un po' come fanno i tedeschi coi loro vdrday, VUMM, ecc. Confluiscono da tutta la Germania.
Secondo me il vero ostacolo per molti è quello della mancanza di volontà a rinunciare probabilmente ad un giorno o d ferie, o di weekend, ecc. e quindi in fondo poco interesse per questa cosa.

Saluti.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR day

Messaggio da von fritz »

Hello
ragno ha scritto: Meglio ad Assisi, Cascia o Montalcino... :)

Scherzi a parte ci sono i lug che organizzano incontri in ambito locale...

saluti
ragno
Bhee invece dello smau potevi farti un giro a trovare "la Madunina"

:bened:

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR day

Messaggio da ragno »

@nino: Non sono contro la tua opinione, pero' fare un confronto con i tedeschi e' improponibile.

Forse quando questo forum sara' popolato in rapporto 1 a 10 rispetto a vdrportal.de potremo cominciare a lamentarci se il vdrday non e' organizzato... :)

Lo stimolo per l'incontro nasce soprattutto se la comunita' e' attiva, a me per il momento pare che siamo i soliti (con l'assenza di qualche vecchietto)...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: VDR day

Messaggio da nino »

ragno, non voglio controntarmi coi tedeschi. E' ovvio che sono molti di più. Io dicevo del modo di organizzare il vdrday. Come ha detto von fritz, loro si ritrovano in una birreria. Per me va bene tutto.
Per quanto riguarda l'altra volta, è vero che non fu pubbicizzato sul vecchio forum, ma tutti coloro che lo sapevano erano stati avvisati o col chan o in PM (vero ragno?) ed in ogni caso era una cosa davvero informale (solo perchè erano coincise le date dei 3 partecipanti). Ricordo che qualcuno che adesso non vedo più mi contatto' addirittura a cose ormai fatte (alcuni giorni dopo).
Per resto, fate un po' voi. Se vi va di organizzare e volete dirlo ok, sennò non fa nulla. Dico di organizzare voi perchè molti di voi siete del nord nord-est, quindi vi verrebbe abbastanza facile coordinarvi. A me basta saperlo con un po' di anticipo.

Saluti.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR day

Messaggio da ragno »

@nino: ricordo chiaramente di essere stato informato, e ricordo anche di aver detto che se potevo mi sarei fatto sentire :)

Il problema e' che lo stivale e' lungo ed il teletrasporto non e' ancora disponibile a noi comuni mortali...se ti dicessi vediamoci stasera alle 23 a fontana di trevi cosa mi risponderesti? Come minimo che sono pazzariello :)

Il discorso quindi e' che una pizzata si puo' fare nel giro di una settimana, ma rimane un evento locale.

Un evento nazionale (sempre pizzata sarebbe :) ), si puo' organizzare ma bisogna essere almeno una dozzina...questo sempre IHMO

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: VDR day

Messaggio da nino »

ragno, se leggi attentamente i miei post, ho detto proprio questo, almeno così mi sembra.
Ripeto che io e qualcun altro delle mie parti saremmo disponibili in qualsiasi posto dello stivale, basta saperlo con un buon anticipo. Con l'esempio portato da te non si riuscirebbe a riunire neppure 2 persone dello stesso paesino, a mio modo di vedere.

Buona giornata.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR day

Messaggio da ragno »

@nino: hai perfettamente ragione.

Pero' se manca la base (gli utenti) puoi anche organizzare un evento con tanto di hostess, ma il numero di partecipanti sarebbe molto basso.

L'organizzazione di un vdrday dovrebbe partire da:

1) una comunita' attiva (meglio se eterogenea: piu' diversita', differenti interessi, piu' argomenti)

2) una serie di argomenti/iniziative di cui discutere che possano occupare la mattinata ed attirare i partecipanti (poi si va a mangiare... :) )

3) una data che cada in un periodo favorevole dal punto di vista climatico e degli impegni familiari

4) un luogo facilmente raggiungibile che possa concentrare il numero maggiori di partecipanti

Quando hai il punto 1 si puo' passare al punto 2 e fare delle proposte, a quel punto via di seguito...

Altrimenti e' solo una pizzata, senza nulla togliere :)

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: VDR day

Messaggio da nino »

Ciao,
si ok, anch'io sono d'accordo su un'impostazione del tipo che hai descritto. Sarebbe l'ideale. Comunque non è una cosa facile. Per conto mio mi accontenterei anche di meno.

Saluti.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: VDR day

Messaggio da lukkino »

Purtroppo l'Italia è lunga e stretta :-)

I crukki hanno un paese quasi piatto e quadrato per cui per loro è molto più facile muoversi...

Ciauz :)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Rispondi