Liste canali

Segnalazione di eventi da non perdere.
Nuovi canali, transponder etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Liste canali

Messaggio da von fritz »

Hello

stavo pensando una cosa :roll:
e integrarlo al posto del channelpedia in yavdr 0.4 ......

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Liste canali

Messaggio da lukkino »

Da ultima scansione c'è questo nuovo canale:

CinemaChristmas HD

Saranno i soliti film per natale... eheheh...

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Liste canali

Messaggio da lukkino »

Aggiornate le liste canali sul sito.

In questi giorni Sky ha cambiato il FEC su alcuni transponder, passando da 3/4 a 5/6

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Liste canali

Messaggio da nino »

Confermo, anche da 2/3 a 3/4 su alcuni transponders.

Ciao.
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Liste canali

Messaggio da davidea »

c....zo, ed io che stavo impazzendo perche' non andavano alcuni canali...... vdr non ha aggiornato in automatico..... (sicuramente ci sara' qualche parametro che permette i canali doppi ma non l' aggio)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Liste canali

Messaggio da ragno »

Quello che non capisco e' perche' con l'aggiornamento attivo, stessa frequenza, vdr non e' riuscito a risintonizzare i trasponder senza dover manualmente cambiare il parametro FEC. Ma una volta non era possibile impostarlo su AUTO?

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Liste canali

Messaggio da davidea »

... sara' che magari l' auto non funziona per il fec?

ma avete notato se ogni tanto vi squadretta o si blocca momentaneamente? a me' si! (daltronte dovrebbe cosi' esser diminuita l' immunita' agli errori)
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Liste canali

Messaggio da lukkino »

Non credo che funzioni l'aggiornamento automatico del FEC, perchè a differenza dei pid è un parametro non trasmesso... serve una scansione per aggiornarlo...
Oppure VDR se manca la sintonizzazione dovrebbe andare per tentativi e provare i vari valori di FEC...

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Liste canali

Messaggio da nino »

A me vdr-1.7.23 ha risintonizzato alcuni canali (non tutti) in coda alla lista con i dati corretti. Non ho verificato bene, ma mi sembra che ha risintonizzato quelli che sono passati da 2/3 a 3/4.

Per la cronaca, fino a poco fa non ho notato alcun peggioramento o altro difetto sui canali HD cambiati nel FEC.

Ciao.
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Liste canali

Messaggio da davidea »

io i problemi li ho avuti principalmente su skytg24 e su un canale di cartoni mia figlia.
inoltre ho notato ora che su alcuni canali che sono passati a 5/6 prima di modificare il fec, quando li sintonizzo, ho circa 1/2 secondo di visione, poi niente. modificando il fec, tutto ok...... comportamento strano
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Liste canali

Messaggio da ragno »

lukkino ha scritto:Non credo che funzioni l'aggiornamento automatico del FEC, perchè a differenza dei pid è un parametro non trasmesso... serve una scansione per aggiornarlo...
Oppure VDR se manca la sintonizzazione dovrebbe andare per tentativi e provare i vari valori di FEC...

Ciao
In effetti hai ragione, visto che stiamo parlando della vecchia funzione autopid.
Pero' non capisco l'utilita' della "Nuovi trasponder" (basata su di un search NIT) se poi non viene effettuata una scansione completa sulla frequenza di riferimento. In pratica il FEC e' come il SR, se non lo conosci sono dolori....
In ogni caso penso che dipenda molto dal tipo di scheda e dai relativi driver. La SS1 mi pare fosse piu' di bocca buona. :mrgreen:

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Liste canali

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto:io i problemi li ho avuti principalmente su skytg24 e su un canale di cartoni mia figlia.
inoltre ho notato ora che su alcuni canali che sono passati a 5/6 prima di modificare il fec, quando li sintonizzo, ho circa 1/2 secondo di visione, poi niente. modificando il fec, tutto ok...... comportamento strano
Stante il "minestrone riscaldato" che puo' essere considerato yavdr, a me certi canali non danno problemi, c'ho solo il microfreeze iniziale sullo zapping, ma poi fila tutto liscio.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
jan23
Messaggi: 202
Iscritto il: 08 gen 2008, 21:23
Località: in giro...

Re: Liste canali

Messaggio da jan23 »

ragno ha scritto: La SS1 mi pare fosse piu' di bocca buona. :mrgreen:
Probabile che davvero dipenda dalla scheda perché la 6400 ha aggiornato i canali senza problemi.

ciao
VDR: vdr-2.0.5 (FHS) e 2.1.3 (LCLBLD) su Opensuse-13.1 (x86_64), TT S2-6400, LNB Inverto Twin Black Ultra, rotore Moteck SG-2100
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Liste canali

Messaggio da lukkino »

Aggiornate le liste canali, speriamo non diano problemi... ultimamente w_scan mi da qualche problema...
Al momento ho risolto con le scansioni fatte da von

Ciao :D
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Liste canali

Messaggio da lukkino »

Nuove liste canali disponibili sul nostro sito.

ATTENZIONE!!! Attivate l'aggiornamento automatico dei canali dal menu di setup di VDR.

I pids sono tutti a 0, e le liste sono recuparate dai settings di Enigma2.

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Rispondi