Canali Mediaset e RAI su 5W

Segnalazione di eventi da non perdere.
Nuovi canali, transponder etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da alez »

Qualcuno riesce a sintonizzare i canali Mediaset e RAI su

4.3W Eutelsat 5 West A (5.0°W) ?

Sembra che i parametri siano sintonizzabili anche con normali schede DVB-S2, ad esempio:

12606.00 V
DVB-S2
8PSK

ma non trovo traccia di questi canali neanche nelle liste Vhannibal, cercando per forum vedo che non si riescono a sintonizzare...
Ciao alez
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da von fritz »

Hello

se non sbaglio dovrebbe essere un transponder "multistream", vedi anche la discussione in mailinglist :
http://linuxtv.org/pipermail/vdr/2013-J ... 27059.html

ciao
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da alez »

Grazie, non conoscevo il multistream, dalla discussione sulla mailing list salta fuori questo interessante link:

http://www.tbsdtv.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=1874

dove si parla di patch per fare funzionare il multistream a livello di kernel, ora mi viene proprio voglia di comprare

Codice: Seleziona tutto

http://www.ebay.it/itm/TBS6925-PCI-E-DVB-S2-Professionnelle-Satellite-Carte-Tuner-TV-Pour-Ordinateur-/330759532870?pt=FR_Informatique_Cartes_tuner_TV_capture_vid%C3%A9o&hash=item4d02cdf146#ht_5447wt_874
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Grazie, non conoscevo il multistream, dalla discussione sulla mailing list salta fuori questo interessante link:

http://www.tbsdtv.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=1874

dove si parla di patch per fare funzionare il multistream a livello di kernel, ora mi viene proprio voglia di comprare

Codice: Seleziona tutto

http://www.ebay.it/itm/TBS6925-PCI-E-DVB-S2-Professionnelle-Satellite-Carte-Tuner-TV-Pour-Ordinateur-/330759532870?pt=FR_Informatique_Cartes_tuner_TV_capture_vid%C3%A9o&hash=item4d02cdf146#ht_5447wt_874

Ma che trasmettono la webcammy della Nicole? :lol: :lol: :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da tapino »

alez ha scritto:Grazie, non conoscevo il multistream, dalla discussione sulla mailing list salta fuori questo interessante link:

http://www.tbsdtv.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=1874

dove si parla di patch per fare funzionare il multistream a livello di kernel, ora mi viene proprio voglia di comprare

Codice: Seleziona tutto

http://www.ebay.it/itm/TBS6925-PCI-E-DVB-S2-Professionnelle-Satellite-Carte-Tuner-TV-Pour-Ordinateur-/330759532870?pt=FR_Informatique_Cartes_tuner_TV_capture_vid%C3%A9o&hash=item4d02cdf146#ht_5447wt_874

Ciao alez la suddetta scheda da quel che so sintonizza tutti i canali mediaset premium presenti sui 13 ° che alimentano i ponti del dtt, ne discutevo qualche mese fa in chat ma si ritorna sempre allo stesso discorso come per la TT6400 :
Il prezzo vale la candela ???
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da ragno »

tapino ha scritto:
Ciao alez la suddetta scheda da quel che so sintonizza tutti i canali mediaset premium presenti sui 13 ° che alimentano i ponti del dtt, ne discutevo qualche mese fa in chat ma si ritorna sempre allo stesso discorso come per la TT6400 :
Il prezzo vale la candela ???
Per fortuna ogni tanto trapela qualcosa anche di qua... :lol: :lol: :lol:

Un caro saluto
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da alez »

I canali sono gli stessi del DTT, quindi gli orizzonti non sono granché migliori. E' sempre e solo questione di soddisfazione...
Ciao alez
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da tapino »

ragno ha scritto:
tapino ha scritto:
Ciao alez la suddetta scheda da quel che so sintonizza tutti i canali mediaset premium presenti sui 13 ° che alimentano i ponti del dtt, ne discutevo qualche mese fa in chat ma si ritorna sempre allo stesso discorso come per la TT6400 :
Il prezzo vale la candela ???
Per fortuna ogni tanto trapela qualcosa anche di qua... :lol: :lol: :lol:

Un caro saluto
ragno

Ciao ragno a dire il vero la news della sudetta scheda stava su SIF :D e in chat ho solo chiesto se qualcuno l aveva testata.
Poi per quel che riguarda il trapelare di notizie inerenti a VDR mi pare che qui a nessuno o quasi interessa piu di tanto.
Sia io che von fritz postiamo regolarmente le nuove versioni ( beta ) ma non ho mai visto nessuno ( escluso jan ) che fa una reply elencando migliorie o bug.
Siamo tutti o quasi a usare easyvdr , yavdr o Sif con tutti i pro e contro che ne consegue.
La news dello skin Opacity non fa che confermare il tutto :lol: .
Un saluto
tapino

PS nessuno vuol lanciare il sondaggio sulla data del raduno ?
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da ragno »

tapino ha scritto:
Ciao ragno a dire il vero la news della sudetta scheda stava su SIF :D e in chat ho solo chiesto se qualcuno l aveva testata.
Poi per quel che riguarda il trapelare di notizie inerenti a VDR mi pare che qui a nessuno o quasi interessa piu di tanto.
Sia io che von fritz postiamo regolarmente le nuove versioni ( beta ) ma non ho mai visto nessuno ( escluso jan ) che fa una reply elencando migliorie o bug.
Siamo tutti o quasi a usare easyvdr , yavdr o Sif con tutti i pro e contro che ne consegue.
La news dello skin Opacity non fa che confermare il tutto :lol: .
Un saluto
tapino

PS nessuno vuol lanciare il sondaggio sulla data del raduno ?
Hai ragione, pero' oggi per avere un sistema abbastanza completo e funzionante ci vogliono giornate di lavoro e skill acquisito nel tempo. Personalmente a me non interessano le ultime build se non portano realmente delle migliorie (d'altronde e' proprio grazie a te e a Von fritz se un anno e mezzo fa sono riuscito a mettere su una macchina con vdr 1.7.x).
Nonostante cio' non credo che le cose (o le novita') non interessino, semplicemente, almeno per quanto mi riguarda sono ignorante in materia e faccio una certa fatica a seguire i thread in tedesco (tradotti in inglese). Quindi se c'e' qualcuno che mi tiene informato gli saro' sempre grato.
Riguardo lo skin Opacity, quando nel repository stable di yavdr ci sara' la 1.7.28 lo provero' senz'altro. Al momento non ho voglia di passare all'unstable: l'ultima volta che l'ho fatto ho dovuto reinstallare il sistema daccapo. :)
In futuro mettero' su una VM per fare tutti i test senza rovinare un sistema funzionante.

Un caro saluto
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da lukkino »

ragno ha scritto:In futuro mettero' su una VM per fare tutti i test senza rovinare un sistema funzionante.
Ma su una VM si riesce a utilizzare una scheda dvb?

Ciao ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da ragno »

@lukkino: non credo, non si ottiene una macchina al 100% ma l'iptv funge ed anche il resto dovrebbe senza troppi crash (avevo fatto un test con la 0.2 di yavdr).

Pero' in questo modo uno puo' provare di tutto senza fare casini...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da davidea »

io intanto vi saluto da bologna, dove studio CCNA (cisco)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da alez »

@Ragno

Un sistema per provare facilmente tanti VDR è dotarsi di un convertiore SD-sata e mettere il sistema operativo sulle SD un po come si fa con la Raspberry, fermo restando che se non ti fai una copia e sbagli qualcosa, devi comunque reinstallare tutto, e che fare la copia dei file di una macchina virtuale è comunque più rapido che non fare un rync tra due schedine SD
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da ragno »

Rimanendo in tema non ricevo nemmeno LA7 sui 12,5w con l'azbox. :?:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Canali Mediaset e RAI su 5W

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:@Ragno

Un sistema per provare facilmente tanti VDR è dotarsi di un convertiore SD-sata e mettere il sistema operativo sulle SD un po come si fa con la Raspberry, fermo restando che se non ti fai una copia e sbagli qualcosa, devi comunque reinstallare tutto, e che fare la copia dei file di una macchina virtuale è comunque più rapido che non fare un rync tra due schedine SD
In effetti ho un adattatore Sata -> CF, un adattatore CF -> SD e un adattatore MicroSD -> SD (che paranoia). :cesso:
Solo che provandola con un CF direttamente non faceva piu' di 3-4 mbit/s chissa quanto ci vuole per fare una copia ed avviare il sistema. Provero'... :mrgreen:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi