channels.conf aggiornati.

Segnalazione di eventi da non perdere.
Nuovi canali, transponder etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da ragno »

tapino ha scritto:
fusibile73 ha scritto:Che intendi per i vecchi? eh eh
Ciao Fuse e grazie
ragno intende forse il vecchio forum vdr dalle cui ceneri è nato questo.
Per la verita', questo e' il terzo forum comunitario... :wink:
In quello di Ashura, fra le migliaia di spam, ci sono dei thread bellissimi, soprattutto quelli del 2002... :amor:
Mentre non trovo piu' il link al giurassico, quasi subito si passo' al nuovo, ma magari se qualche vecchio ce l'ha ancora... :mrgreen:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
fusibile73
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 ago 2007, 20:10
Località: /dev/null

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da fusibile73 »

C'è qualcuno che possa confermarmi la visione dei canali dell'abbo nostrano?

Io non posso farlo......
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da SoGo »

fusibile73 ha scritto:C'è qualcuno che possa confermarmi la visione dei canali dell'abbo nostrano?

Io non posso farlo......
quelli sono ok tranquillo!!!!!
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da maidiremaik »

ho scaricato e provato i settings
devo dire che non sono male pero' per i miei gusti e preferenze avrei gradito una suddivisione per generi per esempio
cinema , cultura , ragazzi , intrattenimento etc etc
sfogliare il bouquet del nostrano per trovare per esempio i canali calcio da qualche problema!
altra cosa e qua so di chiedere l'impossibile:
per motorizzato si potrebbe fare qualcosa????
grazie!
li tengo cmq perchè mi piacciono moltissimo
ottimo lavoro!
fusibile73
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 ago 2007, 20:10
Località: /dev/null

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da fusibile73 »

Le liste devono essere uguali per tutti i decoder realizzati dal team, ovviamente non possono soddisffare le singole esigenze personali, è naturale.
A questo proposito ognuno può fare un ritocco personale.

Per le liste dei favoriti suddivise per genere appena ho tempo ci lavorerò sopra volentieri.

Per le liste del motorizzato.... --->>> si può fare!
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da tapino »

SoGo ha scritto:
fusibile73 ha scritto:C'è qualcuno che possa confermarmi la visione dei canali dell'abbo nostrano?

Io non posso farlo......
quelli sono ok tranquillo!!!!!
Ciao SoGo da me non è cosi + della metà dei canali non vengono visualizzati
e cosa strana quelli che visualizza li vede come seca-mediaguard usando il plugo info sul segnale.
anche i swizzweri non li vedo
@fusibile73 ce da lavorare molto credo x raggiugere lo scopo
ieir sera ho parlato con lucianopoggi ma lui fa solo aggio dei canali vedi tu se gli altri del team sono disposti a colaborare
un saluto tapino
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da maidiremaik »

@tapino : per il problema che alcuni canali non vengono visualizzati ti diro' la mia: anche a me ha fatto cosi'
poi mi sono messo a scanalare sugli xxx/erotici e dopo una bella scanalata sono tornato sugli svizzeri e altri a andavano tranquillamente
probabilmente aveva bisogno di inserira qualcosa in auto che mi sfugge , quindi il problema diciamo si è auto -risolto
@fusibile73 : bentrovato anche qua!!! su angels sei un mito! siamo tutti e due certified :lol:
per il motorizzato se ci riesci sei veramente tosto , tempo fa ci provammo con alcuni amici ma venne fuori una mezza skifezza!
per la suddivisione per generi , bè che dire se fai quella monumento assicurato 8)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da ragno »

@maidiremaik: il problema da te riscontrato, dipende dal fatto che alcune informazioni sul canale della lista non sono corrette (se non viene visualizzato e' toppato sicuramente il CAID). Se hai attivo l'autopid, vdr rimette a posto le cose, pero' passa un po' di tempo e lo zapping favorisce l'aggiornamento del channels.conf (flush dei dati in memoria).
maidiremaik ha scritto: per il motorizzato se ci riesci sei veramente tosto , tempo fa ci provammo con alcuni amici ma venne fuori una mezza skifezza!
Guarda che da oltre un anno c'e' una lista per motorizzato, non sara' aggiornatissima, ma aggiungi quello che ti serve col pluggo rotor oppure tramite pluggo channel-scan.
Se invece intendi una lista di canali come lyngsat o kingofsat, e' praticamente improponibile perche':

- molti canali sono criptati
- molti canali non sono ricevibili in italia
- molti trasponder sono di servizio.

Pero' non venitemi a dire che non c'e' nulla. Per SKY inoltre c'e' una lista di lukkino che segue la numerazione ufficiale...

Ma imsomma!!!

:mrgreen:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da SoGo »

sto tentando di riprendere la lista a manella con gedit vediamo cosa riesco a fare...intanto sto mettendo provider!!!!e facendo come ha detto maidiremaik,anche o preferisco ed ho una lista cosi.....ma ormai è vecchia!!!!
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da maidiremaik »

mode scherzoso:ON
@ragno si è fatta la RAGNATELA su quei settings che dici te!!!!
poi non ho mai detto che per motorizzato non c'era nulla eheheh
se vogliamo poi dirla tutta non posso manco usarlo il motorizzato perchè io e theGuru stiamo seguendo il progetto vdrHDTV che come ben sai non compila il plugo rotor (e non solo quello ahinoi....)
questo perchè i maledetti driver multiproto per skystar hd non sono supportati appieno da linux
non che le cose vadano meglio su windows xp ....
lasciamo stare va che so mi incacchio :twisted:
130 euri per una scheda sat che alla fine va come una budget se non peggio!!!
mode scherzoso:OFF
@sogo
disponibile per tutti i test della tua lista :D
cmq in fine volevo dire che alla fine grazie alla disponibilità di alcuni user : allanon e fusibile73 e altri ancora che ora non mi sovvengono , finalmente anche vdr si appresta ad avere delle liste e voglio ricordarlo! questa era una delle principali pecche di vdr che la rendeva diciamo poco user friendly! ora invece possiamo dire che finalmente anche questo bandolo della matassa va pian piano dissolvendosi!
sono felicissimo di cio' un abbraccio ed un saluto a tutti!
vs maidiremaik
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da ragno »

maidiremaik ha scritto:@ragno si è fatta la RAGNATELA su quei settings che dici te!!!!
Beh, veramente che non fosse nuova e' evidente, si tratta di quanto si e' sviluppato nella mia vdrbox dal 2002 in poi. Ci sono sezioni obsolete, altre che da anni non consulto per ovvi motivi, ma cio non toglie che con un po' di tempo si aggiorna qualsiasi cosa ;) Inoltre potrebbe servire d'esempio su come si mette su una lista organizzata con un po' di "criterio"... :mrgreen:
maidiremaik ha scritto: se vogliamo poi dirla tutta non posso manco usarlo il motorizzato perchè io e theGuru stiamo seguendo il progetto vdrHDTV che come ben sai non compila il plugo rotor (e non solo quello ahinoi....)
Mai letto un thread a riguardo...peccato :bened:
Comunque se passano i comandi diseqc puoi fare tranquillamente a meno del pluggo rotor se hai fatto precedentemente il setup ed hai in diseqc.conf a posto.
maidiremaik ha scritto: 130 euri per una scheda sat che alla fine va come una budget se non peggio!!!
Purtroppo la situazione e' quella che e' :)
Vdr e' un progetto maturo, ma per alcuni aspetti non certo aggiornato (hdtv e mhp ad esempio). Pero' e' onesto e non fa fumo (negli occhi). Alla faccia di quanti hanno comprato uno dei tanti mediacenter ed hanno scoperto che fanno quasi ridere...
maidiremaik ha scritto: anche vdr si appresta ad avere delle liste e voglio ricordarlo! questa era una delle principali pecche di vdr che la rendeva diciamo poco user friendly!
Per la verita', come detto in passato, questa opinione non la condivido (parere personale). Le liste canali sono praticamente inutili se uno ha il pieno accesso al sistema (e con vdr ce l'hai dovendo editare un semplice file di testo). Diverso e' il discorso per quei sistemi dove la lista era forzata dal provider oppure l'unica alternativa e' quella di consumare il telecomando...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
fusibile73
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 ago 2007, 20:10
Località: /dev/null

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da fusibile73 »

L'idea iniziale era semplicemente avere dei settings aggiornati e fare una prova di conversione.
Il tempo a mia disposizione non è molto, purtroppo. :shock: :D

Io gli svizzeri li vedo e anche molto bene. 8)

Visti i casini sui dual, dubito di mettermi a fare i motor.
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da maidiremaik »

allora ti diro'....
i casini sul dual si sono auto risolti , credo che una volta fatti per motor (almeno i principali sat) e facendo "rodare" la lista a vdr che imposta i pid in auto , poi si possano rendere pubblici
in altre parole , la lista di base serve per partire e poi una volta andata , la si riscarica da vdr per renderla pubblica.
mi offro come tester !
ciao ;)
scusa se ti ho fatto rompere le scatole da terzi sul lido angelico :D
fusibile73
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 ago 2007, 20:10
Località: /dev/null

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da fusibile73 »

Ciao, se vuoi una conversione per i motor volentieri ma io non ho un impianto motor quindi non posso testarla.
Ok, fai tu il betatester! E poi falla rodare dal tuo VDR.

Per angel, nessun problema, jeeg è un amico, io NON sono certified e quindi peccato che per non aver potuto rispondere direttamente.
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: channels.conf aggiornati.

Messaggio da SoGo »

ho aggiornato la lista d fusible mettendo rigo x rigo il provider(mancano alcuni....bhe in rete non li ho trovati)ho messo anche nuovi tag(mancano quelli di astra)se intanto la proviamo vediamo se ce da modifcare qualcosa o se il vdr la digerisce male!!!!

sempre su vdr risorse:

http://vdrbox.altervista.org/risorse/in ... e%20canali&
Rispondi