convert dream to vdr

Segnalazione di eventi da non perdere.
Nuovi canali, transponder etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: convert dream to vdr

Messaggio da papernik »

Grande, grazie ancora ! :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: convert dream to vdr

Messaggio da alez »

Oltre a ringraziare :D

volevo segnalare soprattutto agli utenti di liste "motor" che a causa di una variazione di Vhannibal sulle sue liste, anche quelle di deltafox hanno subito dei cambiamenti sui satelliti:

in particolare le posizioni orbitali di

INTELSAT 10-02, THOR 3,5 (0.8W) prima venivano indicate con S1.0W ed ora con S0.8W

SIRIUS 4 (4.8E) prima veniva indicata con S5.0E ed ora con S4.8E

Inoltre:

e' stato cancellato EXPRESS A4 (14.0W)

e' stato inserito il nuovo satellite Eutelsat W2M (3.0E)

quindi e' necessario apportare una modifica ai files

sources.conf
rotor.conf

ed eventualmente

diseqc.conf

adattandoli alle nuove posizioni
Ciao alez
Deltafox
Messaggi: 102
Iscritto il: 17 ago 2008, 16:09

Re: convert dream to vdr

Messaggio da Deltafox »

Prego.. :)

@ alex

E' una cosa che vh o chi per esso risolverà nei prox settings (cosa saggia) o comunque volete che modifichi lo script e fixo io tutto quanto?

Saluti
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: convert dream to vdr

Messaggio da alez »

Da quel che dice Vanni qui:

http://forum.sifteam.eu/dreambox/53571- ... post377077

secondo me sarà permanente la modifica.

Secondo me è giusto che vengano lasciate le cose così, dato che i gradi giusti (soprattutto per Sirius) sono quelli indicati, in questo modo il GoTo X funziona meglio.

Tanto le modifiche da fare sono semplici.
Ciao alez
Deltafox
Messaggi: 102
Iscritto il: 17 ago 2008, 16:09

Re: convert dream to vdr

Messaggio da Deltafox »

alez ha scritto:Da quel che dice Vanni qui:

http://forum.sifteam.eu/dreambox/53571- ... post377077

secondo me sarà permanente la modifica.

Secondo me è giusto che vengano lasciate le cose così, dato che i gradi giusti (soprattutto per Sirius) sono quelli indicati, in questo modo il GoTo X funziona meglio.

Tanto le modifiche da fare sono semplici.
Ok dicevo perchè se nella lista trovo ad esempio per thor 0.8 invece che 1.0 lo script setta 0.8.. quindi dalle prox liste questa modifica sarà implementata in auto..

Ciauz
Deltafox
Messaggi: 102
Iscritto il: 17 ago 2008, 16:09

Re: convert dream to vdr

Messaggio da Deltafox »

Nuove liste canali VDR 1.6.x, VDR 1.7.x HD & Reel 1.4.x 28-08-2009 in upload..
1) - New settings vh 28/08/2009 E2

2) - New settings lk 28/08/2009 E2

3) - Ottimizzazioni Varie
Set Pids Ora anche su tutti i Canali HD

Script V3.3 / Check Pids v1.26


Per VDR 1.7.x HD ( Mono, Dual, Motor ) del 28-08-2009

Per VDR 1.4.x Reel HD ( Mono, Dual, Motor ) del 28-08-2009

Per VDR 1.6.x non HD ( Mono, Dual, Motor ) del 28-08-2009

Codice: Seleziona tutto

Il Database Pids per i 13.0E è già aggiornato al 2009/08/27 22:59 CET

Il Database Pids per i 19.2E è già aggiornato al 2009/08/27 21:46 CET 

Il Database Frequenze Hdtv è già aggiornato al 2009/08/27 22:19 CET
P.S. = La Lista per Reel 1.4.x la trovate nella sezione Reelbox dell'upload..

http://vdr.ilbello.com

:wink:

See You
..:: DeltaFoX© ::..
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: convert dream to vdr

Messaggio da alez »

Ciao, dato che i canali cambiano molto spesso (e che per fortuna Vhannibal e Deltafox aggiornano spesso le liste canali :D ), delta cosa ne dici di mettere da qualche parte le liste nei 3 formati con un nome tipo latest....qualcosa, in modo che da VDR uno poi si fa uno scriptino per scaricare l'ultima lista disponibile, un po come il blue panel del Dreambox?
Ciao alez
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: convert dream to vdr

Messaggio da Gringo »

alez ha scritto:Ciao, dato che i canali cambiano molto spesso (e che per fortuna Vhannibal e Deltafox aggiornano spesso le liste canali :D ), delta cosa ne dici di mettere da qualche parte le liste nei 3 formati con un nome tipo latest....qualcosa, in modo che da VDR uno poi si fa uno scriptino per scaricare l'ultima lista disponibile, un po come il blue panel del Dreambox?
Alez, incominci ad essere come gli utenti DB, premi un tasto ed è tutto pronto :-) Così non va bene, sai? Devi aprire almeno un paio di sessioni SSH e riavviare 2 o 3 volte prima di aggiornare la lista, eheheh
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Deltafox
Messaggi: 102
Iscritto il: 17 ago 2008, 16:09

Re: convert dream to vdr

Messaggio da Deltafox »

alez ha scritto:Ciao, dato che i canali cambiano molto spesso (e che per fortuna Vhannibal e Deltafox aggiornano spesso le liste canali :D ), delta cosa ne dici di mettere da qualche parte le liste nei 3 formati con un nome tipo latest....qualcosa, in modo che da VDR uno poi si fa uno scriptino per scaricare l'ultima lista disponibile, un po come il blue panel del Dreambox?
Per chi ha modo di usare il mio script sa che quest'ultimo tra le varie opzioni permette di evitare la cancellazione in auto delle liste convertite ogni 30 min e restituisce automaticamente il wget per il download diretto...

Cmq dai prox lascerò scritte le line wget cosi da poterle scaricare direttamente dalla vdr..

Oppure se mi passate il file per lo script della vdr per il download delle liste posso fare in modo che esso venga ricreato al momento con le giuste linee wget attualizzate per il download delle liste cosi dovete solo copiarlo nella vdr ( magari anche questo avrà un wget fisso dove scaricarlo ) ed eseguirlo..

dbforum05@email.it

Ciao Fatemi Sapere..
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: convert dream to vdr

Messaggio da alez »

@gringo

Stò prendendo spunto dalle cose che vedo col Dreambox in effetti, sto pensando che se faccio il pulsantino, lo usa anche la :moglie: e alla sera evito di accendere il PC solo per fare ssh e copiare la lista sulla VDR BOX ;) :mrgreen:



@delta

In verità non esiste ancora uno script.

Dato che per essere sovrascritta la lista canali, VDR deve essere spento, pensavo di fare uno scriptino che lanciato dal commands.conf vada a salvare la lista tramite wget nella directory che contiene le liste scelte dal plugin channellists (che io ad esempio ho in /video/plugins/channellists/ ) mettendo come nome di file una cosa tipo

channels.conf.delta_2009_08_29

In questo modo, una volta salvata la nuova lista canali, sarà possibile sceglierla tra le disponibili col pluggo channellists, il quale si occupa lui di sovrascrivere e riavviare correttamente VDR ;-)


Se vediamo che la cosa è piacevole possiamo contattare lo sviluppatore del plugin channellists e vedere se vuole integrare direttamente dentro il pluggo il tasto "Scarica lista Deltafox" ;-)



P.s.: per il ReelBox esiste già qualcosa di simile??? Se esiste please ditelo che scarico il pluggo e lo testo grazie :mrgreen:
Ciao alez
Deltafox
Messaggi: 102
Iscritto il: 17 ago 2008, 16:09

Re: convert dream to vdr

Messaggio da Deltafox »

Ok nessun problema magari impostando un nome file ad hoc per le liste con data e ora lo script controlla se più recente di quelle già presenti e solo in questo caso effettua il download..

Parlandone con l'amico biondo79 che mi consigliava di impostare una cosa come il plugin enigma2-stayUP-r10.ipk..

Comunque resto a disposizione..

Ciao
Allegati
enigma2-stayUP-r10.rar
(9.68 KiB) Scaricato 85 volte
biondo79
Messaggi: 200
Iscritto il: 20 ago 2007, 14:25

Re: convert dream to vdr

Messaggio da biondo79 »

Parlandone con l'amico biondo79 che mi consigliava di impostare una cosa come il plugin enigma2-stayUP-r10.ipk..
si per me che ho sempre accesa la vdr sarebbe ottimale

fare un cron che 1 volta al giorno magari nelle ore notturne mi controlla se c'è una lista piu' aggiornata che come ha detto Deltafox faremo rinosconere allo script attraverso una data sul nome file

quindi in caso di lista aggiornata:

rinomina del file contenente la vecchia lista
wget della nuova
riavvio VDR

credo che con oppurtune funzioni uno script possa gestire tutto ciò.

Come dice Gringo tutto ciò non è molto VDR ma oltre me in casa usano tutti VDR quindi sono daccordo con alez per le semplificazioni.


Saluti
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: convert dream to vdr

Messaggio da Gringo »

Anch'io trovo l'idea di Alez di usare il plugi channellist per usare diverse list.

+1
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
biondo79
Messaggi: 200
Iscritto il: 20 ago 2007, 14:25

Re: convert dream to vdr

Messaggio da biondo79 »

Anch'io trovo l'idea di Alez di usare il plugi channellist per usare diverse list.

+1
si per me ok

anche se io uso solo liste su base vhannibal dual feed quindi se scarico una più aggiornata la vecchia la cancello.

see you
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: convert dream to vdr

Messaggio da alez »

io trovo utile questa soluzione perche' metti che ti personalizza la lista, e' possibile salvarla in quelle nella dir e richiamarla quando vuoi.

Un esempio:

mi sono fatto una lista con solo canali musicali motor, quando voglio me la richiamo e poi se per caso la VDR BOX la usa mia moglie si setta la lista Vhannibal convertita da Deltafox

inoltre hai un archivio backup di liste funzionanti
Ciao alez
Rispondi