fonte esterna

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
SoGo

fonte esterna

Messaggio da SoGo »

Qualcuno puo illuminarmi,praticamete devo far leggere a vdr file video e audio che stanno su un altro pc sulla stessa rete casalinga....non ho idea sul come configurare mplayersources.conf e mp3sources.conf...sempre se sono questi quelli da configurare x fare cio' ???
SoGo

Re: fonte esterna

Messaggio da SoGo »

SoGo ha scritto:Qualcuno puo illuminarmi,praticamete devo far leggere a vdr file video e audio che stanno su un altro pc sulla stessa rete casalinga....non ho idea sul come configurare mplayersources.conf e mp3sources.conf...sempre se sono questi quelli da configurare x fare cio' ???
Auto risposta vedaimo come fare :D:D:D

installiamo i software che servono a fare cio:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install samba
sudo apt-get install smbfs
sudo apt-get install libntfs8 ntfsprogs libfuse2 fuse-utils
echo fuse | sudo tee -a / etc /modules
sudo addgroup ntfs
-- configurare Samba
creiamo nella vdrbox nel path mnt la directory condivisi_vdr_music(lo stesso nome deve avere la directory che avete sul server esterno dove vi sono i file mp3 da condividere)date i permessi 777 alla stessa.

quindi io ho deciso di usare command.conf per avviare la condivisione il risultato è questo:

Codice: Seleziona tutto

Mount Rete condivisa Music : / usr / bin / smbmount // 192.168.1.2 /condivisi_vdr_music / mnt / condivisi_vdr_music -o guest
Mount Rete condivisa Incoming : / usr / bin / smbmount // 192.168.1.2 / condivisi_vdr_Incoming / mnt / condivisi_vdr_Incoming -o guest
Mount Rete condivisa Photo : / usr / bin / smbmount // 192.168.1.2 / condivisi_vdr_photo / mnt / condivisi_vdr_photo -o guest 
ovvio che l'indirizzo ip 192.168.1.2 vale solo per la mia rete interna e guest non richiede password anche perche gira tutto su lan.

quindi aggiungere i path in mplayersources.conf x il video e nel mio caso anche a musicplayer e image x gli mp3 e le foto!!!!

il risultato è spettacolare.

:D :D :D
san tommaso

Messaggio da san tommaso »

Ciao SoGo ma non sarebbe meglio se mplayer vedesse
le cartelle condivise presenti nella rete di casa ?
Cosi se per caso cambi pc o aggiungi un HD tipo NAS (collegato alla rete
con smb interna) automaticamente ti ritrovi con i file condivisi
ovunque risiedono ( vedi geexbox come esempio )
Scusa per l'intromissione nel tuo lavoro che è già ottimo.
Un saluto a tutto il foro.

:) :) :) :)
Gringo

Messaggio da Gringo »

san tommaso ha scritto:Ciao SoGo ma non sarebbe meglio se mplayer vedesse
le cartelle condivise presenti nella rete di casa ?
Cosi se per caso cambi pc o aggiungi un HD tipo NAS (collegato alla rete
con smb interna) automaticamente ti ritrovi con i file condivisi
ovunque risiedono ( vedi geexbox come esempio )
Scusa per l'intromissione nel tuo lavoro che è già ottimo.
Un saluto a tutto il foro.

:) :) :) :)
Quoto in pieno visto che è quello che ho fatto io con una NAS WD MyBook da 500 GB :lol:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi