nouva parabola!!!!!

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

nouva parabola!!!!!

Messaggio da davidea »

:D :D
oggi (e ieri) ho lavorato!!!!!!
50 mt di cavo in tubazione( x 3 cavi!), con a corredo una parabola da 100 e relativo motore clark !!!!!
per ora ho provato solo col dream e il dualfeed hotbird/astra funziona!! un dualfeed molto costoso!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: nouva parabola!!!!!

Messaggio da alez »

Complimenti per la lavorata :D
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: nouva parabola!!!!!

Messaggio da davidea »

ok, ieri sera e' andato tutto a p....ne, non so come, (penso che facendo delle prove la parabola abbia sbattuto sul muro) e stamane era fuori puntamento di una ventina di gradi e con i bulloni lenti!!!!!!!
son dovuto salire sul tetto con la mattinata e ripuntare e stringere i bulloni!!!
alla prova spostamento, ho visto che non posso andare oltre i 40 gradi est circa (guardando la parabola da dietro a sx, giusto) mentre dall' altro lato no problem, e dire che mi sembrava lunga la staffa!!!!
provato col dreambox, e trane un paio di satelliti che non riesco a capire perche non si prendono, da +40 a -40 tutti con segnali medio /forti, la facevo piu' dificile la cosa!!!!
ora un paio di quiz!
considerando che ho usato i setting vhannibal, perche' nelle liste canali di alcuni satelliti ci sono pochissimi canali o niente completamente???
perche' alcuni satelliti sono imprendibili???, tipo astra 28.2E
e' cosi' facile montare una motorizzata??? io stando a 13E (palermo) ho montato tutto, puntando motore (messo a 0)+parabola a sud preciso, come per una parabola normale, sul manuale del motore c'era scritto di inclinare il motore degli stessi gradi della mia posizione (38 gradi N) e la parabola , relativamente alla mia posizione andava inclinata di 29 gradi, et voila, tutto funzionnante, me l' aspettavo piu' complessa la cosa!!

e' mai possibile che non possa usare il rotore se di mezzo ci sta lo splitter per l' unicable (no, l' illuminatore unicable non e' montato ancora!!!), sembra quasi che con lo splitter montato il rotore non recepisca i comandi se non quando la tensione e' alta, quando e' basa non si sposta....
Rispondi