WD mplayer full HD

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da ragno »

Vorrei fare qualche puntualizzazione che esula dall'utilizzo del WD...

In una vdrbox senza scheda dvb, con stremdev client, o xineliboutput i tempi di zapping sono accettabili, non ovviamente a livelli di una macchina standalone.

Se si vuole fare streaming di contenuti SD, IMHO la soluzione mugliore e' una xbox classic: si prende per pochi euro ed il client per streamdev sotto xbmc e' funzionante e affidabile (per affidabilita' intendo che e' possibile utilizzarlo in una serata facendo zapping e consultando l'epg senza blocchi e/o problemi). Chiaramente il cambio canale necessita 4-5 secondi vista la natura del client (stream video via http).
Senza contare inoltre che e' possible utilizzarla anche per lo stream video da internet (youtube, applemovie, etc)...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Semper79
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 feb 2009, 10:22

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da Semper79 »

Grazie del consiglio, ersto comunque del parere che l'ingombro è forse l'unico mio problema, per lo streaming, i 4-5 secondi sono gli stessi che ho sul DB7020, accettabilissimi, ripeto, forse l'unico TV che necessita di zapping "maniacale" è quello in sala (quello più utilizzato) ma lì l'accoppiata DB7020/Asrock ION 330 credo sia più che ragionevole.

Per un altro TV penso che adotterò la modalità Xbox, effettivamente ho visto che ci sono in giro a prezzi assurdi! (ci sono versioni particolari da scegliere?)

Se qualcuno riuscisse a testare 'sto benedetto WD per vedere se riceve lo streaming...

Grazie ancora
troppo gentili

Semper79
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da ragno »

@Semper79: ma veramente col DB7020 il cambio canale e' nell'ordine di 4-5 secondi?

Riguardo l'xbox classic e' tassativo che sia in versione moddata (hard o soft)...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Semper79
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 feb 2009, 10:22

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da Semper79 »

@ragno: si ti confermo che il tempo è quello, io utilizzo solitamente Web-X-Tv da interfaccia web, il cambio canale sul Tv è istantaneo, mentre lo streaming (per ovvie ragioni) arriva dopo circa 5 secondi.

Dunque per l'Xbox mi dici che non serve nessuna modifica hard per far funzionare VDR, bene vedo di documentarmi un pò allora ;), se hai dei link sottomano è chiedere troppo se li puoi postare?

Grazie di nuovo
Semper79
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da ragno »

Semper79 ha scritto:Dunque per l'Xbox mi dici che non serve nessuna modifica hard per far funzionare VDR, bene vedo di documentarmi un pò allora ;), se hai dei link sottomano è chiedere troppo se li puoi postare?
La Xbox deve essere modificata per consentire l'esecuzione di programmi non firmati. La mod e' hard (chip) o soft (exploit).
Per altre info cerca sul forum...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Fabiettozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 dic 2007, 18:28

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da Fabiettozzo »

Se non interessa VDR o XBMC, ma la semplice riproduzione di files salvati su una macchina server, si può già fare con il firmware moddato
#
Is it possible to play video from my computer?
Yes, many ext3-boot firmware users report this is working fine. SD, 720p, 1080p can be played over NFS shares, while CIFS (Windows File Sharing) can only reliably transfer up to 720p.
#
Why I should use NFS and not Windows Sharing (CIFS)?
NFS is more than 2x faster then CIFS. NFS is harder to setup, but is a UNIX system that will no doubt learn to love!
Semper79
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 feb 2009, 10:22

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da Semper79 »

La funzione che principalemte interessa a me personalmente è la riproduzione dei 4 classici canali mentre siamo in cucina..telegiornale e poco più. Per questo ho provato (sono ancora in fase di test) a fare stream dal mio DreamBox 7020 con Xbmc e devo dire che qualitativamente è più che accettabile, naturalmente lo sviluppo futuro è quello di spostarmi su un serverino Vdr che sicuramente offre una soluzione più completa.

Siete riusciti a fare prove con il WD per quanto riguarda lo stream via rete da un Vdr (e a questo punto ci metterei anche il DreamBox)? Dite che è fattibile in qualche modo?

Grazie a tutti
Semper79
homer314
Messaggi: 44
Iscritto il: 01 nov 2009, 15:20

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da homer314 »

ragno ha scritto:
In una vdrbox senza scheda dvb, con stremdev client, o xineliboutput i tempi di zapping sono accettabili, non ovviamente a livelli di una macchina standalone.

Chiaramente il cambio canale necessita 4-5 secondi vista la natura del client (stream video via http).
Stream video via http ? Ma lo scambio vdr-to-vdr (con streamdev) non avviene tramite protocollo proprietario ? ( da quanto leggo sulla wiki )
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da alez »

@homer314

streamdev-server puo' stremmare in vari modi, tra i quali extern, che permette il reencoding del flusso in vari formati, usando mencoder ;)
Ciao alez
homer314
Messaggi: 44
Iscritto il: 01 nov 2009, 15:20

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da homer314 »

alez ha scritto:@homer314

streamdev-server puo' stremmare in vari modi, tra i quali extern, che permette il reencoding del flusso in vari formati, usando mencoder ;)
ok, ma utilizzando il suo protocollo non si abbatte la latenza nel cambio canale ? Io sto facendo delle prove usando due macchine ubuntu ed il cambio canale è immediato (o meglio, come un qualsiasi televisore)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: WD mplayer full HD

Messaggio da alez »

Ah ok, soprattutto non devi interagire via SVDRP per il cambio canale, dato che fa tutto lui
Ciao alez
Rispondi