Cominciare da zero.

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
ucn198511
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 nov 2009, 14:46

Cominciare da zero.

Messaggio da ucn198511 »

Ciao a tutti... sono nuovo di questo mondo e di questo forum...
Ho letto la guida introduttiva a questo indirizzo http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... one_di_VDR
e vorrei cominciare a smanettare.

Vorrei avere conferma che l'hardware a mia disposizione puo andare bene.

Pentiun III 800MHZ
256 Ram
SkyStar2
penna usb DVB
alimentatore per pc
lettore dvd
scheda video agp

Che altro mi servirebbe? da quanto ho letto mi servirebbe un Ricevitore per LIRC...
Che altro? Serve una scheda audio?
Questi VDR hanno anche codifiche c++am? <---[Modificato da lukkino] argomento vietato :ordine:

Grazie per le spiegazioni...
johnnyrun
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 mar 2008, 09:03

Re: Cominciare da zero.

Messaggio da johnnyrun »

Per cominciare può andare. Il ricevitore infrarossi puoi anche non usarlo. Usi la tastiera per comandare la vdr.
visto che usi una scheda budget, devi usare xineliboutput per decodificare il flusso audio video.
Attenzione: l'ultima domanda che hai posto non è conforme al regolamento.
Argomento non gradito.
Chi googla trova.
Ciao
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Cominciare da zero.

Messaggio da Gringo »

Per me invece non ce la fà, serve una scheda SS1 per quel processore.

Se devi mettere xine o altro in modalità soft la RAM è tiratissima, comunque se vuoi provare lo scoprirai da solo :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cominciare da zero.

Messaggio da davidea »

concordo, l' hardware e' sottodimensionato, ip su un p4 1,6ghz e xineliboutput (ram ddr1 233mhz) ho avuto problemi di scattosita' ogni tanto, probabilmente il problema era dovuto alla scheda video e alla ram condivisa.....
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Cominciare da zero.

Messaggio da alez »

Hardware troppo scarso, mi spiace.

Prima di parlare di ciccie varie inoltre (che funzionano) sforzati a fare andare in modo stabile VDR, poi ne riparliamo (non qui)
Ciao alez
johnnyrun
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 mar 2008, 09:03

Re: Cominciare da zero.

Messaggio da johnnyrun »

Mah.. io ripeto che per cominciare ce la fa. Con un pò di fatica ma ce la fa.
Io con un PIII 733 128 mega di ram, ss2, xineliboutput e xv ce l'ho fatta senza problemi, mettendo "modalità economica".
Certo che una vdr con scheda FF è un'altra cosa
saluti
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Cominciare da zero.

Messaggio da Gringo »

johnnyrun ha scritto: Certo che una vdr con scheda FF è un'altra cosa
saluti
Una VDR con SS1 è una VDR, per tutto il resto c'è da smanettare il che implica conoscenze più approfondite.

Ad ogni modo, ripeto, se si vuole divertire può provare ad usare i suoi componenti e poi vediamo cosa dice (parola di chi ci è già passato :-) )
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi