Saluti e Domande...

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
navy1978
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2009, 13:02

Saluti e Domande...

Messaggio da navy1978 »

Salve a tutti,
è il mio primo post, quindi colgo l'occasione per salutare tutti, mi sono avvicinato da poco al mondo "satellitare" possiedo un inetbox 300s con enigma 1.
Mi interesserebbe acquistare una Skystar II per trasformare il mio pc in un decoder , vorrei qualche suggerimento sul modello da comprare e soprattuto vorrei sapere se è possibile utilizzare enigma con la suddetta scheda e se ci sono delle guide su come fare.


P.S. il pc a cui vorrei collegare la scheda è un AMD 5200+ con Nvidia 9400 GT (è sufficiente ?)


Vi ringrazio anticipatamente.


Saluti
johnnyrun
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 mar 2008, 09:03

Re: Saluti e Domande...

Messaggio da johnnyrun »

Qui la maggior parte della gente ha una skystar1 (non due) che ha decoder hardware integrato. Attacchi la scheda alla tv e sei a posto.
Ma anche con la ss2 ce la fai senza problemi con il tuo pc.
Dai un occhio alla pagina principale di vdr-italia e trovi le differenze tra le schede
ciao
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Saluti e Domande...

Messaggio da Gringo »

Dai un'occhiata alla mia presentazione così ti fai un'idea del funzionamento di VDR:

http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... azione_vdr
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
navy1978
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2009, 13:02

Re: Saluti e Domande...

Messaggio da navy1978 »

Grazie per le risposte,
Da quello che ho capito allora mi conviene usare la ss1... con decoder integrato....
ho dato un'occhiata alla guida... bel lavoro ;)
Una cosa non mi è chiara, ho visto che in fondo alla guida ci sono una serie di plug in tra cui leggo "EnigmaNG Skin"... mi chiedo se il suddetto plugin funziona e se sia di facile installazione....
Per il resto credo di prenderla .... anche se su internet sembra più facile trovare la 2, non so se è possibile fare riferimento a link di rivenditori in questo forum, nel caso fosse possibile potreste indicarmene qualcuno che vende la ss1?


Grazie ancora ;)
johnnyrun
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 mar 2008, 09:03

Re: Saluti e Domande...

Messaggio da johnnyrun »

Per cercare schede con decodifica hardware cerca su ebay.de "nexus-s" o "wintv".
Ricorda che sia con ss1 che son ss2 fruirai dei contenuti SD e non di quelli HD.
ciao
navy1978
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2009, 13:02

Re: Saluti e Domande...

Messaggio da navy1978 »

Questa
"Technisat SKYSTAR HD2 HDTV DVB-S2 MPEG-4"
dite che andrebbe bene? e cosa più importante, scusate se insisto e scusate anche l'ignoranza..., ma Enigma poi riesco ad utilizzarlo? Il pc che vado a realizzare dovrà essere un client per il cs.... Nessun problema?

Grazie ancora.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Saluti e Domande...

Messaggio da ragno »

navy1978 ha scritto:Questa
"Technisat SKYSTAR HD2 HDTV DVB-S2 MPEG-4"
dite che andrebbe bene? e cosa più importante, scusate se insisto e scusate anche l'ignoranza..., ma Enigma poi riesco ad utilizzarlo? Il pc che vado a realizzare dovrà essere un client per il cs.... Nessun problema?

Grazie ancora.
Quella scheda non ha il decoder onboard...meglio se "studi" un altro poco e poi ne riparliamo.
Ti consiglio di fare un elenco di cose che non ti sono chiare, per il quale vorresti delle delucidazioni...

Riguardo l'enigma skin di vdr c'entra ben poco con il firmware enigma del tuo attuale decoder, sono cose molto differenti, perche' il software che gestisce il decoder e' differente.

L'unica cosa simile e' la combinazione dei colori e forse qualche icona...
Ma un "vestito" non puo' nascondere una "natura" molto differente... :mrgreen:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
navy1978
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2009, 13:02

Re: Saluti e Domande...

Messaggio da navy1978 »

Grazie ragno,
effettivamente la parolina skin nel nome del plugin mi avrebbe dovuto suggerire qualcosa... :D
Chiedo scusa ma ho poche idee è confuse.... comunque vediamo di chiarire almeno qualche punto:
le schede che trovo in giro del tipo "Hauppauge WinTV " hanno tutte il decoder onboard?
per esempio:

HAUPPAUGE Scheda tuner TV PCI Satellite WinTV-NOVA-S-Pl
HAUPPAUGE Scheda tuner TV PCI Hybrid WinTV-HVR-1300 - T
etc....

Supponiamo che una di queste vada bene , l'aqcuisto, installo DVR sul pc a questo punto quale altro software devo installare sul pc in modo che diventi effettivamente uguale ad un decoder che fa da client di cs? sempre che la cosa sia possibile ovviamente ....


Grazie
johnnyrun
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 mar 2008, 09:03

Re: Saluti e Domande...

Messaggio da johnnyrun »

leggi questo:

http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... 25_con_VDR

scheda giusta + vdr + ricevitore infrarossi = ottimo VDR Free To Air.
Del resto non si può parlare su questo foro, ma google è google.
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Saluti e Domande...

Messaggio da tapino »

Ciao navy1978 benvenuto in questo piccolo mondo del decoder fai da te
Come ti hanno gia detto consulta la pagina del wiki e trovi le differenze fra ss1 e ss2.
Ancora una cosa ma la piu importante su questo forum parole come e.m.u e c.s sono bandite percio`regolati di conseguenza.
Buona serata
tapino
navy1978
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2009, 13:02

Re: Saluti e Domande...

Messaggio da navy1978 »

Ok grazie per i consigli .... Studierò una soluzione ...

E scusate per qualche parolina di troppo...

Grazie ancora ;)
Rispondi