Fabiettozzo ha scritto:Ciao a tutti
Stavo per acquistare il progetto in prima pagina (IR wakeup switch) dal sito tedesco, ma ho alcuni dubbi legati alla non conoscenza della lingua crucca:
1) lo posso utilizzare su una VDR-HD di nuova generazione? è sufficiente una presa seriale sulla scheda madre?
2) se compro il kit completo (non voglio saldare nulla) è già incluso il ricevitore IR e il cavo seriale o li devo comprare a parte?
Grazie mille.
Ciao
Ti rispondo, premettendo che l'IR wakeup (mi pare rev. 4), l'ho comprato diversi anni fa...
1) Certamente, in quanto puo' comandare l'accensione tramite il pin power della MB, oppure tramite il segnale WOL.
2) Il ricevitore IR (TSOP) c'e'. Tieni presente che comprando il kit da assemblare pensavo che il pic fosse da programmare, invece era gia programmato.
Dai un'occhiata al manuale in inglese dell'ultima versione:
http://www.atric.de/IR-Einschalter/down ... n_rev5.pdf
Riguardo alle impressioni su strada, magari oggi anche spendendo un po' di piu', comprerei un harduino (pero' c'e abbastanza da lavorare).
Per il resto funziona bene, l'unica pecca e' nella gestione della modalita' raw: a volte i treni d'impulsi del remoto, sono un po' rallentati. Quindi se usi un telecomando come quello degli skybox, avrai un po' meno di reattivita' e meno sensibilita' (=portata, distanza).
Se invece utilizzi un telecomando che lirc riconosce direttamente (sequenze standard RC5-RC6) e non necessita della modalita' raw funziona bene.
ciao
p.s. non sono sicuro, ma dovrei averne uno da qualche parte...