riproduzione da supporto usb
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
riproduzione da supporto usb
avendo archiviato diverse registrazioni su di un hard disk USB mi chiedevo se c'è la possibilità di riprodurre queste registrazioni senza doverle copiare nella directory predefinita di VDR; esiste per caso un plugin che permetta di visualizzare il contenuto di una memoria USB in VDR, e di navigare all'interno delle directory?
Grazie.
Grazie.
Re: riproduzione da supporto usb
Se le registrazioni sono in formato nativo basta montare la chiavetta nella path delle registrazione e poi te le trova da se, diversamente se sono in altro formato, divx, mpeg etc hai bisogno del plugin mp3 che include anche il plugin mplayer per ricodificare al volo i filmati.
Il plugin mp3 è stato ampliamente trattato sia qui che in rete, per cui non dovresti avere problemi ad implementarlo.
Il plugin mp3 è stato ampliamente trattato sia qui che in rete, per cui non dovresti avere problemi ad implementarlo.
le registrazioni sono nel formato nativo di VDR, però se faccio un mount di una chiavetta usb sulla directory delle registrazioni vedo solo i vecchi file, che peraltro non credo siano più disponibili a meno di mon smontare il dispositivo USB; forse bisognerebbe riavviare VDR, a patto di avere una directory di configurazione separata, ma la cosa comincia a diventare un po' macchinosa. Mi chiedevo se c'era qualcosa di un po' più "integrato" tipo XBMC che segnala la presenza della memoria USB e permette di esplorarne il contenuto.
Per poter vedere i film archiviati su hd esterno, è sufficente che crei una cartella nella directory dove la tua vdr archivia i video (p.es.: /video/hd_esterno) e monti l'usb in questa cartella.
Dopo il mount dai un touch .update nella cartella /video. Questo dice a vdr di rileggere la cartella e voilà il gioco è fatto
Puoi inserire anche il comando in commads.conf
Aggiornamento cartella video : /bin/touch /video/.update 2>&1
Enjoy
Stef
Dopo il mount dai un touch .update nella cartella /video. Questo dice a vdr di rileggere la cartella e voilà il gioco è fatto
Puoi inserire anche il comando in commads.conf
Aggiornamento cartella video : /bin/touch /video/.update 2>&1
Enjoy
Stef
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free
Enjoy with Linux, it's free
E' inoltre consigliabile, per la cartella dele registrazioni, adottare la convenzione /video0, /video1, etc in maniera di poter gestire path multipli...Tutto spiegato nel man di vdr.
ciao
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF