Wiki:Copiare il channels.conf tra due VDR BOX da telecomando

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Wiki:Copiare il channels.conf tra due VDR BOX da telecomando

Messaggio da alez »

Copiare il channels.conf tra due VDR BOX da telecomando
Un problema nell'utilizzo di VDR come client puro senza schede DVB a bordo (con il plugin vdr-streamdevclient) è che i PID dei canali non vengono aggiornati, allora mi sono inventato un metodo per copiare da telecomando il channels.conf dal server al client, per comodità e semplicità d'uso l'operazione deve avvenire totalmente dal telecomando del client.

Userò come esempio la mia macchina client con DXR3, basata su Ubuntu 8.04, come prerequisito sul client è necessario installato e funzionante il plugin vdr-channellists, questo esempio può essere utile anche per chi utilizza come client un portatile.
L'articolo sul wiki cliccando QUI
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Wiki:Copiare il channels.conf tra due VDR BOX da telecom

Messaggio da davidea »

grazie alez, per l' idea!!!
a tal proposito mi sovvengono due quesiti:

il server vdr, e' settato per fare l' autoupdate dei pids?
l' autoupdate funziona anche quando viene usato solo come streamdev-server?
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Wiki:Copiare il channels.conf tra due VDR BOX da telecom

Messaggio da alez »

Il server (ossia la VDR BOX principale) la tengo sempre con l'aggio dei PIDs, lo ritengo comodo dato che carico spesso le nuove liste canali di Deltafox che come la maggior parte delle liste sono coi PIDs a 0

Probabilmente l'autopid funziona, ma devo verificare. In effetti stai sollevando un problema interessante, se non dovesse funzionare bisogna spegnere il client e andare sul server (magari anche tramite plugin remoti tipo vdr-live o vdradmin) e cambiare canale sul canale da aggiornare, quindi riaccendere il client e ri-scaricarsi la lista.



P.s.: penso che l'articolo sul wiki sia utile anche in altri casi, non solo per la copia del channels.conf
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Wiki:Copiare il channels.conf tra due VDR BOX da telecom

Messaggio da ragno »

Grazie, perche' ho potuto aggiungere alla mia vecchia 1.4.7 il pluggo segnalato, che e' proprio quello di cui avevo bisogno...
Avendo runvdr su inittab per modificare senza problemi il channel.conf oltre a killare vdr dovevo eliminarlo temporaneamente dai processi sempre attivi...Ora posso selezionare la mia compilation... :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi