la mia vdr passa in salotto!!!!

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da Gringo »

Per VDRAdmin-AM vi anticipo che è in uscita una nuova versione (la 3.6.6) visto che ho appena finito di tradurre le voci mancanti della lingua italiana :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da tapino »

davidea ha scritto:
per la scheda ff, c'e' l' ho (una drx3) ma mi manca lo slot pci......... occupato dal digitale terrestre, e non ne voglio fare a meno, ieri era troppo bello, io che registravo dal dvb-t e mia figlia che cartonava sul sat!!!
Ciao davidea mi spiace contraddirti tu non hai un scheda FF, la dxr3 è un altro accrocco (come lo chiama ragno) per far andare vdr con le ss2 ti posso dire che la mia prima vdr usava la stessa scheda ma dopo aver comprato la FF ho capito la differenza.
Lo so che i consigli so sempre stupidi da dare ma te lo do lo stesso
Oggi su ebay si trovano FF a 20 euro con un po di fortuna spendili e poi vedrai che tutti i prob che hai spariscono di colpo.
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da cybor »

A titolo di cronaca c'è da tener presente, che se serve il plugin oscuro con una FF e VDR > 1.7.10 son dolori in quanto la gestione della scheda FF è dalla 1.7.11 demandata ad un plugin e dal momento che questi 2 (plugin) dovrebbero partire entrambi per primi sorgono problemi.

Al momento non c'è soluzione se non tornare alla 1.7.10.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da davidea »

be cybor, direi che il problema e' marginale, se metti una scheda ff , non puoi sintonizzare i trasponder hd nostrani, quindi non usi vdr 1.7.X

in ogni caso non ho intenzione di mettere la scheda FF, per tre motivi:

1)mi perderei la possibilita' di vedere in streaming i canali hd, salvo il mantenere il tuner dvb-s2 esterno

2)mi perderei il dvb-t pci e rimarrei senza, visto che con due pennini usb miei ed uno di un amico, non riesco a sintonizzare nessun canale con la mia antenna (e' centralizzata, quindi non posso metterci mano, ne ne posso installare un' altra, debbo aspettare la prox riunione di condominio per proporre l' aggiornamento dell' impianto al dvb-t), tranne che non esista una FF usb!!! :lol:

3)il punto di forza della mia vdr e' l' integrazione tra dvb-t e dvb-s visto che gia' possiedo un dreambox 7020......
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da davidea »

Gringo ha scritto:Per VDRAdmin-AM vi anticipo che è in uscita una nuova versione (la 3.6.6) visto che ho appena finito di tradurre le voci mancanti della lingua italiana :-)

grazie per l' ottimo lavoro, appena sara' resa disponibile la metto sotto!!!!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da ragno »

cybor ha scritto:A titolo di cronaca c'è da tener presente, che se serve il plugin oscuro con una FF e VDR > 1.7.10 son dolori in quanto la gestione della scheda FF è dalla 1.7.11 demandata ad un plugin e dal momento che questi 2 (plugin) dovrebbero partire entrambi per primi sorgono problemi.

Al momento non c'è soluzione se non tornare alla 1.7.10.
Hai ragione, ma francamente mi verrebbe da dire che le ultime versioni di vdr sono talmente sperimentali da essere molto, ma molto poco "vdr".

Per quello che mi riguarda, per le esigenze di davidea consiglierei una 1.7.0/1.7.2.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto:be cybor, direi che il problema e' marginale, se metti una scheda ff , non puoi sintonizzare i trasponder hd nostrani, quindi non usi vdr 1.7.X

in ogni caso non ho intenzione di mettere la scheda FF, per tre motivi:

1)mi perderei la possibilita' di vedere in streaming i canali hd, salvo il mantenere il tuner dvb-s2 esterno

2)mi perderei il dvb-t pci e rimarrei senza, visto che con due pennini usb miei ed uno di un amico, non riesco a sintonizzare nessun canale con la mia antenna (e' centralizzata, quindi non posso metterci mano, ne ne posso installare un' altra, debbo aspettare la prox riunione di condominio per proporre l' aggiornamento dell' impianto al dvb-t), tranne che non esista una FF usb!!! :lol:

3)il punto di forza della mia vdr e' l' integrazione tra dvb-t e dvb-s visto che gia' possiedo un dreambox 7020......
1) Per vedere i canali in streaming va bene qualsiasi versione di vdr che supporti il tuo hardware dvb-s2 a livello di driver...A tale scopo una versione 1.7.0 (pres2api) o una 1.7.2-4 (prima dei "grossi" cambiamenti nella gestione del ts") dovrebbe andare bene (considerando che hai un tv crt col quale la FF darebbe il meglio).

2) Hai problemi di segnale o di sintonia? La domanda sembrerebbe "demenziale", ma per esperienza personale spesso la ricezione dvb-t non e' un problema di segnale, ma di come vdr gestisce il tuner dvb-t...?!?
Proprio ieri ho io finalmente rimesso "su" il dvb-t (dopo lo switchoff) e inizialmente con la mia medion dvb-t da 5 euro, riuscivo a sintonizzare solo 3 o 4 mux...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da cybor »

davidea ha scritto:be cybor, direi che il problema e' marginale, se metti una scheda ff , non puoi sintonizzare i trasponder hd nostrani, quindi non usi vdr 1.7.X
Sicuramente in una ottica di uso "in produzione" del vdr il tuo discorso non fa una piega però io guardo molto poco la tv, giusto qualche serie e pochi programmi d'informazione/culturali ed oltretutto non devo condividerla con nessuno per cui è più che altro uno smanettamento continuo per quello che installo sempre le nuove revisioni.

Il discorso penso sia nato perchè avevi tirato in ballo la dx3 e da li si era passati a parlare delle FF ed avevo riportato la mia esperienza.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da ragno »

Tanto per la cronaca, testato ora: strimmo con la 1.4.7 i 3 canali HD del DTT: Rai test HD, C5 HF, e I1 HD.
I 2 di mediaset scattano con vlc del mio povero pc barbone...deve fare tutto via software...
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto:Tanto per la cronaca, testato ora: strimmo con la 1.4.7 i 3 canali HD del DTT: Rai test HD, C5 HF, e I1 HD.
I 2 di mediaset scattano con vlc del mio povero pc barbone...deve fare tutto via software...
ciao
ecco questa e' una notiziona!!!!!! :shock:

perche' mi consentirebbe di usare la 1.6.0 (si gia' ti vedo che storci il naso a favore della 1.4.7!!!) senza dovermi sbattere con i problemi di compatibilita' dei plugin.........
quasi quasi ci faccio un pensierino...... :frusta: e mi frusto da solo!!!!!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: la mia vdr passa in salotto!!!!

Messaggio da ragno »

davidea ha scritto:
perche' mi consentirebbe di usare la 1.6.0 (si gia' ti vedo che storci il naso a favore della 1.4.7!!!) senza dovermi sbattere con i problemi di compatibilita' dei plugin.........
quasi quasi ci faccio un pensierino...... :frusta: e mi frusto da solo!!!!!
:lol:

Ricorda che i DTT in HD sono trasmessi con modulazione standard...quindi anche vdr 1.4.7 li riesce a sintonizzare flaggandoli come canale radio (per ovviare a questo basta rimettere a mano il pid video e impostare il rid 0).
Per i tuoi test ti consiglierei vdr 1.7.0-1 che praticamente e' la versione 1.6.x con il supporto per la modulazione S2, pur rimanendo compatibile con i vecchi driver...
Oppure provare con le versioni > 1.5.14 (se non ricordo male) che integrano il supporto S2, dal quale deriva la 1.6.x

Questo ovviamente solo per ottentere una versione "server" con capacita' di streaming dei canali S2

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi