Quale scheda PCI DVB-S2 per VDR?

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Quale scheda PCI DVB-S2 per VDR?

Messaggio da alez »

Sul mercato attualmente ci sono diverse schede DVB-S2 PCI, sapete che differenze ci sono e quali sono meglio supportate da linux? Inoltre secondo voi da cosa e' giustificata tanta differenza di prezzo tra i vari modelli?

Esempio:

--- BUDGET SENZA POSSIBILITA' CI ---

Skystar2 2.8A HdTv - 42.00 EUR

http://www.technisat.com/index381f.html ... ,en,76-174

--- BUDGET CON POSSIBILITA' CI ---

Technisat SkyStar HD2 - 75.00EUR

http://www.technisat.com/index4986.html ... ,en,76-215

TechnoTrend - budget S2-3200 HDTV-S2 MCE/VISTA - 96.00EUR

http://www.technotrend.com/2711/TT-budget__S2-3200.html






Approfittiamo di questo thread per raccogliere un po di modelli da aggiungere al wiki ;)
Ciao alez
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Quale scheda PCI DVB-S2 per VDR?

Messaggio da maidiremaik »

la prima che hai scritto dubito supporti il dvbs-2 o mi sbaglio?
vedo inoltre che la technisat ho tolto la mia skustar hd e ha messo la nuova skystar hd 2.... sono senza parole a questo punto io opterei per la 3200!
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Quale scheda PCI DVB-S2 per VDR?

Messaggio da Gringo »

Tiro fuori ancora l'argomento.

Quali novità ci sono in fatto di schede e di prezzi?

Poi, ho sentito parlare di NVIDIA ION e mi chiedevo: esiste qualche case che supporti tali piattaforma nella quale si possa inserire una scheda S2 ed eventualmente usare una USB DTT?

Se mal non ricorso al raduno di Brescia The Guru aveva un case veramente mini e una soluzione molto simile. E' corretto o sto sparando fuori dal secchio? Vi ricordate il modello?

Grazie
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Quale scheda PCI DVB-S2 per VDR?

Messaggio da zulu »

Se mal non ricorso al raduno di Brescia The Guru veva un case veramente mini e una soluzione molto simile
Ti confermo che il suo vdr-box (su case veramente piccolo e silenzioso) funziona con atom + dvb-s2 + dvb-t su penna usb ...

zulu
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Quale scheda PCI DVB-S2 per VDR?

Messaggio da Gringo »

Ti ringrazio, ma qualcuno si ricorda il nome del case?

Era tutto un bundle tipo AsRock ION 330 oppure era stato costruito pezzo per pezzo?

The Guru se ci sei batti un colpo :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Quale scheda PCI DVB-S2 per VDR?

Messaggio da davidea »

e sopratutto se il ricevitore usb dvb-t gli da problemi di desensibilizzazione con l' antenna esterna?
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Quale scheda PCI DVB-S2 per VDR?

Messaggio da lukkino »

In questo periodo sto faccendo prove per una vdrbox hd con il seguente hardware:

- MB Asus AT3N7A-I
- Technisat HD2 ultima versione

La MB di tipo mini-itx con cpu ATOM a 4 core e supporto x64, è completa di tutto quello che serve, ma con la limitazione ad un solo slot PCI. Per poterla usare con successo è necessaria una distro molto recente. In particolare il pacchetto ALSA deve essere alla versione 1.0.22 o superiore, altrimenti l'uscita HDMI non va. Funziona persino il BlueTooth, dal telefonino invio le foto alla vdrbox e poi le visualizzo con XBMC :D

La Technisat HD2 mi ha un pò deluso, gli ultimi kernel non la supportano nativamente, per cui bisogna affidarsi ai driver s2-liplianin. Inoltre ho dovuto aggiornare un file di quei driver per poter far riconoscere tutti i tasti del telecomando. Altra cosa ogni tanto i driver vanno in palla, in particolare nella scansione... insomma un pò deluso da questa scheda :(

A livello software con XBMC va benissimo. Con VDR con i canali SD nessun problema.... con i canali HD utilizzando xinelibouput perde di stabilità e ogni tanto va in crash il programma... utilizzando xine le cose migliorano di molto :)

P.S. Ho testato per alcuni giorni tale scheda anche con una Hauppauge HVR400, ottima scheda... supportata dai kernel più recenti... peccato non poter utilizzare in contemporanea sia la sezione DVB-S che DVB-T presente in tale scheda... solo Kaffeine supporta entrambi i frontend in simultanea :)

Ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Quale scheda PCI DVB-S2 per VDR?

Messaggio da Gringo »

Io vorrei provare yaVDR con un sistema HD e XBMC per quello mi sto informando in modo da non spendere troppo ed avere un bel giocattolino tra le mani :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi