VDR in Italia

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: VDR in Italia

Messaggio da MAV »

Condivido in toto le considerazioni fatte fin qui.

Se volete vi porto la mia esperinza di VDR, nata per esigenze diverse rispetto alla maggioranza.
Mi pare VDR sia nato come tuner satellitare su macchine Linux, per cui la fetta di utenti a disposizione è minima, almeno qui in Italia viste le considerazioni sopra:

1) maggior parte utenti Winzozz
2) a chi è interessa il sat è solo per scai, per gli altri basta il terrestre

Per cui trovare un appassionato di Linux a cui interessa il sat "puro" è veramente difficile.

Secondo me una possibilità potrebbe averla come utilizzo implementandolo nei media center, comunque per quanto ancora di nicchia, altrimenti se VDR deve continuare ad essere un progetto fine a se stasso vedo arduo il suo diffondersi.
Anche con l'arrivo della nuova scheda non vedo ulteriori sviluppi al di fuori del suo primo utilizzo, visto che con il 1080i non si va incontro all'utenza media center (1080p).

Piuttosto che tentare di aggiungere plugin per estendere le funzionalità di VDR, sarebbe meglio che VDR diventasse un plugin per altri prodotti, tipo XBMC o simili, così correrebbe assieme ad altri sviluppi e non solo fine a se stesso con il pericolo di restare chiuso.

Preciso che questa non è assolutamente una critica, ma una considerazione che lascia il tempo che trova di uno che ha scoperto VDR per poi utilizzarlo in maniera diversa per come è nato e viene utilizzato dalla maggior parte dei veri utenti.

Son convinto che questa mia idea sia poco condivisa per chi usa VDR normalmente, sopratutto su macchine "barbon style" (non prendetela come un'offesa, anch'io ho 2 macchine recuperate dalla discarica :D) e dalla maggior parte dell'utenza oltralpe.

La butto lì: aprire un subforum per XBMC e l'implmentazione con VDR? Potrebbe essere un'idea per richiamare gli utenti italiani di XBMC, visto che non mi pare ci sia un riferimento nella nostra lingua...
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR in Italia

Messaggio da ragno »

@MAV: nel tuo discorso dove correttamente la killerapp sarebbe un mediacenter migliore di quanto offre il mercato consumer, devo ricordarti che vdr non nasce come tale, ma puo' come giustamente essere integrato in esso.

D'altronde XBMC e' un progetto alquanto "anziano", visto che nasce sull'XBOX classic e solo ultimamente hanno dato un'occhiata dalla nostra parte.
E volendo da anni XBMC avrebbe potuto integrare vdr oppure utilizzarlo come tvserver, visto che streamdev ed il protocollo VTP sono implementati e stabili almeno da un lustro.

Questo per dire che ognuno alla fine porta avanti il proprio progetto, secondo la propria filosofia...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR in Italia

Messaggio da ragno »

tapino ha scritto:
Gringo ha scritto:Se ti interessa una soluzione già pronta prova yaVDR
Ciao Gringo al nostro amico fusibile non credo interessi molto la tua soluzione :mrgreen:
Vado un po OT e me ne scuso fin d ora
Mi sembra che fusibile73 stia provando qualcosa di diverso, una live credo o qualcosa del genere, non ho ancora avuto il tempo di leggere l intero trhead su un altro forum.
E qui torniamo un po sul trhead lanciato da lukkino un po di tempo fa sugli utenti vdr in italia ( viewtopic.php?t=1336 ) magari lanciando una provocazione sia a fusibile che a mona66.
Se il progetto è valido non capisco il perchè su questo forum non ce nemmeno un accenno di pregi o difetti del suddetto .
Eppure sia mona66 ( utente con pochi post ma tutti interessanti ) che il mio amico fuso :) sono iscritti qui .
Ecco la mia domanda non vi sentite a vostro agio qui perchè abbiamo deciso di non trattare il plugo oscuro?? o ce un altro motivo?
Scusate l OT ma era giusto per capire
Un saluto a tutti e senza rancore
tapino
Forse alla base di tutto, c'e' un errore di valutazione da parte di qualcuno. Non credo che nessuno qui, sia custode di chissa quali segreti, anzi, francamente sono in attesa di qualcuno che m'illumini... :)

Purtroppo per molti in fondo c'e' la voglia di mettersi in mostra (un po' alla facebook) piu' che fare un vero lavoro di divulgazione e di condivisione. In questo modo pero' il piu' delle volte si perdono risorse.
Oppure si da una valutazione troppo importante solo ad un aspetto, piuttosto che al resto.

Magari l'unico sbaglio e' stato quello di aver atteso troppo prima di fare qualcosa di piu' omogeneo, pero' se uno e' persona adulta comprende anche quali sono le responsabilita' a cui si va incontro.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
mona66
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 set 2008, 00:56

Re: VDR in Italia

Messaggio da mona66 »

ragno ha scritto:
tapino ha scritto:
Gringo ha scritto:Se ti interessa una soluzione già pronta prova yaVDR
Ciao Gringo al nostro amico fusibile non credo interessi molto la tua soluzione :mrgreen:
Vado un po OT e me ne scuso fin d ora
Mi sembra che fusibile73 stia provando qualcosa di diverso, una live credo o qualcosa del genere, non ho ancora avuto il tempo di leggere l intero trhead su un altro forum.
E qui torniamo un po sul trhead lanciato da lukkino un po di tempo fa sugli utenti vdr in italia ( viewtopic.php?t=1336 ) magari lanciando una provocazione sia a fusibile che a mona66.
Se il progetto è valido non capisco il perchè su questo forum non ce nemmeno un accenno di pregi o difetti del suddetto .
Eppure sia mona66 ( utente con pochi post ma tutti interessanti ) che il mio amico fuso :) sono iscritti qui .
Ecco la mia domanda non vi sentite a vostro agio qui perchè abbiamo deciso di non trattare il plugo oscuro?? o ce un altro motivo?
Scusate l OT ma era giusto per capire
Un saluto a tutti e senza rancore
tapino
Forse alla base di tutto, c'e' un errore di valutazione da parte di qualcuno. Non credo che nessuno qui, sia custode di chissa quali segreti, anzi, francamente sono in attesa di qualcuno che m'illumini... :)

Purtroppo per molti in fondo c'e' la voglia di mettersi in mostra (un po' alla facebook) piu' che fare un vero lavoro di divulgazione e di condivisione. In questo modo pero' il piu' delle volte si perdono risorse.
Oppure si da una valutazione troppo importante solo ad un aspetto, piuttosto che al resto.

Magari l'unico sbaglio e' stato quello di aver atteso troppo prima di fare qualcosa di piu' omogeneo, pero' se uno e' persona adulta comprende anche quali sono le responsabilita' a cui si va incontro.

ciao
Ciao a tutti innanzi tutto
credo che ti sbagli sul fatto che qualcuno vuole solo mettersi in mostra altrimenti avrai postato la mia iso un po in tutti i forum dove sono iscritto (e non sono pochi).ti assicuro e anche il mio forum.
parli di responsabilità di divulgazione ma non dimentichi che qui ci sono troppi argomenti tabu. non per criticare assolutamente no. ho letto tantissimi post qui e se tu guardi il mio video che ho messo su youtube vedrai che all'inizio del filmato ho fatto un ringraziamento particolare al vdr-italia, questo per dire che anche se quello che ho appreso su vdr lo appreso facendo esperienza e leggendo qui e altrove.
la mia iso non che no voglio postarla, ma purtroppo ci sono plugins e software che non sono graditi, ho troppo rispetto per il vostro forum non sarò di sicuro io ad essere al di fuori delle vostre regole
ciao a tutti e buona continuazione

ps: non sono iscritto in facebock e credo che non lo sarò mai. scusate l'OT
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR in Italia

Messaggio da ragno »

@mona66: sono contento della risposta, ma francamente non ho visto tracce qui di discussioni in merito al tuo progetto, purtroppo.
La mia comunque era una riflessione generalizzata, e non specifica, altrimetni avrei risposto nel thred originale.

Comunque, praticamente ti sei autoescluso, immaginandoci una casta o una setta particolare...Qualora lo fossimo saremmo per la stragrande maggioranza pure degli ipocriti.
Il fatto che nella tua distro ci sia un pluggo (ne immagino solo uno, il resto al massimo sono "programmi esterni" :) ) non deve pregiudicare il lavoro e lo sviluppo fin qui portato avanti, al massimo, basterebbe scaricare in un secondo tempo i binari "oscuri" e questo non sarebbe certo un problema.

Ora anche se personalmente per filosofia sono contrario alle distro "precotte" perche' per me il piacere e' smanettare, non posso esimermi dal valutare positivamente qualsiasi sforzo venga fatto per permettere al numero di utenti piu' vasto possibile di provare "comodamente" vdr.

Quindi se ti va fatti sentire, sono troppo pigro per "girare" internet alla ricerca di informazioni... :)

Naturalmente io conto come il 4 di spade a tresette...

Riguardo la granularita' delle informazioni, il livello in Italia e' molto maggiore rispetto alla Germania, ad esempio. E questo visti i numeri in gioco e' un fattore negativo. IMHO.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR in Italia

Messaggio da von fritz »

Hello
@mona66 non preoccuparti qui non sei OT, siamo al bar :D
anzi dovrei scusarmi io per l'OT in VDR-HARDWARE :oops:
una cosa mi incuriosische, perché non hai postato una versione "ripulita" QUI :?:
per lo script installazione-vdr-1-7-14 su ubuntu-10-04-lts bastava poco per togliere quelle "due" righe mentre per la distro live non penso sia un problema togliere il pluggo.
Tanto senza configurazioni non te ne fai nulla. :wink:

bye

PS. visto il tuo video :wink: non lo linko perche ringrazia "prima" il "sifs" :lol: comunque grazie per il special Thanks :vdr:
vuoi vedere che dietro quel "sifs" ce un negozio :roll: spero non chiuda i battenti prima di avviarsi :D
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
mona66
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 set 2008, 00:56

Re: VDR in Italia

Messaggio da mona66 »

Ciao
il negozio è mio e di mia moglie :oops:
infatti cosi si ragiona, e ti vi dirò di più avevo pensato a togliere il ... ma per far come dite vuoi avvicinare utenti a vdr o divulgazione purtroppo non c'è altro modo anche se non avete tutto il torto, ma la mia idea del condividere il progetto è nata per aiutare alcuni miei amici a approfondire l'argomento vdr visto che siamo in tema ed qui in italia sta diventando una cosa molto tabù (non capisco perché in alcuni paesi questo non lo è malgrado il divieto anzi è quasi una cosa normale parlare di emulatori cardreader etc... ) ho detto parlare figuriamoci configurazioni e cose vari.
una cosa però non capisco questo vostro accanimento contro il mio progetto perchè nessuno di vdr-italia si è preso l'iniziativa di scrivermi un mp o email per invitarmi a parlarne o modificarne il contenuto ????
vedo che altri progetti sopratutto tedeschi sono ben accettati, e pubblicizzati. non voglio trarre conclusioni affrettate, ma secondo me un incoraggiamento un invito sarebbe stato più gradito, questo chiamiamolo progetto
della mia iso è di tutti per tutti non appartiene solo a me, io non fatto altro che rendere qualcosa per pochi eletti e portarla ad un livello più abbordabile per far avvicinare utente ad un mondo opensource affascinante e sopratutto flessibile...
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: VDR in Italia

Messaggio da tapino »

mona66 ha scritto:Ciao..................
una cosa però non capisco questo vostro accanimento contro il mio progetto perchè nessuno di vdr-italia si è preso l'iniziativa di scrivermi un mp o email per invitarmi a parlarne o modificarne il contenuto ????
vedo che altri progetti sopratutto tedeschi sono ben accettati, e pubblicizzati. non voglio trarre conclusioni affrettate, ma secondo me un incoraggiamento un invito sarebbe stato più gradito, questo chiamiamolo progetto
della mia iso è di tutti per tutti non appartiene solo a me, io non fatto altro che rendere qualcosa per pochi eletti e portarla ad un livello più abbordabile per far avvicinare utente ad un mondo opensource affascinante e sopratutto flessibile...
Ciao mona era propio questo che intendevo ieri con il post di risposta a Gringo e credimi non ce nessun accanimento specie poi da parte mia che sono solo un vdr-user e non smanettone :D
Ma chi mandare PM se non sai nemmeno che esiste una distro con vdr precompilata?????
Sarebbe bastato un post con l info, magari il link x scaricarla .
Io lho scoperta per caso visto che ogni tanto mi faccio un giro su sif
Poi parli di progetti tedeschi (yavdr ,easyvdr ) sono progetti che hanno si un loro forum ma ti posso garantire che sul portale ufficiale vdr se ne discute eccome, e di riflesso se ne parla anche qui.
In ogni caso non era mia intenzione fare nessuna polemica ognuno fa i lavori che vuole e li posta dove vuole.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: VDR in Italia

Messaggio da davidea »

ragazzi, visto che siamo in bar aggiungo pure la mia.
intanto ringrazio mona66 per i suoi lavori, che leggo sempre con piacere, ho avuto modo di interagire con lui varie volte e l' ho trovato sempre competente e disponibile, anche a permettere cose che altri mod poi hanno tagliato! :roll:

qui' non credo che nessuno voglia esser settario, e personalmente apprezzo molto il comportamento di mona66 nel rispettare il regolamento che ci siamo dati ed evitare d' infrangerlo, cosi' come credo qualsiasi mod/admin possa apprezzare gli altri quando vanno a scrivere sul suo forum e si adeguano alle regole di casa.

@mona , visto il poco tempo a disposizione, e l' elevato numero di thread e rumore di fondo presente su sif, credo interpretando il piacere di molti, se ogni tanto ci ragguagli delle nuove uscite/implementazioni, puo' solo farci piacere! :D
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR in Italia

Messaggio da ragno »

mona66 ha scritto:[...]visto che siamo in tema ed qui in italia sta diventando una cosa molto tabù (non capisco perché in alcuni paesi questo non lo è malgrado il divieto anzi è quasi una cosa normale parlare di emulatori cardreader etc... ) ho detto parlare figuriamoci configurazioni e cose vari.
una cosa però non capisco questo vostro accanimento contro il mio progetto perchè nessuno di vdr-italia si è preso l'iniziativa di scrivermi un mp o email per invitarmi a parlarne o modificarne il contenuto ????
Non e' tabu, ma oggi chi si avvicina a vdr, quasi sempre, lo fa solo per un determinato scopo.
Il CS ed il reverse degli algo CAM/CAS proprietari in Italia e' punito dalla legge e fino a prova contraria, il primo responsabile e' il gestore dello spazio web che tratta questo tipo di argomenti. Ti prenderesti la responsabilita' di una cosa del genere, cosi su 2 piedi?
Chi vuole puo' tranquillamwente studiare quegli aspetti, e chiedere informazioni, ma configurazioni precotte no.

Personalmente non c'e' nessun accanimento, caso mai non mi interessa molto per i motivi gia spiegati, pero', se qualcuno lo avesse chiesto magari avrei dato alcuni suggerimenti... :)

L'approccio poi, mi sembra "invertito". Se ho un progetto interessante, lo espongo e lo porto a conoscenza della comunita' (e permettimi di dire che forse siamo un po' piu' autorevoli o quantomeno "anziani" come "militanza") rispetto a qualunque altro forum italiano in merito a vdr. Ma non mi pare sia stato fatto.
Per esperienza diretta, sono a conoscenza del fatto che quando un argomento e' interessante e si hanno delle buone capacita' , fioccano offerte di moderazione da parte dei gestori dei forum...Pero' non venire ora a dirci che ti abbiamo chiuso la porta in faccia... :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
mona66
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 set 2008, 00:56

Re: VDR in Italia

Messaggio da mona66 »

ragno ha scritto:... Ti prenderesti la responsabilita' di una cosa del genere, cosi su 2 piedi?
Chi vuole puo' tranquillamwente studiare quegli aspetti, e chiedere informazioni, ma configurazioni precotte no.

Personalmente non c'e' nessun accanimento, caso mai non mi interessa molto per i motivi gia spiegati, pero', se qualcuno lo avesse chiesto magari avrei dato alcuni suggerimenti... :)

L'approccio poi, mi sembra "invertito". Se ho un progetto interessante, lo espongo e lo porto a conoscenza della comunita' (e permettimi di dire che forse siamo un po' piu' autorevoli o quantomeno "anziani" come "militanza") rispetto a qualunque altro forum italiano in merito a vdr. Ma non mi pare sia stato fatto.
Per esperienza diretta, sono a conoscenza del fatto che quando un argomento e' interessante e si hanno delle buone capacita' , fioccano offerte di moderazione da parte dei gestori dei forum...Pero' non venire ora a dirci che ti abbiamo chiuso la porta in faccia... :)

ciao
Ciao
credo che la mia di responsabilità lo presa, altrimenti non avrai pubblicato la iso.
tu parli cito "Chi vuole puo' tranquillamente studiare quegli aspetti, e chiedere informazioni" non credo proprio, ma se appena uno nomina tale argomento vieni taglaito fuori, non per criticare per carità questo è il vostro regolamento perciò uno prendi atto, e lo rispetta.
sono d'accordo con che magari ho sbagliato l'approccio per il semplice fatto che non mi piace fare pubblicità o vantarmi. nessuno dice il contrario che vdr-italia ha piu militanza nel campo vdr anzi direi che è una fonte di riferimento che ho sempre usato e continuerò ad usare, anche se quando si approda al forum uno ha l'impressione di prendere qualcosa che appartieni solo a vuoi e siete i soli proprietari.

non ho mai detto che mi avete chiuso la porta in faccia questi sono parole tue... mi dispiace di averti dato questa impressione anche se guardi i miei post qualche volta ho cercato di aiutare e rispondere a qualche post.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VDR in Italia

Messaggio da ragno »

mona66 ha scritto: non ho mai detto che mi avete chiuso la porta in faccia questi sono parole tue... mi dispiace di averti dato questa impressione anche se guardi i miei post qualche volta ho cercato di aiutare e rispondere a qualche post.
Mmm...
Quando affermi:
mona66 ha scritto: una cosa però non capisco questo vostro accanimento contro il mio progetto perchè nessuno di vdr-italia si è preso l'iniziativa di scrivermi un mp o email per invitarmi a parlarne o modificarne il contenuto ????
Come lo devo interpretare? Che ti senti a "casa tua", oppure "fuori" :)
mona66 ha scritto: credo che la mia di responsabilità lo presa, altrimenti non avrai pubblicato la iso.
Ci mancherebbe, il problema e' rispondere ad una semplice domanda: ma se la iso la pubblicavo senza certi binari ma solo con uno script per scaricarli, cambiava qualcosa?
mona66 ha scritto: tu parli cito "Chi vuole puo' tranquillamente studiare quegli aspetti, e chiedere informazioni" non credo proprio, ma se appena uno nomina tale argomento vieni taglaito fuori, non per criticare per carità questo è il vostro regolamento perciò uno prendi atto, e lo rispetta.
Guarda per esperienza posso dirti che non e' sempre cosi, o almeno la risposta e' data in base all'input. :)
Se uno con 1 o 2 messaggi, comincia a chiedere configurazioni o cose del genere, e' probabile che "venga mandato a quel paese", cio' non toglie che a volte il livello di tolleranza salga e si possa parlare entro certi limiti di tutto.
Altrimenti, il sottoscritto dovrebbe essere il primo ad essere bannato...
mona66 ha scritto: sono d'accordo con che magari ho sbagliato l'approccio per il semplice fatto che non mi piace fare pubblicità o vantarmi. nessuno dice il contrario che vdr-italia ha piu militanza nel campo vdr anzi direi che è una fonte di riferimento che ho sempre usato e continuerò ad usare, anche se quando si approda al forum uno ha l'impressione di prendere qualcosa che appartieni solo a vuoi e siete i soli proprietari.
Non hai sbagliato l'approccio, ma la valutazione di quello che e' vdr-italia, tu stesso, dal tuo punto di vista ci consideri, settari, snob e padroni (e magari pure ipocriti).
Ma non e' cosi...
E' un problema in primis di rispetto, e poi di dialogo. Col dialogo si risolvono quasi tutti i problemi. Si collabora insieme e magari si diventa pure amici.... :)

ciao

p.s. pensa quanto tempo stai dedicando a questo thread, mentre invece potevi illustrare la tua creatura...
Mi prendo la mia dose di responsabilita'... :) E sia ben chiaro che queste sono solo considerazioni personali.
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR in Italia

Messaggio da von fritz »

Hello
mona66 ha scritto:Ciao
il negozio è mio e di mia moglie :oops:
sorry non lo sapevo.
infatti cosi si ragiona, e ti vi dirò di più avevo pensato a togliere il ... ma per far come dite vuoi avvicinare utenti a vdr o divulgazione purtroppo non c'è altro modo.......
secondo me sbagli, anche se il 90 % di noi usa quel plugin :D secondo me devi farlo presente che quel plugin e illegale! Quello che si scarica la distro non sempre lo sa. Immagina un newbie che si avvicina al sat e si scarica la distro, arriva un suo amico :ordine: che nota quel plugin e gli dice ma chi te la dato quel software? lo sai che e una cosa illegale?
e lui risponde azzz non lo sapevo io volevo solo provare VDR :oops: il software me la dato il mona66 :wink:
Più corretto sarebbe stato p. es. che durante la fase di installazione si apre una finestra avertendo che si sta installando un plugin "illegale" e se si accetta sono azzi suoi :lol: va bhe ho divagato :roll:
una cosa però non capisco questo vostro accanimento contro il mio progetto perchè nessuno di vdr-italia si è preso l'iniziativa di scrivermi un mp o email per invitarmi a parlarne o modificarne il contenuto ????
questa cosa non e vera.
io lo scoperto dal post di tapino che esisteva quella distro.qui non e mai stato detto niente riguardo i tuoi lavori, anche perche sono stati pubblicati tutti su sifs (che io non frequento) e non qui.
io non fatto altro che rendere qualcosa per pochi eletti e portarla ad un livello più abbordabile per far avvicinare utente ad un mondo opensource affascinante e sopratutto flessibile...
fatti un giro su vdrportal, vedi pochi eletti? :wink:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Rispondi