Registrare full TS di un canale

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Registrare full TS di un canale

Messaggio da darknike »

Ciao a tutti. Ho notato che effettuando una registrazione (oppure registrandola a mano con wget (canale)) non mi viene registrato un file TS completo di tutti i pid di quel canale, bensì solo con i pid audio e video. A me servirebbe una registrazione che contenga tutti i pid (quindi anche eventuali teletext, emm, ecm, pmt...). C'è modo di poterlo fare?
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da ragno »

darknike ha scritto:Ciao a tutti. Ho notato che effettuando una registrazione (oppure registrandola a mano con wget (canale)) non mi viene registrato un file TS completo di tutti i pid di quel canale, bensì solo con i pid audio e video. A me servirebbe una registrazione che contenga tutti i pid (quindi anche eventuali teletext, emm, ecm, pmt...). C'è modo di poterlo fare?
VDR supporta il formato TS per le registrazioni dalla versione 1.7.2.
Non ho capito come come utilizzi wget... :)

Ad ogni modo di solito una normale registrazione (quindi con versioni di vdr piu' stagionate), dovrebbe contenere tutti i pid associati al canale (quindi sia quelli a/v che quelli di servizio:ecm,emm,txt) se il canale viene aggiornato in automatico da vdr, mentre potrebbe mancare qualcosa se i dati sono inseriti a mano e vdr non effettua la scansione del pat+pmt

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da darknike »

Ciao Ragno, grazie come sempre: you are the best! :si:

Come versione credo di avere ancora la 1.6.4 quindi vedrò di installare quella più aggiornata. A proposito, come devo fare per aggiornare? Spero di non dover reinstallare tutto daccapo...

Per quanto riguarda wget, avevo provato a fare quello che ho scritto nell'altro post (wget http://10.0.0.150..........) per vedere se mi creava un ts full ma così non era...

Grazie ancora ;)
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da davidea »

darknike ha scritto:Ciao Ragno, grazie come sempre: you are the best! :si:

Come versione credo di avere ancora la 1.6.4 quindi vedrò di installare quella più aggiornata. A proposito, come devo fare per aggiornare? Spero di non dover reinstallare tutto daccapo...

Per quanto riguarda wget, avevo provato a fare quello che ho scritto nell'altro post (wget http://10.0.0.150..........) per vedere se mi creava un ts full ma così non era...

Grazie ancora ;)

quindi stavi usando il plugin streamdev, e provavi aregistrare lo stream? perche? usare il timer o la funzione registra no?
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da darknike »

Ciao davidea. Si, in genere uso il timer e funziona benissimo, però questo mi crea file .vdr. Ho quindi preso dalla lista canali di streamdev il link con il formato .ts e ho provato a scriverlo su disco con wget. E' stata solo una prova per vedere se quel ts conteneva tutti i pid, ma così non è stato. Ripeto però che in genere uso il timer.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da ragno »

darknike ha scritto:Ciao davidea. Si, in genere uso il timer e funziona benissimo, però questo mi crea file .vdr. Ho quindi preso dalla lista canali di streamdev il link con il formato .ts e ho provato a scriverlo su disco con wget. E' stata solo una prova per vedere se quel ts conteneva tutti i pid, ma così non è stato. Ripeto però che in genere uso il timer.
Dubito che un pluggo possa far fare a vdr cio' che non puo'...
A questo punto puoi provare facendo un cat sul device dopo aver sintonizzato il canale con szap, oppure utilizzando qualcos'altro...tipo dvbsnoop.

ciao

p.s. il formato .vdr e' MPEG-PES
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da darknike »

Forse conviene più che aggiorno alla 1.7.10 o simili, non trovi? Così posso usare pure il timer per le programmazioni. Ma per aggiornare devo necessariamente reinstallare tutto daccapo e ricompilare i plugin? Oppure basta tipo sostituire l'eseguibile?
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da davidea »

piu' che reinstallare tutta la macchina, direi compilare vdr e i plugin, cosa da na mezzoretta!!!!
ps. vdr 1.7.12 (ora non ricordo la versione con precisione) e superiori non supportano piu' nativamente le schede FF, ma pisogna compilare il plugin apposito.
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da darknike »

Quali sono le schede FF? Io ho una Skystar2. Cmq per andare sul sicuro quindi vedrò di mettere la 1.7.10 :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da Gringo »

darknike ha scritto:Ciao Ragno, grazie come sempre: you are the best! :si:

Come versione credo di avere ancora la 1.6.4 quindi vedrò di installare quella più aggiornata.
Questa versione non esiste, al massimo trovi la 1.6.0-2.

Se vuoi provare senza fare danni all'attuale installazione ti procuri un disco vuoto e lo metti al posto di quello attuale. Poi installi yaVDR 0.2 che ha VDR 1.7.14 (se non sbaglio) e vedi se ottieni quello che vuoi fare. Se sì, puoi decidere di aggiornare il sistema precedente oppure ti tieni yaVDR, se no rimuovi il disco e torni come prima.

Tempo stimato per l'operazione dai 30 ai 60 minuti :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da lukkino »

darknike ha scritto:Quali sono le schede FF? Io ho una Skystar2. Cmq per andare sul sicuro quindi vedrò di mettere la 1.7.10 :)
Sono quelle schede che hanno tutto incorporato, compresa l'uscita video per la tv. Sono schede con decodifica hardware per cui il consumo di cpu è ridotto al minimo, e la stabilità è elevata. E' quasi una rarità vedersi bloccare VDR con queste schede :D

Il contrario della medaglia e che attualmente non esiste una scheda FF con supporto all'HD... anzi ne esiste una, ma sembra quasi una barzelletta, se ne parla da anni ma in commercio pochi l'hanno vista :(

Famose schede FF sono:
- Hauppauge Nexus rev 2.1
- Technisat SkyStar 1 o TechnoTrend DVB-S rev 1.5

La famosa scheda per HD di tipo FF ha il nome TT-6400 ma se ne parla da 2 anni e in commercio almeno non esiste o quasi...

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da darknike »

Grazie mille ad entrambi!!!
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da darknike »

Che strano, ho provato ad installare la yaVDR ma m'impalla il computer. Alla fine dell'installazione, dopo il riavvio, il pc frulla un po ma poi lo schermo resta vuoto e s'impalla.... :(
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da darknike »

Alla fine, tra diecimila problemi, sono riuscito in parte ad aggiornare Vdr alla versione 1.7.10 (la 1.7.14 mi dava problemi), effettuando registrazioni in .ts. Ho notato però che se una trasmissione alla fine viene criptata (es. mediaset) questa non viene scritta sull'hard disk (ovviamente in modo criptato). C'è quindi un modo per far si che venga in ogni caso scritto sull'hard disk il flusso satellitare? Più o meno come fa il PID recorder di progdvb per intenderci.... :(

Grazie in anticipo ;)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Registrare full TS di un canale

Messaggio da ragno »

Credo che vdr registri solo i flussi che e' in grado di interpretare.
E da una trasmissione criptata se non e' messa in chiaro non tira fuori un ragno dal buco...
Magari c'e' una patch per regitrare incondizionatamente il flusso...

ciao

p.s. non hai spiegato a cosa ti serve...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi