Collegamenti SCART

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Collegamenti SCART

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
visto che l'ora al passaggio definitivo al DTT in Veneto ormai è vicino ho deciso di collegare il mio decoder Telesystem alla TV, solo che ormai il numero dei dispositivi sono così tanti che non riesco a collegare tutto.

Ho fatto delle ricerche su Internet dove parlano di usare una presa multiscart da collegare alla TV. Leggendo bene però dicono che le prese semplici tipo questa:

http://www.fratellidelpiano.com/shop/pr ... last-p3930

creano qualche problema di disturbo con l'audio, mentre questa qui:

http://www.fratellidelpiano.com/shop/mo ... s_id=71584

tramite un pulsantino permette di commutare il segnale da un dispositivo all'altro.

Ecco lo schema dei collegamenti che avevo in mente:

Codice: Seleziona tutto

+------------+

|    DVD     |-------------------+

+------------+                   |

                            +----.----+

+------------+              |  MULTI  |       

| NAS/PLAYER |--------------|  SCART  |-------+

+------------+              |         |       |

                            +----.----+       |

+------------+                   |            |

|    DTT     |-------------------+            |(AV1)

+-----.------+                                |

      |                                       |

+-----.------+                        +-------.-------+

|    VCR     |----------(AV2)---------|       TV      |

+------------+                        +---------------+
Vuoi cosa ne dite? Avete mai avuto questa necessità di collegare così tanti dispositivi alla TV? Poi, mi sapete dire dove posso trovare il connettore su Internet a prezzi accessibili? Tenete conto che nei centri commerciali ti chiedo circa € 23 per quello con i tastini (di più che un normale decoder DTT, sighhh) :evil: .

Grazie
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Collegamenti SCART

Messaggio da davidea »

la multipresa economica ha tutti i segnali in parallelo, quindi
A) devi tenere spente le fonti che non usi per evitare interferenze audio e video
B) riduci l' impedenza del sistema, quindi ne perdi in qualita' dell' immagine e dell' audio

per l' altra, essendo che col tastino commuti solo cio' che ti serve risoli i tuoi problemi.
se non hai fretta, siccome un mio amico li ha al negozio, posso vedere da chi li prende, lo chiami e gli chiedi a chi li fornisce in zona da te! (spesso contattando il distributore per l' italia sono riuscito a trovare cose senza nemmeno uscire di casa!!!! :D )
mona66
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 set 2008, 00:56

Re: Collegamenti SCART

Messaggio da mona66 »

Ciao
non so se il tuo VCR ha un entrata e uscita scart (Scart TV + Scart Recorder di solito e anche denominata Decoder) a questo punto il tuo DTT lo collegi all'entrata scart (scart recorder) devi solo tenere il vcr in standby per vedere il DTT o su au2(L2 o AV2) del vcr e hai anche la possibilità di registrare il dtt sul vcr
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Collegamenti SCART

Messaggio da Gringo »

mona66 ha scritto:Ciao
non so se il tuo VCR ha un entrata e uscita scart (Scart TV + Scart Recorder di solito e anche denominata Decoder) a questo punto il tuo DTT lo collegi all'entrata scart (scart recorder) devi solo tenere il vcr in standby per vedere il DTT o su au2(L2 o AV2) del vcr e hai anche la possibilità di registrare il dtt sul vcr
Se vedi nel diagramma all'inizio della pagina è quello che ho fatto a casa, resta il problema di collegare la NAS e il DVD.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi