timeshift con VDR

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
italoc
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2010, 10:53

timeshift con VDR

Messaggio da italoc »

sono ormai quasi a regime con VDR e le funzioni che mi servono, ma oggi smanettando con mysky HD ho notato che il VDR non ha il timeshift (che invece se non sbaglio ha MythTv)

mi chiedevo se fosse possibile abilitare il timeshift o funzioni similari anche su VDR sarebbe molto comdo...

Grazie.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: timeshift con VDR

Messaggio da davidea »

credo che ci sia qualche plugin che lo faccia in ram/hard disk, se ne era parlato in passato, personalmente siccome inizio a vedere i programmi sempre dopo il loro inizio,e li metto in pausa spesso, metto un timer, e poi inizio a vedere dalla registrazione .
ps , se ben ricordo, ammaccando il tasto pause mentre vedi un canale lui inizia la registrazione. (o ricordo male???)
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: timeshift con VDR

Messaggio da Stef »

Si è possibile, e l'ho sempre tenuta attiva :)
La trovi nell'extension Patch. Bisogna disporre di un pò di ram aggiuntiva, io ne mette 384 su 512, ottengo circa 10 min di cache.
Consiglio di non usare l'hardsick, peggiora le prestazioni del sistema.
Unica pecca, puoi avere un'pò di instabilità, si incarta, e rallenta il cambio canale (non ne sono certo), forse dipende dal mio P3 933 ;)

Enyoj

p.s.: altri particolari domani.... se non vado a letto mi addormento sulla tastiera ^_^
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
italoc
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2010, 10:53

Re: timeshift con VDR

Messaggio da italoc »

come si applica l'extension Patch non trovo documentazione a riguardo...

se può essere utile uso una yavdr 0.3 (vdr 1.7.16)

Grazie
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: timeshift con VDR

Messaggio da Gringo »

Non dovrebbe essere necessario installare alcuna EP visto che la versione di yaVDR in uso ha già la patch applicata.

Vai nel menu Opzioni -> Generici e cerca la voce Timeshift, se non la trovi fai un giro sui menu, si trova lì, ne sono sicuro.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
italoc
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2010, 10:53

Re: timeshift con VDR

Messaggio da italoc »

Gringo ha scritto:Non dovrebbe essere necessario installare alcuna EP visto che la versione di yaVDR in uso ha già la patch applicata.

Vai nel menu Opzioni -> Generici e cerca la voce Timeshift, se non la trovi fai un giro sui menu, si trova lì, ne sono sicuro.
ho fatto passare tutti i menu, ma l'unica opzione che trovo è "elimina registrazione timeshift" SI/NO di default su no.. ma altro non trovo..

sai dirmi il path corretto? ho cercato in tutti i menù ma niente.

Grazie
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: timeshift con VDR

Messaggio da davidea »

domanda stupida, hai gia provato col tasto pausa se ti mette realmente in pausa? col tasto freccia giu?
italoc
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 set 2010, 10:53

Re: timeshift con VDR

Messaggio da italoc »

davidea ha scritto:domanda stupida, hai gia provato col tasto pausa se ti mette realmente in pausa? col tasto freccia giu?

bhe con il tasto pausa cerco che mette in pausa... ma io intendendo il timeshift come fa myshyHD oppure mythtv, ovvere in automatico al cambio canale ho una sorta di buffer (credo che in VDR si chiami LIVEBUFFER) dove posso tornare indietro anche senza aver premuto il tasto pausa...

forse non ci eravamo capiti..
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: timeshift con VDR

Messaggio da Stef »

Il time-shift su vdr si chiama live-buffer
qui la discussione su vdr-portal per vdr 1.7.16
http://www.vdr-portal.de/board/thread.php?postid=961425
Buona lettura con google-translate
;)
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Rispondi