vdr HD alice box

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

vdr HD alice box

Messaggio da davidea »

ecco il prodotto delle mie fatiche!!!!
Immagine

entriamo dentro!!!!!

piastra madre, alimentatore, e compact flash sata

Immagine

particolari dei supporti per l' hdd

Immagine

Immagine

l'hard disk montato sopra alla compact flash (notare che l' hard disk che ho montato non e' quello delle foto di prima!!!


Immagine

la scheda digitale terrestre dvb-t

Immagine

il coperchio visto dal dentro,notare che ho levato alcune feritoie per favorire l' aereazione


Immagine

il posteriore , l' unica cosa venuta male, e' ilconnettore d' alimentazione, debbo fargli un supportino.

Immagine

non sembra ma il decoder che ho usato (hy-100) , e' duretto da lavorare, per tagliare la parte posteriore ho fatto fuori una decina di dischetti flex da hobbista, inoltre tutto e' stato fissato con viti alla base avendo cura di forare nei posti giusti!!!

ps. dopo 4 ore di funzionamento l' hdd ha raggiunto i 48 gradi, quindi ho aggiunto una ventolina 4 x 4 incastrata tra i connettori audio e il riser card, vediamo come va'!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: vdr HD alice box

Messaggio da ragno »

Azz...un altro cannibalizzamento (l'altro che ho visto e' un nokia), pero' e' un risultato d'effetto...:)
L'ideale sarebbe anche poter "recuperare" il funzionamento dei tasti sul frontale...

Che c'hai fatto con la board sigma? Alla mia purtroppo devo aver bruciato la seriale e non ci posso piu' fare molto...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: vdr HD alice box

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto:Azz...un altro cannibalizzamento (l'altro che ho visto e' un nokia), pero' e' un risultato d'effetto...:)
L'ideale sarebbe anche poter "recuperare" il funzionamento dei tasti sul frontale...

il tasto d' accensione ed il led verde centrale l' ho recuperato, altri non e' possibile, volevo usarne un' altro per il reset ma mi si impallava la board, non c'e' modo d' isolare i piedini anche tagliando le tracce, ci deve essere qualche layer interno..... si dovrebbe capire il protocollo usato dal' ic nella piastra, o rifare una piastra identica, ma allora il lavoro diventa serio!!!!
ragno ha scritto: Che c'hai fatto con la board sigma? Alla mia purtroppo devo aver bruciato la seriale e non ci posso piu' fare molto...

saluti
ragno
se vuoi te la posso spedire, o se mi dici cosa ti si e' bruciato, te lo dissaldo con l' aria calda e te lo spedisco, ma non assicuro il funzionamento, il deco era dato per gusato e non ho neanche provato ad accenderlo!

tra i lavori semiseri che vorrei fare e' usare l' ex slot card per mettere due porte usb sul davanti.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: vdr HD alice box

Messaggio da ragno »

Non riesco piu' a "bloccare" yamon, ho provato 2 diversi adattatori ttl-rs232, ricevo i dati ma non il contrario...quindi suppongo che la linea rx sia andata a puttane. Proprio adesso che si poteva provare l'enigma2...Ma per farlo andare bisogna caricare il suo kernel...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: vdr HD alice box

Messaggio da alez »

Azz mi era venuto un colpo, pensavo foste riusciti a fare girare VDR sull'Alice...
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: vdr HD alice box

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Azz mi era venuto un colpo, pensavo foste riusciti a fare girare VDR sull'Alice...
Guarda che qualcuno ci sta lavorando...
Dai un occhiata qui: http://www.azbox-enigma.eu/RTi/forum/sh ... %28help%29
Questa funziona col kernel dell'enigma RTI (i driver sono per quella versione), con l'hy100 dando per scontato che il dvb-t integrato non dovrebbe funzionare (ma le usb dvb supportate dal kernel?), si potrebbe provare comunque con il pluggo streamdev-client.

Con il hy100 un tentativo potrebbe essere quello di bootare il kernel RTI via tftp...

Tuttavia la base per installare debian mips puo' essere la vecchia immagine per azbox (usb-root-0.9.1314-20090528_1202.tar.bz2) oppure da usbfs
Qui c'e' la guida per installare debian-mips http://www.satpimps.com/archive/index.php/t-112721.html

Se la cosa va avanti, prendero' un altro hy100, visto che il mio e' diventato sordo...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
cybor
Messaggi: 85
Iscritto il: 04 apr 2009, 11:50

Re: vdr HD alice box

Messaggio da cybor »

Al monento la RTi_Core_1.1.1.RC1 è stata caricata con successo sull'HY100 (Kernel in flash, fs su chiavetta/hd usb)

Come precedentemente detto non riconosce il tuner e purtroppo anche il elecomando non va, si riesce a comandarlo tramite shell o tramite un programma per windows.

tutte le info qui:

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/foru ... 874.0.html
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: vdr HD alice box

Messaggio da alez »

Grazie molto interessante!

Splittiamo in un nuovo thred?
Ciao alez
arci
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 ago 2007, 20:33

Re: vdr HD alice box

Messaggio da arci »

ragno ha scritto:
alez ha scritto:Azz mi era venuto un colpo, pensavo foste riusciti a fare girare VDR sull'Alice...
Guarda che qualcuno ci sta lavorando...
Dai un occhiata qui: http://www.azbox-enigma.eu/RTi/forum/sh ... %28help%29
Questa funziona col kernel dell'enigma RTI (i driver sono per quella versione), con l'hy100 dando per scontato che il dvb-t integrato non dovrebbe funzionare (ma le usb dvb supportate dal kernel?), si potrebbe provare comunque con il pluggo streamdev-client.

Con il hy100 un tentativo potrebbe essere quello di bootare il kernel RTI via tftp...

Tuttavia la base per installare debian mips puo' essere la vecchia immagine per azbox (usb-root-0.9.1314-20090528_1202.tar.bz2) oppure da usbfs
Qui c'e' la guida per installare debian-mips http://www.satpimps.com/archive/index.php/t-112721.html

Se la cosa va avanti, prendero' un altro hy100, visto che il mio e' diventato sordo...

ciao
Ciao Ragnetto ...

Infatti ti ho visto che sbirciavi zitto zitto ... :lol:

A me interessa invece provare su AZb ... che ne dici ? Hai venduto tutto ?

P.S. Mi hanno prestato un HY101 ma è bloccato su YAMON (zero break) ... hai soluzioni ?

Saluti ...
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: vdr HD alice box

Messaggio da ragno »

@arci: azz...mi tieni d'occhio :) :) :)

Si, il catenaccio ce l'ho ancora...riguardo vdr, mi pare che giri (con qualche problemino audio sotoo e2 con l'az). Io sono riuscito a farlo girare sul'hy100, ma i driver non creano un device osd sul primo adapter, quindi ottengo un errore sul "primary device".

In ogni caso penso che prendero' un clone dm800 per farci girare vdr... :mrgreen:
Ma per il momento sono fermo...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi