epgsearch, timer e conflitti

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

epgsearch, timer e conflitti

Messaggio da mr.krash »

Ciao a tutti,
è il mio primo post e voglio farvi i complimenti per la comunity che avete creato e di questo bel forum.
Ho una domandina da porvi e spero che saprete rispondermi.
Sul mio server ho vdr (ver. 1.7.18) che controlla una scheda DVB-T (Asus MyCinema P7131 Hybrid) e una DVB-S (Skystar 2 ver. 2.6d). Funziona discretamente, certo ci son margini per migliorare, ma per ora e per il tempo che posso dedicarci va bene.
Con epgsearch imposto le ricerche, lui trova e programma la registrazione. Durante la configurazione di una qualsivoglia ricerca, per esempio di una serie tv, informo il plugin che ne voglio solo una copia, ma lui ignora detta impostazione e se trasmettono tre volte la stessa puntata, immancabilmente viene registrata.
Impostate le registrazioni da parte di epgsearch, faccio una verifica ed elimino quelle che non mi interessano anche se lui le rimetterà. E' più per pulizia che lo faccio, non perchè sia risolutivo. Cmq, il problema, se così lo si vuole chiamare, è che anche se ho due schede e programmo per ognuna di queste una registrazione, vdr mi informa che sono in conflitto. Chiaramente le registrazioni avvengono in contemporanea ugualmente, ma non c'è un modo per evitare di tale segnalazione piuttosto che far capire a vdr che il conflitto non sussiste? C'è qualche configurazione che mi sono perso?
Un'altra cosa, mi si è spenta la skytar HD2, nel senso che non sintonizza più (va in timeout) e dal connettore non esce più tensione. La cambierò, magari non a breve, ma mi domandavo, volendola aggiungere e programmando la registrazione di un film (sempre tramite epgsearch) mi ritroverò con due registrazioni (una hd ed una sd)? E vdr sarà in grado di selezionare la scheda corretta nel caso dell'HD? Dico quest'ultima cosa perchè prima di mettere la skystar HD2, sulla skystar 2 tentava di sintonizzarmi i canali dvb-s2, non riuscendoci naturalmente.
Beh, grazie in anticipo e buona notte.
krash.
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: epgsearch, timer e conflitti

Messaggio da von fritz »

Hello

grazie per i complimenti.
come vedi siamo ridotti al osso pero' :roll:
per quanto il pluggo epgsearch, non ho idea visto che io personalmente non lo uso.
unica indicazione che posso darti e di usare o provare le ultime versioni git :
http://projects.vdr-developer.org/git/? ... ;a=summary

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: epgsearch, timer e conflitti

Messaggio da Gringo »

L'ultima disponibile da repo è la 0.9.25.beta22 che ho finito di tradurre nel fine settimana (infatti leggete il log!!!)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
mr.krash
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 dic 2010, 17:26
Contatta:

Re: epgsearch, timer e conflitti

Messaggio da mr.krash »

Intanto grazie per la risposta.
Ho scaricato la versione git (Gringo <- nei log ti fanno i ringranziamenti per la traduzione :) ).
Ora la provo, faccio un paio di prove e vi fo sapere.
Rispondi