VuDuo o AzBox o altro?

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da lukkino »

Ciao

Se volessi regalare un rcevitore HD con pvr di buona fattura e abbastanza facile da gestire, cosa mi consigliate?
VuDuo, AzBox o altro?

Grazie, lukkino :D
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da nino »

VuDuo, non c'è paragone allo stato.

Tapino docet!

Un saluto.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da zulu »

VuDuo come pvr sat è ottimo: funziona benissimo e la qualità video è buona (esiste di meglio).
E' semplice da usare e c'è un buon supporto.
Scarso come player: i divx vanno a scatti.

Io sono soddisfatto perchè registro molto e il doppio tuner è molto comodo: se lo prendi come player invece direi di lasciar perdere.

C'è anche una versione appena uscita o in uscita, ma mi pare che il prezzo salga parecchio

saluti
zulu
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da ragno »

L'azbox ha un'ottima qualita' video ed un player tra il discreto ed il buono (a me non da molti problemi francamente, ne con gli mkv ne con i divx).

La parte ricevitore e' modesta: un solo tuner (o al massimo dual, ma non contemporaneamente).
Per le registrazioni dei canali HD e' un terno al lotto (devo ancora trovare una release di firmware che non sia deludente da questo punto di vista).

C'e' anche il firmware enigma2 ma secondo me e' ancora lontano dall'essere degno di considerarsi stabile ed affidabile, per quanto gli sforzi in tal senso sono, da parte del team di sviluppo, numerosi. Secondo me la piattaforma hardware e' scadente a livello prestazionale e non abbastanza potente per "lavorare" senza problemi.

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da alez »

Io uso da + di 1 anno il Vu+ Duo, confermo quanto detto da Zulu (uno di quelli che ho contagiato, dopo Stef e Tapino :D)

Il lato multimediale dipende dai files, molti me li vede in modo soddisfacente, ma altri vanno a scatti o non hanno il codec. Per il resto registra benissimo anche 3 o 4 canali contemporaneamente in HD, recentemente ho staccato per prova il disco Sata interno e sto usando un esterno USB con gli stessi risultati.

Insomma come ricevitore sat multituner è molto soddisfacente, attualmente l'ho in configurazione:

Tuner 1: ibrido fisso/motorizzato -> 13.0 E fisso, 19.2 E fisso, Stab HH 120 con parabola da 120 per gli altri sat

Tuner 2: 13.0 E fisso

per hot bird automaticamente mi ha dato priorità al tuner 2, tant'è che se registro da HB riesco a vedere 19.2 E o il motorizzato usando l'altro tuner, oltre che ovviamente HB

Può funzionare tranquillamente anche con SCR

Dopo averlo provato, consiglio caldamente il multituner, anche con una sola calata (ho aggiunto per ferragosto la 2a calata per HB) è molto comodo.

Io sconsiglio i clonazzi perchè poi hanno vita difficile per gli aggiornamenti (necessitano di immagini patchate, ecc...) invece i Vu+ hanno team che sviluppano direttamente quindi le immagini funzionano bene e senza troppi sbattimenti.




Azbox come dice Ragno purtroppo non gode di stabilità e affidabilità, basta leggere quanti utenti incazzati ci sono in giro...
Ciao alez
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da tapino »

Ciao Lukk prendi in considerazione anche il VU Uno se non ti interessa il doppio tuner sat , costa un po meno del VU+ Duo e ha il tuner plug&play.
Per la gestione del decoder quoto in pieno Alez e Zulu, facile e ben supportato.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da alez »

Il Vu+ Uno inoltre ha una CPU + moderna rispetto al Vu+ Duo (in commercio da luglio 2011), il che non fa male
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:Il Vu+ Uno inoltre ha una CPU + moderna rispetto al Vu+ Duo (in commercio da luglio 2011), il che non fa male
Immagino che si possa utilizzare il solito tuner usb...
Che prezzo ha?

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da alez »

Si, la regola delle USB (sia DVB-S2 che DVB-T) vale sempre, anche se io preferisco i tuner su slot o saldati, diciamo che in mancanza di altro ci si accontenta. Per farlo economico secondo me se mettessero direttamente 2 sat + 1 DVB-T tutti saldati anderbbe bene per il 99% delle persone e sarebbe senza accrocchi

Dopo l'estate dovrebbe uscire anche il Vu+ Ultimo, con multituner su slot un po come il DM 8000 intorno ai 500 euri

Il Vu+ Uno si trova intorno ai 300


P.s.: per ferragosto ho tirato la seconda calata sat e devo dire che cambia drasticamente l'utilizzo del ricevitore :P
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da davidea »

come ti e' cambiato?
tua figlia in cucina e tu in streaming? (ormai per me il telegiornale esiste solo cosi!!)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: VuDuo o AzBox o altro?

Messaggio da alez »

Cambia drasticamente nel senso che noi registriamo molto, per cui se sta registrando qualcosa almeno posso vedere anche un canale che sta su un trasponder con configurazione POL e banda differente da quello da cui sto registrando.

Considera che io non ho il DTT come alternativa.

Per adesso mio figlio ha 10 mesi per cui la TV non la guarda, quando sarà in grado è finita :lol:
Ciao alez
Rispondi