Menu Vdr

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Menu Vdr

Messaggio da darknike »

Scusate ragà, sono riuscito ad installare VDR 1.7.20 su Ubuntu Desktop 11.04 seguendo la guida di Pizzak per Debian (non ho però installato i driver Vdpau visto che ho scheda video Ati). Sembra funzionare tutto, sono riuscito anche a fare la scansione con w_scan. Ora però sono bloccato da un problema stupido: come si visualizza il menù di vdr? All'epoca se ricordo bene si visualizzava con Esc Oppure con Invio. Ora ho premuto tutti i tasti ma non succede nulla.
Ovviamente, prima di compilare Vdr, dal Make.config ho commentato le righe relative a Lirc ed ho aggiunto NO_KBD=0

Cosa sbaglio?
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Menu Vdr

Messaggio da darknike »

Ah, ovviamente anche il tasto m non visualizza nulla
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Menu Vdr

Messaggio da davidea »

che io ricordi se non vuoi usare la tastiera devi pasare come parametro --no-kbd
se non passi questo parametro , ti funge la tastiera di default.
al primo avvio ti chiede la configurazione di tutti i tasti, ad iniziare dal tasto menu, cosa hai fatto tu?
se non te lo ricordi, cancella il file stoppa vdr, remote.conf, e riavvia vdr rifarai la configurazione da capo
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Menu Vdr

Messaggio da darknike »

No, ma io voglio proprio usare la tastiera. Il telecomando non mi serve visto che la box mi servirà solo x trasmettere in streaming sulla lan
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Menu Vdr

Messaggio da alez »

Se non vuoi usarlo da tastiera, installa il plugin live e fai tutto via web
Ciao alez
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Menu Vdr

Messaggio da darknike »

Alez, ma il plugin live non serve solo a programmare le registrazioni e a consultare l'epg? Questo perchè una volta lo usavo e lo utilizzavo in particolare per programmare appunto le registrazioni a distanza. Ad esempio, se volessi andare nel menu dei plugin oppure andare a modificare le impostazioni proprio di vdr, con live lo posso fare?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Menu Vdr

Messaggio da Gringo »

Secondo me non ti funziona perchè tu espliciti che non vuoi usarla, infatti dal manuale di VDR si legge proprio quello:

http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... l:man_vdr1

Codice: Seleziona tutto

–no-kbd 	Non utilizza la tastiera come periferica di input. 
Quindi, prova a togliere quel parametro nello script iniziale e dovrebbe funzionare.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Menu Vdr

Messaggio da alez »

Ciao alez
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Menu Vdr

Messaggio da darknike »

@Gringo

:) Io quel parametro nello script di avvio mica ce l'ho messo :) Lo ha solo nominato davidea. Io l'unica cosa che ho fatto è messere il NO_KBD=0 nel file per la compilazione, come menzionato nella guida per installare vdr su ubuntu 8.04 e SS2.

@Alez

Tnx. Ora mi spulcio quel link ;)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Menu Vdr

Messaggio da Gringo »

Allora hai compilato senza supporto della tastiera, se c'era scritto in una guida bisogna capire il perché (secondo me veniva usato il telecomando e a questo punto la tastiera non serviva a nulla).

Ricompila senza il parametro e facci sapere.

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
darknike
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 giu 2009, 15:04

Re: Menu Vdr

Messaggio da darknike »

Gringo ha scritto:Allora hai compilato senza supporto della tastiera, se c'era scritto in una guida bisogna capire il perché (secondo me veniva usato il telecomando e a questo punto la tastiera non serviva a nulla).

Ricompila senza il parametro e facci sapere.

Bye

Gringo, la guida è quella tua :D e c'è scritto:

Codice: Seleziona tutto

Impostiamo di usare la tastiera e di non usare altri device come LIRC e RCU (voi scegliete in base alle vostre periferiche). Il segmente risultante del file dovrebbe essere simile a questo:
 
Modifiche (sezione remote control)
### The remote control:
 
NO_KBD = 0
#LIRC_DEVICE = /dev/lircd
#RCU_DEVICE  = /dev/ttyS1
:)
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Menu Vdr

Messaggio da lukkino »

Quando compili VDR a video vedi se c'è l'opzione per la tastiera.

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Rispondi