[RISOLTO] Non riesco a vedere decentemente questi filmati
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
[RISOLTO] Non riesco a vedere decentemente questi filmati
Questi filmati sono fatti con la video camera Samsung Full HD di mio padre, non riesco a visualizzarli correttamente ne con XBMC ne con nessun altro lettore multimediale sotto Linux, mentre vanno benissimo e fluidi sul Vu+ Duo (il che mi fa incazzare non poco )
Metto il link di un filmato che ho caricato su Megaupload
http://www.megaupload.com/?d=LLM1MK64
è 60 mega, se qualcuno riesce a farlo andare decentemente mi fa un piacere...
L'hardware che uso per le prove ovviamente è VDPAU e configurato a dovere, dato che i .TS registrati da sat vanno perfettamente, a me oltre che andare poco fluido da molto fastidio vedere le righe orizzontali quando l'immagine scorre a destra e sinistra...
Sarà colpa dei 50 frame al secondo? (1080p50)
Metto il link di un filmato che ho caricato su Megaupload
http://www.megaupload.com/?d=LLM1MK64
è 60 mega, se qualcuno riesce a farlo andare decentemente mi fa un piacere...
L'hardware che uso per le prove ovviamente è VDPAU e configurato a dovere, dato che i .TS registrati da sat vanno perfettamente, a me oltre che andare poco fluido da molto fastidio vedere le righe orizzontali quando l'immagine scorre a destra e sinistra...
Sarà colpa dei 50 frame al secondo? (1080p50)
Ciao alez
Re: Non riesco a vedere decentemente questi filmati
Hello
provato velocemente con il mediaplayer integrato di xineliboutput e vedo dei "blocchi" ca. ogni 2sec.
invece con il pluggo mplayer (mplayer2) lo vedo senza problemi.
se ti interessa ti lascio lo script con le opzioni che utilizzo con mplayer2 :
bye
provato velocemente con il mediaplayer integrato di xineliboutput e vedo dei "blocchi" ca. ogni 2sec.
invece con il pluggo mplayer (mplayer2) lo vedo senza problemi.
se ti interessa ti lascio lo script con le opzioni che utilizzo con mplayer2 :
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
svdrpsend -p 2001 remo off
export DISPLAY=:0.0
CMDLINE="/usr/bin/mplayer -vo vdpau -vc ffh264vdpau,ffmpeg12vdpau,ffvc1vdpau,ffwmv3vdpau, -afm hwac3 -ao alsa -cache 8192 -lircconf /etc/vdr/plugins/vdrmplayer-lirc.conf -slave -quiet -idx -fs"
$CMDLINE "$1"
svdrpsend -p 2001 remo on
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
Linux rulez!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
Linux rulez!
Grazie, prima di VDR ho provato direttamente con mplayer2 binario, devo dire che migliora notevolmente anche se non è ancora bello fluido... devo provare a compilare per vedere se migliora ulteriormente...
Ciao alez
Ho trovato anche questo simpatico repository PPA per Ubuntu che installa direttamente mplayer2
http://www.ubuntugeek.com/install-mplay ... g-ppa.html
attivando il deinterlacer
-vo vdpau:deint=XXX
i filmati si vedono una favola, grazie Von
Ora c'è da capire se ottimizzeranno anche quelli di XBMC, in modo da vedere bene i filmati anche con quello...
P.s.: per gli esperti di XBMC, mi pareva fosse possibile usare mplayer come player esterno in XBMC, sapete come?
http://www.ubuntugeek.com/install-mplay ... g-ppa.html
attivando il deinterlacer
-vo vdpau:deint=XXX
i filmati si vedono una favola, grazie Von
Ora c'è da capire se ottimizzeranno anche quelli di XBMC, in modo da vedere bene i filmati anche con quello...
P.s.: per gli esperti di XBMC, mi pareva fosse possibile usare mplayer come player esterno in XBMC, sapete come?
Ciao alez
Ok, come da Wiki di XBMC:
http://wiki.xbmc.org/index.php?title=HO ... a_playback
occorre creare un file in
chiamato
ad esempio io ho messo questo contenuto:
Sto usando XBMC con supporto VDPAU ma non c'è paragone, sia per il filmato della videocamera mp4 di cui sopra ma anche per i filmati in 720p fatti con iPhone 4 oppure (sempre 720p) fatti con la fotocamera Panasonic Lumix DMC-ZX1: sono molto + fluidi rispetto al player interno di XBMC.
Ora con questa configurazione ho ancora un paio di problemi: non è configurato il telecomando per mplayer e quando termina il filmato si pianta XBMC se uso come opzionie di mplayer -afm hwac3 , quindi va killato da un altro terminale, comunque siamo sulla buona strada
http://wiki.xbmc.org/index.php?title=HO ... a_playback
occorre creare un file in
~/.xbmc/userdata/
playercorefactory.xml
<playercorefactory>
<players>
<player name="MPlayer" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
<filename>/usr/bin/mplayer</filename>
<args>-vo vdpau:deint=1 -vc ffh264vdpau,ffmpeg12vdpau,ffvc1vdpau,ffwmv3vdpau, -ao alsa -cache 8192 -fs {1}</args>
<hidexbmc>false</hidexbmc>
</player>
</players>
<rules action="prepend">
<rule filetypes="mp4" filename="*.mp4" player="MPlayer"/>
<rule filetypes="mov" filename="*.mov" player="MPlayer"/>
</rules>
</playercorefactory>
Ora con questa configurazione ho ancora un paio di problemi: non è configurato il telecomando per mplayer e quando termina il filmato si pianta XBMC se uso come opzionie di mplayer -afm hwac3 , quindi va killato da un altro terminale, comunque siamo sulla buona strada
Ciao alez
Re: [RISOLTO] Non riesco a vedere decentemente questi filmat
Anche io l'ho provato con XBMC ultima versione presa da git e devo dire che si vedono benissimo senza fare nessuna configurazione particolare tranne quella del deinterlacing naturalmente.....
Ps: Ottima video camera davvero bella qualità Ciao
Ps: Ottima video camera davvero bella qualità Ciao
Ah grazie, quindi XBMC da git e spunta nel menu di XBMC per attivare il deinterlacer?
P.s.: si della telecamera mio padre è molto contento, considera che li non si apprezzano i colori essendo un paesaggio autunnale
P.s.: si della telecamera mio padre è molto contento, considera che li non si apprezzano i colori essendo un paesaggio autunnale
Ciao alez
Ah grazie, quindi XBMC da git e spunta nel menu di XBMC per attivare il deinterlacer?
YES
-
con xbmc nessun problema (VDPAU) , filmato fluidissimo e davvero notevole la resa dei dettagli
p.s. mica è la sanyo fh-1?
p.s. mica è la sanyo fh-1?
Quella di mio padre è una Samsung, infatti ero curioso di vedere se eri poi riuscito a fare andare i filmati della tua Sanyo a 60 frame al secondo, funzionano?
Ciao alez
-
io a 60 frame li vedo solo con mediaplayer classic su windows seven
per il resto niente di niente su xbmc et similia
per il resto niente di niente su xbmc et similia
Questo è molto grave... chissà che codec usa "mediaplayer classic"
Ciao alez