[MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

papernik
Messaggi: 123
Iscritto il: 13 giu 2007, 19:41

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da papernik »

Grande pizzak !! , ottimi i tuoi manuali....ma...non si possono stikkare in modo che rimangano in alto nel forum ?

Ciao

Paper
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da von fritz »

fatto :ok:
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
kistio83
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 lug 2011, 09:06

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da kistio83 »

Ciao a tutti..

volevo riprendere in mano il discorso VDR e ho trovato questa ottima guida!

Ho debian whezzy 64 bit
e quando arrivo a questo comando "aptitude build-dep xine-lib"
mi perdo e non so che fare!

Non sono un esperto ma mi piace imparare!

Qualcuno può darmi qualche dritta!?

Grazie
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da alez »

Dato che non sei esperto, segui alla lettera la guida di pizzak e installa la Weezy a 32 bit, se ottieni risultati poi si può parlare del 64 bit. Questo è il mio consiglio...
Ciao alez
Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da Pizzak »

MANUALE RIMOSSO!
A causa di incomprensioni e vista l'inutilità di questo manuale ho deciso di levarlo dal wiki, come per tutti gli altri manuali fatti dal sottoscritto.

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da maidiremaik »

Caro Pizzak.. un conto sono le incomprensioni in area privata , un conto è togliere da area pubblica!
Se pensi che il tuo sapere giovi solo a te , sappi che tutti gli utenti che ti hanno ammirato da ora in poi ammireranno anche questa tua ultima perla di saggezza!
Chiedo scusa a tutti per questa mia "rimostranza" ma visto il "caratterino" di alcune persone , era dovuta!
Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da Pizzak »

Guarda MdM (MaiDireMike), a parte qualche raro caso.. tutti si fanno i cavolacci loro, risolvono problemi, fanno andare periferiche ostiche e.. poi morto li, non scriverebbero due righe su come farlo. L' esempio è stato con l' IMON, lo hanno un po tutti ma solo ultimamente è stata fatta la guida. Tutti gli altri?

Ah, altra gente avrebbe scritto manuali, ma... par paura di critiche pesanti dove niente va bene a nessuno... non hanno fatto niente o peggio.. l' hanno fatta ma non volevano venisse messo il loro nome per paura di critiche.

Ricordo che pochi nascono perfetti, altri lo diventano. Io non faccio parte di nessuna delle due categorie.

Ah, ho levato le guide proprio perchè.. gentilmente mi è stato chiesto se cerco lodi per il wiki. Onde evitare... ho fatto questa scelta.

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da alez »

Temevo si arrivasse a questo.

Purtroppo io sono di quelli che in passato si era sbattuto per fare un po di guide sul vecchio wiki e poi si è rotto per mancanza di partecipazione in communty (come avevo fatto notare al penultimo VDR DAY).

E io parlo non solo di wiki ma di VDR ITALIA in generale, dove molte cose vengono discusse in chat e poi vanno perse, invece di venire discusse qui sul forum dove invece rimarrebbe traccia e sarebbe di aiuto a molti.


Detto questo però, mi spiace che Pizzak se la stia prendendo per decisioni riguardo al "salotto", il salotto era nato quale ritrovo per i frequentatori del VDR DAY e quindi è giusto che sia riservato a questi.
Ciao alez
Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da Pizzak »

Non sono decisioni dovute al salotto. Quello è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

E poi.. non mi sono girate perchè nelle liste da estromettere c'ero io, ma principalmente per la presenza di un altra persona che non vi sareste duvuti permettere nemmeno minimamente di includere, nemmeno come esempio, indistintamente dalla presenza o no al vdrday.

Ecco, come hai scritto tu... le discussioni vanno fatte nel forum, a questo punto il wiki è una macchina inutile e per questo... lo abbandono.

A me risultava che il salotto fosse nato per avere un posto dove si può parlare "liberamente e di un po di tutto" tra utenti fissi, vecchi e duraturi del forum, ma probabilmente ho capito male e per questo mi scuso.

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da von fritz »

Hello

Se hai "problemi" con quella persona, cerca di risolverli in sede privata.
Questo e un forum pubblico!
Se hai rimosso il manuale, perche ritieni il wiki uno strumento inutile, allora sei libero di farlo pero' spero che nessun altro abbia aggiunto o modificato qualcosa a quel manuale.in quel caso non sarebbe corretto rimuovere il doc senza l'autorizzazione di chi ha contribuito "esternamente".
comunque mi domando come mai te ne sei accorto adesso e non prima.
meglio tardi che mai :)

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
jan23
Messaggi: 202
Iscritto il: 08 gen 2008, 21:23
Località: in giro...

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da jan23 »

Ciao Pizzak

spero che vorrai ripensarci.
VDR: vdr-2.0.5 (FHS) e 2.1.3 (LCLBLD) su Opensuse-13.1 (x86_64), TT S2-6400, LNB Inverto Twin Black Ultra, rotore Moteck SG-2100
Pizzak
Messaggi: 138
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:39

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da Pizzak »

Non posso rimettere i manuali, nel forum è stato deciso all'unanimità che non sono compatibili con la licenza del wiki.

Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: [MANUALE] Installazione di VDR-HD con Debian Wheezy

Messaggio da von fritz »

Hello

chiudo questo thread, visto la non presenza di questo manuale sul nostro wiki.
il thread sara' riaperto se i manuali ritorneranno a suo posto.
inoltre l' utente @pizzak viene bannato per un periodo di un mese.
motivo : scritto cose non vere, uso improprio dello strumento forum a scopo personale.
spero che il tempo aiuti a chiarire le incomprensioni e riporti la tranquillita' e rispetto.

bye

PS. visto che non ci rivedremo per un mese, auguro un buon natale a @pizzak e tutta la sua famiglia.
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Bloccato