diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da alez »

Non scrive niente di utile ai fini del DiSEqC :(
Ciao alez
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da MAV »

alez ha scritto:Non scrive niente di utile ai fini del DiSEqC :(
Purtroppo no, ho solo impostato nelle configurazioni di Kaffeine:
Configuration: DiSEqC Switch
LNB 1: Hotbird
LNB2: Astra
C-RUZ
Messaggi: 55
Iscritto il: 06 apr 2008, 08:28

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da C-RUZ »

Mi spiace di non essere d'aiuto ma dopo aver fatto mille prove e cambiato anche dualfeed non ho risolto con vdr...mentre a quel che ricordo con altri decoder funzionava...mi spiace MAV...spero che risolvi così ci puoi aggiornare.....
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da MAV »

Le ho provate tutte, mi sa che il problema non è il file .conf. Ho collegato un dec e un misuratore per vedere se l'impianto era ok e il segnale dual-feed c'è.
Pensandoci bene ho utilizzato la stessa macchina e lo stesso impianto 1 o 2 anni fa in occasione dei primi test con VDR+XBMC con i canali satellitari HD su Astra e non ricordo di tutti questi problemi.
Cercando nei miei file ho trovato il file diseqc.conf postato da alez, per cui presumo andasse bene.
Il problema sarà nella nuova gestione di XBMC-XVDR-VDR, probabilmente c'è qualcosa di diverso, vedremo.
La scheda è una SKyStar HD della Technisat e l'altra macchina con cui ho fatto i test montava una Technotrend TT-Budget S2-3200, praticamente uguali.
Stesse configurazioni software e stesso problema.
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da MAV »

Ho cercato in rete e ho risolto un'ora dopo (alle 2.25 :shock: :? ), riporto come ho fatto, magari potrebbe essere d'aiuto a qualcun altro.

Ho editato il file /var/lib/vdr/setup.conf impostando il valore della voce DiSEqC da 0 a 1.

Ho utilizzato il diseqc.conf postato da alez.

@C-RUZ: prova a vedere se risolvi, controlla anche il file /etc/vdr/sources.conf che siano presenti HB e Astra con lo stesso nome del file diseqc.conf.
S13E Hotbird 6/7A/8
S19.2E Astra F/G/H/KR/L
Se servisse potrei postare tutte le configurazione del file diseqc.conf che ho provato, ma molto probabilmente non servono, fammi sapere ;).
Ultima modifica di MAV il 07 gen 2012, 10:00, modificato 1 volta in totale.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da davidea »

mav, io a volte ci rinuncio, i miei problemi col scr ad esempio alla fine ho cambiato illuminatore e ho risolto! pero' l' illuminatore vecchio col dec sky va..... booooo
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da MAV »

Ti dirò che anche il mio monoblocco ha dei funzionamenti diversi tra decoder e S2-3200. Per quello ho perso un sacco di tempo non sapendo a chi dare la colpa: LNB, file vari .conf o alla catena VDR->Plugin-XVDR->Addon-XVDR->XBMC, visto che la lista chi gli propongo poi lui la "modifica", ma questa è un'altra storia.

Con un dec normale non molto sensibile sintonizzo oltre 700 canali Astra (mi sembrano pochi), con la S2-3200 e w_scan meno di 100 e ne vedo bene meno di dieci :? .
Prima con il file setup.conf con il valore diseqc a 0 non ne vedevo uno, poi sì, se anche pochi.

L'importante è risolvere, anche se un passo alla volta e se possibile condividere :).

Ciao
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da tapino »

MAV ha scritto:Ho cercato in rete e ho risolto un'ora dopo (alle 2.25 :shock: :? ), riporto come ho fatto, magari potrebbe essere d'aiuto a qualcun altro.

Ho editato il file /var/lib/vdr/setup.conf impostando il valore della voce DiSEqC da 0 a 1.

Ho utilizzato il diseqc.conf postato da alez.

@C-RUZ: prova a vedere se risolvi, controlla anche il file /var/lib/vdr/setup.conf che siano presenti HB e Astra con lo stesso nome del file diseqc.conf.
S13E Hotbird 6/7A/8
S19.2E Astra F/G/H/KR/L
Se servisse potrei postare tutte le configurazione del file diseqc.conf che ho provato, ma molto probabilmente non servono, fammi sapere ;).


Ciao MAV non vorrei dire una cassata :lol:
S13E Hotbird 6/7A/8
S19.2E Astra F/G/H/KR/L
ma questi dovrebbero essere in sources.conf e non in setup.conf
Poi non ho capito se trovi canali anche su hotbird o solo su astra.
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da MAV »

@tapino: hai ragione :). Scusate, errore di copia/incolla dai miei appunti.
Il file è: /etc/vdr/sources.conf

Per evitare incomprensioni riedito il post sopra.
Grazie per la segnalazione e scusate ancora.

Il problema della mancata sintonia era solo per quanto riguarda i canali Astra, gli HB sono ok.

Ciao
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da davidea »

scusa la domanda stupida, hai provato a bypassare il diseqc collegando il cavo direttamente all' uscita di astra e vedere se riesci a sintonizzare di piu'? cosi' dovresti bypassare qualsiasi problema di codici diseqc e/o hardware
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da tapino »

davidea ha scritto:scusa la domanda stupida, hai provato a bypassare il diseqc collegando il cavo direttamente all' uscita di astra e vedere se riesci a sintonizzare di piu'? cosi' dovresti bypassare qualsiasi problema di codici diseqc e/o hardware
:D La cosa fantastica :lol: dei monoblocchi è propio questa se si rompe un lnb o il diseq lo butti !!!! :-(
A propo davidea li hai mai visti i monoblocchi? :?: non ce la possibilità di bypassare niente !
Tornando a MAV (e non per polemica) era davvero difficile che ti funzionasse astra se non avevi attivato nel menu vdr alla voce LNB usa diseq =si ( che genera nel setup.conf, Diseq = 1 se attivato o Diseq = 0 se disattivato ) a prescindere se era monoblocco o dualfeed classico.
Un saluto a tutti
tapino
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da davidea »

tap, mi son perso che era un monoblocco ,non li ho mai presi in considerazione per i miei impianti quindi li ho rimossi nei miei ragionamenti, scusate! :oops:
MAV
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 set 2007, 08:35

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da MAV »

tapino ha scritto:[...]
Tornando a MAV (e non per polemica) era davvero difficile che ti funzionasse astra se non avevi attivato nel menu vdr alla voce LNB usa diseq =si ( che genera nel setup.conf, Diseq = 1 se attivato o Diseq = 0 se disattivato ) a prescindere se era monoblocco o dualfeed classico.
Un saluto a tutti
tapino
Nessuna polemica, ci mancherebbe!!!
Purtroppo utilizzando VDR come frontend non ho controlli diretti e la modifica manuale del file setup.conf non la conoscevo non avendolo letto a suo tempo. Sempre perchè purtroppo sono un "cattivo" utilizzatore di VDR.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da alez »

Ma quindi con la modifica di tap va?
Ciao alez
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: diseqc.conf per dual feed su VDR risorse

Messaggio da tapino »

alez ha scritto:Ma quindi con la modifica di tap va?
Io non ho consigliato nessuna modifica, ma solo fatto notare che la modifica del diseq in setup.conf si fa anche da tlc .
Cmq sembra che ora gli funzionano entrambi i sat.
Rispondi