come procedere!!!

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

come procedere!!!

Messaggio da SoGo »

A distanza di piu' di due anni ho riacceso la mia vdrbox,con a bordo ubuntu 8.04 e vdr 1.6.0,insomma la live rc2 v2 con relativi plugins,Hardware,Processore: AMD athlon xp 1.7+,Memoria RAM: 1Gb,DDR Disco fisso: 80Gb,Scheda DVB-S: Technotrend 2.3 Premium con uscita RGB,Scheda DVB-T: Terratec Cinergy 1400 DVB-T;ora mi chiedevo cosa e quanto posso aggiornare avendo a bordo appunto una vecchia ubuntu quindi con librerie obsolete.

Grazie.

P.S. Alla riaccensione funge tutto ma proprio tutto alla grande plugo oscuro incluso.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: come procedere!!!

Messaggio da alez »

Se funziona tutto NON AGGIORNARE :lol:


Scherzi a parte, una scheda madre con quel processore difficilmente avrà degli slot PCIexpress che ti permettono di montare una VGA nVidia che supporti VDPAU, quindi penso che sarà difficilmente aggiornabile...

Ti conviene partire da un'altra scheda madre + moderna... quella tienila li funzionante
Ciao alez
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: come procedere!!!

Messaggio da SoGo »

bhe non volevo aggiornare ma capire se conveniva aggiornare quelche plugo o vdr stesso...seconda domandina la Technotrend 2.3 Premium ha il cavo non rgb da cui escono uscite audio varie,si puo attaccare un dolby 5.1 o eventalmente come posso collegarci il dolby.

Per vdr HD sto leggendo il foro....vorrei capire se conviene o meno fare un vdr HD o meno sia a livello economico che pratico funzionale.

Grazie.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: come procedere!!!

Messaggio da alez »

Si dall'uscita digitale puoi attaccarci il 5.1
Ciao alez
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: come procedere!!!

Messaggio da SoGo »

alez ha scritto:Si dall'uscita digitale puoi attaccarci il 5.1
...ok ma cosa collegare? mi trovo: souraund 1 e 2,line out e center quindi penso bisogna anche splittare l'impostazione dolby si su vdr....!?!?!?!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: come procedere!!!

Messaggio da alez »

Devi usare l'uscita digitale della scheda Full Featured collegandola con l'ingresso digitale dell'ampli 5.1
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: come procedere!!!

Messaggio da davidea »

fare l' hd:
  • a livello economico non conviene.
  • a livello di divertimento SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
  • a livello di stabilita , siamo ad un buon punto.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: come procedere!!!

Messaggio da alez »

Esatto a livello economico ci sono dei box che con poco + di 100 euro ti permettono di vedere il sat HD.

La questione è diversa se si vuole un oggetto all-in-one, secondo me l'accoppiata VDR + XBMC è imbattibile come usabilità, flessibilità e codec supportati.

Al di la della questione economica, secondo me non ci sono attualmente prodotti che possono competere sul funzionamento se si desidera un all-in-one...
Ciao alez
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: come procedere!!!

Messaggio da SoGo »

solita storia....vdr the best!!!! :D
ok recupero l'hardware!!!!

mentre non ho ancora capito che cavi collegare x il dolby!!!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: come procedere!!!

Messaggio da alez »

Dal cavetto che si inserisce nella Technotrend 2.3, c'è una RCA nera, quella è il digital out dell'audio, devi collegarla al digital in del 5.1
Ciao alez
Rispondi