Vga-sync-fields

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Maggiolino
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2008, 03:35

Vga-sync-fields

Messaggio da Maggiolino »

Ho recuperato un po' di hardware e mi sono deciso ad aggiornare la mia vecchia vdr barbon-style, visto che non ce la fa a riprodurre i video da Youtube, senza parlare dei tempi di accensione biblici.
Volendo installare anche xbmc ho dovuto rinunciare ad usare la vecchia dxr3 che per pilotare una tv analogica è di gran lunga superiore alle uscite tv delle schede video. Per cercare di mantenere la migliore qualità mi sono costruito il cavo vga2scart e i risultati sono soddisfacenti tranne che per la sincronia dei fotogrammi.
In pratica, usando vdr-sxfe con xineliboutput senza abilitare il deinterlacciamento, nelle scene più movimentate si notano le righe dell'interlacciamento e il difetto diventa palese nel visualizzare le scritte orizzontali scorrevoli ( per esempio le news nei telegiornali ).
Se abilito il deinterlacciamento (per xineliboutput uso tvtime con Gredy-High) le cose migliorano nettamente, ma le scritte non scorrono fluide, ogni 5-6 secondi si bloccano per un istante.
Leggendo un po' in giro ho trovato questi 2 links http://frc.easy-vdr.de/ e http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/CheapBudget
che trattano del problema, solo che tutto quanto risale al 2009 e non sono più stati aggiornati.
Il primo link riporta che le nuove versioni di xineliboutput comprendono già la patch e, da quello che ho capito, si dovrebbe ricompilare solo il server xorg.
In sostanza volevo domandarvi se sapete, ad oggi, quali versioni di xineliboutput includano la patch e se la includano anche le utime di xorg.
Magari ho già tutto pronto (uso una debian Wheezy) ma non riesco a farlo andare per qualche parametro particolare che non imposto.
Ciao e grazie
Rispondi