dakar

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

dakar

Messaggio da davidea »

come ogni anno sono in trepidante attesa del' inizio della dakar!
che ormai si svolge in argentina - cile e peru!
non sono un patito di corse, ma questa gara sin da ragazzino mi ha sempre fatto sognare per i paesaggi mozzafiato in cui passa , ogni anno vederla e' come farsi un viaggio in localita' per me' bellissime.
ieri sera ho visto la puntata relativa alla stesura del roadbook , bello, troppo bello!

se dovessi parteciparvi, mi accontenterei anche di farlo sul camion scopa , l' esperienza sui camion secondo me' e' quella piu' elettrizzante, dover domare il percorso alla guida di una bestia con tanti cavalli, e chi se ne frega di arrivare ultimo, sarebbe bello gia' arrivare alla fine!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: dakar

Messaggio da ragno »

Dove la trasmettono?

Mitico Tenere'... :lol: :lol: :lol:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: dakar

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto:Dove la trasmettono?

Mitico Tenere'... :lol: :lol: :lol:

eurosport! , del pacchetto sport e' l' unica cosa che vedo!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: dakar

Messaggio da ragno »

Dovro' accontentarmi dell'Eurosport tedesco..
Comunque hai ragione, se non vuoi rischiar di romperti il collo, e' meglio viaggiare sul camion scopa.
Per la verita' mi farei pure una tratta, purche' non troppo hard, con un mitico fiat 682 (il re d'africa).

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: dakar

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto:Dovro' accontentarmi dell'Eurosport tedesco..
Comunque hai ragione, se non vuoi rischiar di romperti il collo, e' meglio viaggiare sul camion scopa.
Per la verita' mi farei pure una tratta, purche' non troppo hard, con un mitico fiat 682 (il re d'africa).

ciao
sai il tedesco?

il 682 non lo conoscevo, l' ho cercato e mi ha fatto l' impressione dell ' OM , ricordi di quando ero bambino.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: dakar

Messaggio da ragno »

Sul 682 c'ho messo il :culo: per anni ho "studiato" 'sti affari vedendoli lavorare a poca strada da casa. Potrei dire di conoscere come fare la classica cambiata: (marcia ->folle ->colpetto di gas -> ridotta (su o giu) ->colpetto di gas -> marcia).

Altra epoca, altri mezzi, altra fiat, altra Italia :ciao:

p.s. ci sono un po di video su youtube.
pp.ss. gli OM: lupetto, tigrotto, cerbiatto...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: dakar

Messaggio da davidea »

ragno ha scritto: p.s. ci sono un po di video su youtube.
pp.ss. gli OM: lupetto, tigrotto, cerbiatto...
gli OM me li ricordo perche' da piccolo mi piaceva guardare dentro i cantieri in costruzione (accompagnato da mio nonno) , ed erano sempre OM , blu e rossi, si vede che a palermo avevano un buon venditore!
non sono mai salito su i un camion comunque! ,il massimo che ho osato e' un' ape 3 route , e con quella ho aperto la fiancata della macchina di un mio amico, come fosse burro!
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: dakar

Messaggio da Gringo »

Eh già, la gente che dice che per vedere belli paesaggi bisogna andare in qualche località turistica alla moda basta che facesse un giretto nell'America Latina ed in particolare nella mia cara Argentina per capire di cosa si sta parlando.

Quest'anno partono dal Perù per poi arrivare in Argentina, passando dal Cile.

Guardate con attenzione le tappe che si svolgeranno a Cordoba visto che passeranno vicino a dove abitavo io (passano proprio per il mio paesino di 30000 abitanti prima del parco assistenza alla stadio Mario Alberto Kempes).
Pensate che quando ero ragazzino andavo con mio fratello, mio padre, i miei cugini e mio zio a vedere le gare del Mondiale Rally (epoca di Miki Biassion e della Delta Integrale, Peugeot 206 e Audio A4...). Ho pure la foto fatta con Miki e con il team Lancia dell'epoca :-)

Nota: attenzione che guidare un camion alla Dakar non è una cosa semplice visto che lo scopo principale è quello di aiutare e risolvere eventuali problemi che possono avere i piloti di auto, moto e quad (ecco perché i camion partono per ultimi) visto che portano tutti i pezzi di ricambio...
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: dakar

Messaggio da davidea »

sono quasi daccordo con te, i posti piu' sperduti(=naturali, non modificati) per me hanno un fascino immenso! coniugano la bellezza del paesaggio all' asprezza della prova, ma non solo l' argentina, anche l' africa ha molto fascino per me!
quando hanno deciso di spostarsi dall' africa per me e' stato un colpo, ora mi rendo conto che e' stato uno scambio alla pari, ma prima ero molto titubante!

per i camion, oltre ad esser impegnativa perche devono fare supporto, lo e' anche perche' le masse in gioco sono superiori , e uno sbaglio si puo' pagar caro .

ps. oggi ho provato ad ascoltare alcune interviste in inglese , mentre Nasser Al-Attiyah riuscivo a comprendere abbastanza bene cio' che diceva (l' 80%) , Robby Gordon , era quasi incomprensibile. (20%), un' altro pilota alla guida di un tatra invece lo comprendevo a meta!
qualcuno di voi ha mai provato a sentir parlare Al-Attiyah? e' cosi' semplice capirlo?
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: dakar

Messaggio da ragno »

@Diego: il mondo quando la presenza dell'uomo e' ridotta e' sempre migliore. I luoghi della tua infanzia sarebbero almeno da visitare per la bellezza della natura.

ciao

p.s. @davidea: grrr....devo ancora guardare la dakar...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi