Presentiamoci

Per i nuovi iscritti in questa area ci si presenta e saluta

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Emanuele1993
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 dic 2016, 09:31

Re: Presentiamoci

Messaggio da Emanuele1993 »

Ciao a tutti ragazzi, sono Emanuele ,ho 23 anni e da qualche settimana sono impegnato alla studio di arduino. Non sono un esperto ma voglio realizzare qualche piccolo progettino.
Spero di poter aiutare qualcuno con le mie poche conoscenze in materia :D :D
Emanuele:)
Primo
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 dic 2016, 15:41

Re: Presentiamoci

Messaggio da Primo »

Ciao, sono un appassionato come tutti voi anche se un poco avanti con gli anni. Felice anno nuovo.
lupen
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 gen 2017, 21:35

Re: Presentiamoci

Messaggio da lupen »

Salve a tutti, ho da poco scoperto questo fantastico mondo e me ne sono subito appassionato.
Andrex27
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 dic 2020, 11:28

Re: Presentiamoci

Messaggio da Andrex27 »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, sono uno studente di Ingegneria Informatica e mi sto avvicinando per la prima volta a questo mondo dei vdr.
Ho deciso di avvicinarmi a questo mondo quando, poco tempo fa, ho acquistato un nuovo tv LG per sostituire il vecchio tv del salotto.
Peccato che dai modelli 2020 LG abbia deciso di rimuovere le funzioni di timeshift e registrazione dai loro TV, senza possibilità di reintegrarli con applicazioni.
Determinato nel risolvere il problema e armato di un Raspberry pi 3, con annesso TV Hat, ho deciso di moddare un vecchio decoder sostituendone gli interni con l'hardware in mio possesso.
Purtroppo dopo aver finito i preparativi hardware mi trovo a dover affrontare la scelta del software da utilizzare, e qui la mia esperienza è assolutamente nulla.
Perciò sono qui alla ricerca di maggiori informazioni per completare il mio progetto.
dalbach
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giu 2021, 12:31
Località: Rovereto (TN)

Re: Presentiamoci

Messaggio da dalbach »

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro. Sono nato nerd-smanettone e quando vado in crisi con i nuovi giochini cerco i forum di riferimento come unica fonte di verità :ciao:
Rispondi