Plugin Channel Manager (chanman)

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da nino »

Ciao,
non sono io che uso hardware obsoleto (ma non uso neppure gli ultimi "ritrovati" della scienza e della tecnica), ma diversi amici hanno delle vdrbox basate su P3 dal 450 mhz al 1000 mhz. Su molti di questi pc ancora non erano di serie le ethernet integrate nella mainboard.
Buona giornata.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da alez »

SoGo ha scritto:come volevasi dimostrare....stasera ho fatto scansione canali DDT.....nuovo canale messo in fondo al channels.conf.....marca.....e sposta su con le freccie.....bhe oltre 3000 canali x portarlo su in cima!!!!!
Scusa SoGo, ma quando hai marcato per lo spostamento un canale, perche' non digiti il numero dove lo vuoi piazzare? Io da telecomando faccio cosi'...


@nino

Dato che la lista spesso e' pochi kbytes, forse potrebbe valere la pena fare uno scriptino di import/export da floppy... magari il drive lo monti imboscato (con la fessura che non si vede) e poi fai il mount, copi e umount...

la butto li, ma in casi senza rete/porte USB libere forse potrebbe andare
Ciao alez
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da SoGo »

alez ha scritto:
SoGo ha scritto:come volevasi dimostrare....stasera ho fatto scansione canali DDT.....nuovo canale messo in fondo al channels.conf.....marca.....e sposta su con le freccie.....bhe oltre 3000 canali x portarlo su in cima!!!!!
Scusa SoGo, ma quando hai marcato per lo spostamento un canale, perche' non digiti il numero dove lo vuoi piazzare? Io da telecomando faccio cosi'...


@nino

Dato che la lista spesso e' pochi kbytes, forse potrebbe valere la pena fare uno scriptino di import/export da floppy... magari il drive lo monti imboscato (con la fessura che non si vede) e poi fai il mount, copi e umount...



la butto li, ma in casi senza rete/porte USB libere forse potrebbe andare
troppo complicato...x mia nonna.....
solo VDR ha sto sistema GREZZO!!!!!!!!!
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da alez »

:D

Per la nonna si ma per gli amici di nino no dai :)

Scherzi a parte, il sistema floppy implica comunque l'uso del PC per l'editing, per utenti che pensano a VDR come un decoder (e non si chiedono che cosa c'e' dentro) condivido che sia meglio fare tutto da telecomando.

Complimenti per la tua opera di divulgazione di VDR :)
Ciao alez
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da ragno »

SoGo ha scritto:
quotato al cubo......vallo a spiegare a mia nonna che quando fa la ricerca canali....deve prendere un pc e editare il tutto.

ho fatto diverse vdrbox ad amici che manco il pc hanno a casa!!!!!!!!!
Scusa ma VDR a queste persone come si e' installato per miracolo o grazie all'aiuto della cicogna? :)

Quello che penso e' questo:

1) un'utente evoluto ha altri mezzi per tenere aggiornato channels.conf (se rientra in quelli che vogliono la channels.conf aggiornata), personalmente tengo solo l'autopid attivo, ma non la scansione dei nuovi canali...

2) vdr ha una gestione dei canali che e' sufficiente se questi sono intorno ad un centinaio

3) la nonna o la mamma se ne fregano altamente se alcuni nuovi canali finiscono in coda alla lista (o in coda al gruppo con la patch) in quanto solitamente gli interessa vedere i canali che vanno da 1 a 9

4) anche l'utente senza pc, puo' utilizzare un floppy, un pen drive per aggiornare la propria channels.conf...Basta scrivere un piccolo script da aggiungere a commands.conf

E mi pongo una domanda, ma 'sti utenti come fanno quando scende il buio e bisogna mettere mano alle chiavi di casa :mrgreen:

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da ragno »

nino ha scritto:Ciao,
non sono io che uso hardware obsoleto (ma non uso neppure gli ultimi "ritrovati" della scienza e della tecnica), ma diversi amici hanno delle vdrbox basate su P3 dal 450 mhz al 1000 mhz. Su molti di questi pc ancora non erano di serie le ethernet integrate nella mainboard.
Buona giornata.

Nino
Beh, che facciamo lasciamo la vdrbox senza rete? :) Monta una scheda pci e vai col tango... :mrgreen:

ciao

p.s. mai avuto una vdrbox con ethernet integrata... :)
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da ragno »

alez ha scritto: Scherzi a parte, il sistema floppy implica comunque l'uso del PC per l'editing, per utenti che pensano a VDR come un decoder (e non si chiedono che cosa c'e' dentro) condivido che sia meglio fare tutto da telecomando.
Ma quanti sono gli utenti che si fanno a mano la lista canali col telecomando...pazzesco :)

boh, magari gli piace anche il gatto a 9 code... :mrgreen:

Ogni produttore di decoder serio mette a disposizione settings da scaricare...

E poi dico, ma con una vdrbox la cosa piu' intelligente e' quella passarsi la channels.conf aggiornata, soprattutto quando uno e' impossibilitato perche' non e' in grado o non ha un altro pc...basta un floppy o un pendrive...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da alez »

ragno ha scritto:
3) la nonna o la mamma se ne fregano altamente se alcuni nuovi canali finiscono in coda alla lista (o in coda al gruppo con la patch) in quanto solitamente gli interessa vedere i canali che vanno da 1 a 9
Verissimo, ci ho provato mille volte a spiegare che ci sono anche le freccie dei canali + e - oltre ai numeri alla nonna :D ma tanto non mi ascolta :lol:
Ciao alez
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da lukkino »

ragno ha scritto:Beh, che facciamo lasciamo la vdrbox senza rete? Monta una scheda pci e vai col tango...
ehm, tanti hanno la vdrbox, ma non hanno alcun computer per collegarsi e cambiare i settaggi via rete, per cui.... e ce ne sono parecchi vedi amici, parenti :)

ragno ha scritto:Ogni produttore di decoder serio mette a disposizione settings da scaricare...

E poi dico, ma con una vdrbox la cosa piu' intelligente e' quella passarsi la channels.conf aggiornata, soprattutto quando uno e' impossibilitato perche' non e' in grado o non ha un altro pc...basta un floppy o un pendrive...
ovviamente l'unico produttore valido per VDR, siamo noi stessi, la nostra passione, ma quello di scambiarsi i propri channels.conf sarebbe una buona cosa... magari possiamo aprire un'apposita sezione nel forum e sfruttare vdr-risorse per l'upload dei nostri channels.conf... potrebbe essere un'idea volendo

ciauz :)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da ragno »

@lukkino: per me va benissimo.

Proporrei:

1) channels.conf completi a seconda dei gusti, delle necessita' e dell'impianto (qualcuno lo abbiamo gia scaricato... :pc: )

2) sezioni: non l'intero channels.conf ma una raccolta di canali ordinati in maniera intelligente, che potrebbe essere un'intera sorgente (magari non Hb o astra), un bouquet (sky ad esempio), un gruppo di canali tematici (p.e. canali musicali oppure tutte le radio free di HB), un gruppo di canali diviso per lingua (tutti i canali anglofoni su HB), etc, etc...
In questo caso l'unica accortezza dovrebbe essere quella di modificare il RID per poter gestire gli eventuali doppioni con la propria lista senza problemi.

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da allanon »

Avere trovato un Channels.conf sul forum e dopo averlo copiato su vdr avere visto i primi canali è stato un momento di grande gioia...
Avere diversi channels da poter scegliere e scaricare sul proprio vdr sarebbe estremamente utile.
Anch'io sono dibattutto se spingere sull'editing di channels.conf sul mio plugin.
A naso vorrei almeno poter spostare un canale alla volta, ed anche inserire sezioni (quelle coi ":") per intenderci.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da nino »

Ciao,
secondo me vale la pena approfondire l'editing del channels.conf sul nuovo plugin. Resto sempre dell'idea che si tratta della più grossa pecca di vdr, a maggior ragione visto che Klaus aveva già implementato tutto ma poi, chissà per quale motivo, non ha più sviluppato.

Buona giornata.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da lukkino »

allanon ha scritto:A naso vorrei almeno poter spostare un canale alla volta, ed anche inserire sezioni (quelle coi ":") per intenderci.
Prova in questo modo, vai sul menu canali, nuovo canale, dove c'è il nome del canale, all'inizio inserisci ":" e poi il nome del canale, in questo caso il nome del gruppo che desideri avere, metti solo questo, salva ed esci, in pratica dovrebbe averti creato un nuovo gruppo, alla fine della lista canali di solito

Avevo fatto tale prova ancora nella vecchia versione, e mi aveva funzionato, però ora non ti posso confermare se il tutto funziona con la 1.4.x :)

Ciao :)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da SoGo »

nino ha scritto:Ciao,
secondo me vale la pena approfondire l'editing del channels.conf sul nuovo plugin. Resto sempre dell'idea che si tratta della più grossa pecca di vdr, a maggior ragione visto che Klaus aveva già implementato tutto ma poi, chissà per quale motivo, non ha più sviluppato.

Buona giornata.

Nino
nino....io rompo le p@lle ogni giorno a allanon......quindi tengo piu' di te a sta cosa!!!
comunque si procede in questa direzione.


:D :D :D
allanon
Messaggi: 79
Iscritto il: 16 lug 2007, 20:45

Re: Plugin Channel Manager (chanman)

Messaggio da allanon »

Grazie Lukkino,
Ma i ":" non sono usciti... Cioè ho tutti i codici ascii tranne i ":"? Ad ogni modo il canale inserito viene messo in coda al file.
Cosa buona e giusta e facile da implementare. D'altra parte a me sarebbe piaciuto creare il canale o la sezione proprio lì dove avevo battuto "nuovo" (certo poi si può spostare bla, bla, bla).

Altra osservazione:
Come dice Ragno è un pò una sega mentale andare ad inserire le lettere col telecomando.
Forse se proprio uno deve fare editing di channels.conf da vdr, tanto varrebbe avere un plugin che accetti l'input da tastiera che si inserisce all'uopo...
Ma come se fà?
Rispondi