Vdrrip e lavc

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Vdrrip e lavc

Messaggio da Exc3ss »

Salve, la mia vdr mi permette di scegliere 2 codec:
xvid e lavc, essendo che l'hardware del pc non è molto performante, fin'ora ho preferito fare le codifiche in lavc che è più veloce dell'xvid, però il lavc non mi viene letto ne dall'xbox media center, nè dall'xbox media player e nè da nessun lettore da tavolo, ma solo da vlc sia su win che su mac.
Come posso farmi creare il divx in modo std quindi secondo le specifiche comuni a tutti i lettori? lascio da parte anche l'xvid che non è compatibile nemmeno lui con tutti i lettori divx da tavolo.
Chi ha il mio stesso problema e come l'ha risolto?

Ah un'altra cosa, io non vorrei registrare la seconda lingua audio cioè quello in inglese, come si fà ad eliminarlo?
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Vdrrip e lavc

Messaggio da von fritz »

Hello
il problema della nonlettura sta nell ' "intestazione" dell file, cioè li dove viene indicato il Fourcc che nel caso di lavc e "FMP4".
basta modificarlo i un hexeditor e mettere "DIVX" al posto di "FMP4".
Più elegante è usare l'opzione con mencoder -ffourcc DIVX.
lo puoi inserire anche nell queuehandler.sh

per la lingua, non so devo controllare, ma non cè nulla nelle opzioni dell plugin.?

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Vdrrip e lavc

Messaggio da alez »

Nemmeno sostituendo DIVX a FMP4 i filmati avi mi vengono letti dal lettore da tavolo.

Inoltre, come è possibile fare comparire la voce "DivX" tra le opzioni di creazione del filmato?

Ho installato le librerie divx4linux come da readme del pluggo vdrrip, ricompilato sia VDR che plugins ma la voce DivX non vuole proprio attivarsi...
Ciao alez
fusibile73
Messaggi: 364
Iscritto il: 23 ago 2007, 20:10
Località: /dev/null

Re: Vdrrip e lavc

Messaggio da fusibile73 »

Io non ho esperienza in merito..
per ora mi è interessato convertire le registrazioni in xvid e finalmente grazie a Al3z ci sono riuscito.

Mai provato a prendere una registrazione convertita e masterizzata e farla leggere da un lettore da tavolo.
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Vdrrip e lavc

Messaggio da alez »

Quindi nessuno utilizza vdrrip per creare DivX?
Ciao alez
maidiremaik
Messaggi: 381
Iscritto il: 28 mag 2007, 13:21
Località: 192.168.0.2

Re: Vdrrip e lavc

Messaggio da maidiremaik »

c'è di meglio :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Vdrrip e lavc

Messaggio da alez »

Cioè ? :D
Ciao alez
Rispondi