J2 -> RGB (scart)

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

J2 -> RGB (scart)

Messaggio da ragno »

Premessa: l'uscita videocomposita della FF e' ottima...

Tuttavia volevo vedere se si otteneva qualcosa di meglio utilizzando il J2, e alla fine sono finito su vdrportal e ho capito che da dove nascono le famose barzellette (ci sono un italiano, un tedesco, etc...) :)

Ci sono svariati progetti e schemi:

- passivi
- attivi a componenti discreti
- attivi con IC

Escludendo a priori tutte le varie completissime e costosissime extension board. Insomma roba da far venire un forte malditesta.

Tralasciando il semplice collegamento diretto (come l'adattatore venduto su dvbshop), sarei orientato sulla rete RCLC per ogni singolo segnale oppure sullo schema a componenti discreti (FFLBHQ) su millefori.

Prima di imbarcarmi in un'impresa alla Brancaleone mi domandavo, qualcuno ha provato il collegamento J2 -> RGB (scart)?

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: J2 -> RGB (scart)

Messaggio da nino »

Ciao,
si, uso da sempre RGB via J2 con adattatori scart (tipo quello in vendita su cesarex, dvbshop, ecc.). Per me non c'è paragone come pulizia, contrasto, ecc., pur confermando la buonissima qualità del composito delle ss1. Da J2 prelevo anche l'audio digitale per collegare, con cavo coassiale, l'uscita all'ampli home theater.

Saluti.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Rispondi