LinuxBios

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
pclabs
Messaggi: 23
Iscritto il: 06 ott 2007, 17:13

LinuxBios

Messaggio da pclabs »

Qualcuno ha esperienza al riguardo? Questa è la home page del progetto. Mi intriga troppo, settimana prossima forse provo :)
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: LinuxBios

Messaggio da alez »

:shock: :shock: :shock:
Ciao alez
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: LinuxBios

Messaggio da jonnyb »

Diciamo che è da un po' che ci penso anch'io...... purtroppo per ora le schede madri che lo supportano sono ancora pochine, ed inoltre a mio avviso conviene prima procurarsi un secondo chip bios (con un bios originale) da tenersi al sicuro prima di fare i test.
Però, appena mi capita la scheda giusta...... provo di sicuro :)
Bye
pclabs
Messaggi: 23
Iscritto il: 06 ott 2007, 17:13

Re: LinuxBios

Messaggio da pclabs »

Alez :) scandalizzato??

@jonnyb: si si certo, non sovrascriverei mai l'originale. Comunque mi sono informato per le tipologie di bioschip e le varie aziende produttrici, trovare un chip vuoto è facile ed economico. E di schede madri compatibili ce ne sono a decine. Pensaci :) La sk madre che sto usando è la pcchips m810lr, supporta linuxbios (ora coreboot) v1 e addirittura esistono delle immagini da cwlinux.com per un kernel 2.4 fatte per questa scheda. Quanto sarà difficile metterci un 2.6? vedremo...
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: LinuxBios

Messaggio da alez »

No pclabs non ti preoccupare :lol: solo che Linux non finisce mai di stupirmi :D

Trovo molto interessante il progetto, anche se forse le applicazioni non sono tantissime...

... la cosa che trovo piu' bella e' che ci si possa fare un PC TOTALMENTE open, soprattutto in vista delle nuove restrizioni che Palladium portera' :(
Ciao alez
Rispondi