fullscreen vero?

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
johnnyrun
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 mar 2008, 09:03

fullscreen vero?

Messaggio da johnnyrun »

Ciao a tutti. Uso linux da sempre, ma per il dvb son ancora legato a quel sistema operativo là.
Ho provato kaffeine (scusate l'ot) e va bene, ma kaffeine_sc sui canali NDS fa dei freeze abbastanza spesso.

Mythtv non riesco neanche a farlo partire. Nella configurazione non vedo il mouse e dopo mille peripezie abbandono per ko.

Mi piacerebbe vdr ma non ne vuole sapere di andare in fullscreen. O meglio, va in fullscreen ma lo schermo è delle stesse dimensioni di quello a finestra, quindi è solo centrato e incorniciato di nero.
Io vorrei un fullscreen vero! E mi piacerebbe anche la possibilità di switchare tra 16:9 e 4:3.
Le guide le ho lette, ma riguardano + la compilazione e integrazione dei plugin.
Il mio sistema è un debian unstable, scheda video ati, driver ati open, libxineliboutput-sxfe, skystar2
Grazie
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: fullscreen vero?

Messaggio da RRT4 »

tra le opzioni del plugin xineliboutput c'è l'impostazione per andare in fullscreen, forse è nella sezione video
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: fullscreen vero?

Messaggio da alez »

Benvenuto al tuo primo post johnnyrun :)
Ciao alez
johnnyrun
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 mar 2008, 09:03

Re: fullscreen vero?

Messaggio da johnnyrun »

Grazie delle risposte e del benvenuto.
Tra le opzioni è già settato il fullscreen solo che è un fullscreen ridotto, dovrei farvi vedere uno screenshot.
Cmq è una finestra normale di vdr centrata e col bordo nero intorno. Quindi la dimensione della finestra rimane anche legata alla risoluzione del canale.
Spero di essermi spiegato.
Grazie e ciao
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: fullscreen vero?

Messaggio da RRT4 »

l'opzione si trova nella sezion 'frontend locale', sottosezione 'video' -> scala a dimensione finestra
johnnyrun
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 mar 2008, 09:03

Re: fullscreen vero?

Messaggio da johnnyrun »

Fatto grazie..
E' che questo vdr è bello, ma mi costerà un fegato, soprattutto da quando il mio ricevitore IR è morto.
Grazie
Rispondi