Problema rotor

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
sat_urnino
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 feb 2007, 00:09

Problema rotor

Messaggio da sat_urnino »

Sono riuscito ad installare vdr con sofdevice su ubuntu 6.10 con ss2.
Ora viene il momento di caricare qualcosa ed ho cominciato con il plugin rotor in quanto voglio sfruttare il mio stab 120.
L'ho compilato senza errori, ho modificato channels.conf con canali hot e astra, ho modificato il diseqc.conf (provando con alcuni trovati in rete) ma il motore, passando da un canale all'altro non si muove.
L'unico modo per farlo muovere è modificare il rotor.conf con i valori dei satelliti già memorizzati sul motore (p.es. per me hot 1 e astra 2), posizionarsi sul canale desiderato, andare nel menu del plugin rotor e premere il verde (goto).
A questo punto il motore si posiziona correttamente.
Avete un idea su cosa impostare per il cambio automatico?
Ciao e grazie
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Problema rotor

Messaggio da ragno »

ciao!

Probabilmente il tuo diseqc.conf non e' corretto oppure non hai attivato la gestione del diseqc dal menu setup->lnb.

Il posizionamento del motore puo' essere gestito o da vdr utilizzando il file diseqc.conf (a patto che per ogni sorgente ci sia il comando appropriato) oppure tramite il plugin rotor (attivando la funzione Use GotoX on channel switch)

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
sat_urnino
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 feb 2007, 00:09

Re: Problema rotor

Messaggio da sat_urnino »

Per adesso ho risolto eliminado diseqc.conf , impostando i valori dei satelliti in rotor.conf ed abilitando goto position in setup/plugins/rotor.
Grazie.
Rispondi