Display 240x128

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: Display 240x128

Messaggio da tapino »

jonnyb ha scritto:Tapino, mi dispiace tanto...... che per i problemi che sai (mia figlia) non sono riuscito a finire il lavoro come volevo!
Porta pazienza... spero di rifarmi in futuro :)


PS. Mi sto riprendendo piano piano adesso dalla batosta!
Ciao jonnyb mi spiace x tua Figlia
Ma come detto su msn lascia stare il resto!
A buon intenditore poche parole
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: Display 240x128

Messaggio da jonnyb »

No non lascio stare.

A buon intenditor poche parole..... e cosa vorrebbe o dovrebbe nascondere questa frase?

Hai dichiarato su MSN che io ti avrei detto caxxate! dopo che ti ho fatto un lavoro certosino gratuitamente.

Posta quindi gli errori nel lavoro che ho fatto...... e vediamo se ce ne sono!
Prima di testare ho controllato e ricontrollato tutto + volte come faccio sempre, anzi di + perchè non era roba mia.
Quando poi ho attaccato il display per testarlo, praticamente istantaneamente è saltata la logica (memoria).
Mi sono sbattuto per trovare una memoria simile, quindi ho staccato la vecchia danneggiata e l'ho sostituita.
In questi casi si ricontrolla passo passo tutto, come puntualmente ho fatto.
Un giorno e mezzo! e alla fine l'unico problema trovato era nel cavo parallelo (molto usato) che mi avevi mandato insieme al display, che a seconda di come lo muovevi (per quello che non mi ero accorto della cosa durante i controlli) presentava o meno due cortocircuiti.
Si potrebbe obbiettare che in teoria un cortocircuito nel cavo parallelo non dovrebbe far saltare la logica, ma in pratica con un alimentatore potente può succedere eccome.
Se invece il display avesse già di suo un problema a quella memoria..... questo solo DIO lo sa! o forse qualcun'altro.....................................

Stà di fatto che le cose SONO ANDATE COSI'!.

Saldatura fredda? Può succedere ma mi sento di escluderlo, perchè ho usato un ottimo saldatore con dell'altrettanto ottimo, costoso... ed abbondante flussante (poi se anche ci fosse stata una saldatura fredda al massimo non funzionava! di certo non avrebbe fatto danni).

Dopo tutto questo, sentirmi dire: Mi spieghi le caxxate che mi hai detto....... sfido chiunque a non alterarsi!

Mi sono offerto di fare un lavoro gratuitamente (pure dunante le feste di Natale!), l'ho fatto in maniera certosina, ci ho messo pure qualche Euro di mio per un paio di cosucce.... e dopo tanto che non ci si sentiva (per problemi alla salute di mia figlia) vedo la frase di cui sopra detta da te su MSN (che l'ha registrata nel log) in un momento in cui ero impegnato in un'altra discussione, quando sono arrivato eri già uscito.
Che devo dire non me l'aspettavo.

Nel post precedente mi ero pure scusato con te! e solo perchè non avevo fatto in tempo ad attaccarci un maschio nella parallela (erano le feste ed in casa ne avevo solo uno che mi serviva!)

Di sicuro non mi offrirò mai più per fare lavori gratuitamente, almeno qualcosa ho imparato.

Mi scuso davvero con gli admin per l'OT.

Ciao a tutti.

PS. La firma qui sotto, che ho da molto tempo sembra quasi una premonizione :)
Rispondi