[RISOLTO]Problemi plugin Channelscan e LoadEPG con VDR 1.6.0

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Burger King
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2008, 20:53

[RISOLTO]Problemi plugin Channelscan e LoadEPG con VDR 1.6.0

Messaggio da Burger King »

Quando provo a compilare i plugin in oggetto insieme a VDR 1.6.0 ottengo i seguenti errori:

Codice: Seleziona tutto

loadepg.c: In member function "bool cLoadepgOsd::SwitchToEpgChannel()":
loadepg.c:1094: error: no matching function for call to "cChannel::SetSatTransponderData(int, int, char&, int, int, int, int, int)"
../../../include/vdr/channels.h:209: note: candidates are: bool cChannel::SetSatTransponderData(int, int, char, int, int)
make[1]: *** [loadepg.o] Error 1
e

Codice: Seleziona tutto

filter.c:448: error: no matching function for call to 'cChannel::SetPids(int&, int, int [33], char [33][8], int [17], char [17][8], int&)'
../../../include/vdr/channels.h:215: note: candidates are: void cChannel::SetPids(int, int, int*, char (*)[8], int*, char (*)[8], int*, char (*)[8], int)
make[1]: *** [filter.o] Error 1
Mi sembra che possano essere dovuti a un'incompatibilità dei plugin con la nuova versione di VDR: è corretto o ci sono altri problemi?
Grazie in anticipo per il supporto.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: [RISOLTO]Problemi plugin Channelscan e LoadEPG con VDR 1

Messaggio da lukkino »

Sulle versioni di VDR 1.4.x o 1.6.x tali funzioni sono uguali e i plugins in oggetto si compilano correttamente.

Se le versioni di VDR sono 1.5.14 o 1.7.x allora ci sono problemi, anche se credo che con l'ultima versione di LoadEPG che ho pubblicato ieri, tale problema sia risolto... non ho avuto modo di testare, per cui non ci metto la mano sul fuoco :)

Sicuro di usare la versione di VDR 1.6.0??

Ciao :)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Burger King
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2008, 20:53

Re: [RISOLTO]Problemi plugin Channelscan e LoadEPG con VDR 1

Messaggio da Burger King »

Grazie mille per la pronta risposta. Sono abbastanza sicuro della versione, ma mi viene il dubbio di avere applicato delle patch legate ad altri plugin. Appena torno a casa provo a ripristinare i sorgenti originali e a ricompilare il tutto.
Una patch che ho sicuramente applicato è la Maintenance patch 1 presa da linuxtv, ma non mi sembra vada a modificare le funzioni su cui mi da errore.
Grazie ancora per l'aiuto.
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: [RISOLTO]Problemi plugin Channelscan e LoadEPG con VDR 1

Messaggio da lukkino »

In pratica hai vdr che tenta di usare le chiamate alla nuova versione dei driver dvb, cioè i driver che supportano le schede HD

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Burger King
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2008, 20:53

Re: [RISOLTO]Problemi plugin Channelscan e LoadEPG con VDR 1

Messaggio da Burger King »

Abuso ancora della pazienza di Lukkino. Finalmente ieri sono riuscito a controllare: la versione è proprio la 1.6.0. Ho cercato di isolare nel codice i punti segnalati come errore dal compilatore.

In 'channelscan/filter.c' la chiamata a SetPids è fatta così:

Codice: Seleziona tutto

Channel->SetPids(Vpid, Vpid ? Ppid : 0, Apids, ALangs, Dpids, DLangs, Tpid);
Mentre in vdr/channels.h abbiamo:

Codice: Seleziona tutto

void SetPids(int Vpid, int Ppid, int *Apids, char Langs[][MAXLANGCODE2], int *Dpids, char DLangs[][MAXLANGCODE2], int *Spids, char SLangs[][MAXLANGCODE2], int Tpid);
Sembrerebbe che in più ci siano le informazioni relative allo SPid (Subtitle Pid?). Esiste un valore 'neutro' che si possa mettere nella chiamata per far tornare le due definizioni?

Per quanto riguarda LoadEPG ho compilato la nuova versione 0.1.3 e l'errore è sparito, ma adesso mi da:

Codice: Seleziona tutto

loadepg.c: In constructor 'cLoadepgOsd::cLoadepgOsd()':
loadepg.c:363: error: 'cDevice' has not been declared
loadepg.c: In destructor 'virtual cLoadepgOsd::~cLoadepgOsd()':
loadepg.c:374: error: 'cDevice' has not been declared
loadepg.c: In member function 'int cLoadepgOsd::GetCurrentChannelId()':
loadepg.c:729: error: 'cDevice' has not been declared
loadepg.c: In member function 'bool cLoadepgOsd::SwitchToChannelId(int)':
loadepg.c:743: error: 'cDevice' has not been declared
loadepg.c: In member function 'int cLoadepgOsd::NewChannel(char*)':
loadepg.c:763: error: no matching function for call to 'cChannel::Parse(char*&, bool)'
../../../include/vdr/channels.h:159: note: candidates are: bool cChannel::Parse(const char*)
loadepg.c: In constructor 'cLoadepgSetup::cLoadepgSetup()':
loadepg.c:808: error: 'cDevice' has not been declared
make[1]: *** [loadepg.o] Error 1
in LoadEPG.c la funzione è chiamata così:

Codice: Seleziona tutto

[...]
if( Channel.Parse( Data, true ) )
[...]
mentre in vdr/channels.h la definizione è:

Codice: Seleziona tutto

bool Parse(const char *s);
Visto così basterebbe eliminare il 'true' che sembra non essere più gestito, ma non so se la cosa sia così semplice.
Grazie ancora per il supporto.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO]Problemi plugin Channelscan e LoadEPG con VDR 1

Messaggio da Gringo »

Attenzione che la nuova versione di Loadepg non è la 0.1.3 ma la 0.2.0, basta che guardi nella sezione plugins dove si trova l'annuncio.

Ciao
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Burger King
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2008, 20:53

Re: [RISOLTO]Problemi plugin Channelscan e LoadEPG con VDR 1

Messaggio da Burger King »

Grazie Gringo! Sono stato ingannato dal fatto che la versione 0.1.3 era quella più recente sul sito di Lukkino (se può servire a qualcun altro il link alla nuova versione si trova nel thread "epg sly morta").
Per quanto riguarda Channelscan non avevo applicato la patch "channelscan-0.1.0-vdr-1.5.10.diff" indicata nel thread su vdr 1.6.0 :oops:.
Adesso si compila tutto senza problemi :D .
Ancora un grazie a Gringo e a Lukkino.
Rispondi