[RISOLTO] Problemi plugin Music

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

[RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da Gringo »

Ciao raga,
so che qualcuno di voi ha avuto problemi a compilare il plugin in oggetto.
Beh, anch'io dopo tanto tribolare sono riuscito a farlo funzionare installando tutte le dipendenze del caso ma alla fine serve una patch da applicare al plugin per fare in modo che compili correttamente, altrimenti si fermava dicendo che non trovava la versione di freetype necessaria.

Appena posso vi metto link e altre info.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da alez »

Grazie Gringo, anche io non sci sono mai riuscito... mi farebbe molto piacere installarlo, anche perche' rispetto a vdr-mp3 fa tutta un'altra figura :)
Ciao alez
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da Gringo »

Ho inserito qui la descrizione della procedura visto l'elevato numero di percorsi del file system GNU/Linux bloccati da PhpBB:

http://vdrbox.altervista.org/risorse/in ... DR-Plugins&

Spero vi sia d'aiuto!!!

PS: sono ben accette donazioni in birre :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:Ho inserito qui la descrizione della procedura visto l'elevato numero di percorsi del file system GNU/Linux bloccati da PhpBB:

http://vdrbox.altervista.org/risorse/in ... DR-Plugins&

Spero vi sia d'aiuto!!!

PS: sono ben accette donazioni in birre :-)
eseguito alla lettera....ma suona e non visualizza nulla....i tasti rapidi danno accesso al menu ma nada!!!!la versione 3 funge perfettamante!!!
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da Gringo »

Che skin usi? Io ho la enigmang e vedo tutto il menu tranne le stelline della parte "valutazione".

Forse manca qualche dipendenza per la tua distro, usi Ubuntu?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:Che skin usi? Io ho la enigmang e vedo tutto il menu tranne le stelline della parte "valutazione".

Forse manca qualche dipendenza per la tua distro, usi Ubuntu?
uso ubuntu ed enogmang ma non si vede na cippa!!!
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da Gringo »

SoGo ha scritto:
Gringo ha scritto:Che skin usi? Io ho la enigmang e vedo tutto il menu tranne le stelline della parte "valutazione".

Forse manca qualche dipendenza per la tua distro, usi Ubuntu?
uso ubuntu ed enogmang ma non si vede na cippa!!!
Strano veramente.
Sei collegato alla TV tramite SCART oppure direttamente sul monitor del pc?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da Gringo »

@Sogo

Dal forum tedesco:

Codice: Seleziona tutto

Impostare il numero di tracce da mostrare nel menu Opzioni:

Se il valore predefinito è 7 provare a mettere 3, così dovrebbe andare!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:@Sogo

Dal forum tedesco:

Codice: Seleziona tutto

Impostare il numero di tracce da mostrare nel menu Opzioni:

Se il valore predefinito è 7 provare a mettere 3, così dovrebbe andare!!!

ma cose da pazzi ora funge era sta cazzata....mha misteri della fede.....comunque grazie gringo!!!!!
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da SoGo »

bhe ora ho un altro problema....

1-ho rettangoli al posto delle icone con la 3 cerano ciffie ipod mic etc etc
2-non ho capito come visualizza i varii skin ed equalizzatori.....
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da Gringo »

SoGo ha scritto:bhe ora ho un altro problema....

1-ho rettangoli al posto delle icone con la 3 cerano ciffie ipod mic etc etc
2-non ho capito come visualizza i varii skin ed equalizzatori.....
Per il discorso dei rettangoli bisogna usare un font TTF particolare creato da Morone (penso si chiami VDR-Morone.ttf o qualcosa di simile) in modo che da poter vedere le icone.
Per quanto riguarda le stelline di valutazione si deve usare il font creato d A. Mair (lo sviluppatore di Skineningmang) e che trovi nel suo sito.

PS: io le icone di Music le vedo senza problemi mentre per quelli di A. Mair ci sto ancora lavorando!!!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
looongo
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ago 2007, 20:22

Re: [RISOLTO] Problemi plugin Music

Messaggio da looongo »

salve a tutti, ho un problema nella compilazione. mi esce diverse volte questo errore 'no matching function ecc'. trascrivo solo l'ultimo:

Codice: Seleziona tutto

music.c: In constructor 'cMenuSetupMP3::cMenuSetupMP3()':
music.c:531: error: no matching function for call to 'cMenuEditStrItem::cMenuEditStrItem(const char*, char (*)[256], int)'
../../../include/vdr/menuitems.h:105: note: candidates are: cMenuEditStrItem::cMenuEditStrItem(const char*, char*, int, const char*)
../../../include/vdr/menuitems.h:79: note:                 cMenuEditStrItem::cMenuEditStrItem(const cMenuEditStrItem&)
make: *** [music.o] Error 1
qualcuno sa da cosa dipende?
ho provato a compilarlo sia su vdr 1.4.7 che su 1.6.0.
le versioni del plugin che ho provato sono 0.4.0-b1,b2 e b3, tutte patchate con la vdr-music-0.4.0-b1-gcc43.diff.
le dipendenze indicate nella guida sopra sono tutte installate.

grazie dell'attenzione.
Rispondi