Vdr Streamdev

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Vdr Streamdev

Messaggio da ragno »

Exc3ss ha scritto: Esatto!!! ma scusate posso chiedere una info, dove piglio quei fantomatici codec, se vado sul sito di mplayer li trovo? anche se in realtà a me servono per mencoder?
Scusa ma non li leggi i msg precedenti...
Ho gia scritto dove li trovi: sul sito di mplayer!!! (mplayerhq.hu)
Ora aggiungo un altro indizio: dalla home page, cliccare sul link download :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: Vdr Streamdev

Messaggio da Exc3ss »

ragno ha scritto:
Exc3ss ha scritto: Esatto!!! ma scusate posso chiedere una info, dove piglio quei fantomatici codec, se vado sul sito di mplayer li trovo? anche se in realtà a me servono per mencoder?
Scusa ma non li leggi i msg precedenti...
Ho gia scritto dove li trovi: sul sito di mplayer!!! (mplayerhq.hu)
Ora aggiungo un altro indizio: dalla home page, cliccare sul link download :)

ciao
Ma io solitamente non mi allarmo se trovo tutto, avevo già controllato su quel sito e ho anche scaricato tutti i vari codec nella sezione apposita, ma scompattando quei files, di quel file avisynth.dll nemmeno l'ombra, ora mi viene il dubbio che non sia che devo per forza aggiornare mplayer (ho la vecchia versione a causa della incompatibilità con vdrrip di vdr).
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: Vdr Streamdev

Messaggio da RRT4 »

Exc3ss ha scritto: Ma io solitamente non mi allarmo se trovo tutto, avevo già controllato su quel sito e ho anche scaricato tutti i vari codec nella sezione apposita, ma scompattando quei files, di quel file avisynth.dll nemmeno l'ombra, ora mi viene il dubbio che non sia che devo per forza aggiornare mplayer (ho la vecchia versione a causa della incompatibilità con vdrrip di vdr).
quell'errore (avisynth.dll mancante) lo ebbi anch'io molto tempo fa e ricordo che nei codec per mplayer quella libreria non c'era
anche scaricando avisynth.dll da web (trovato non google) avevo lo stesso errore, e se ricordo bene anche con avisynth.dll preso da una partizione windows che avevo sull'hard disk
risolsi usando l'ultima versione disponibile di mplayer (non ricordo se cvs o stable ma cmq una recente) e allo stesso modo risolsi i problemi con vlc (che funzionava ma con solo il video senza audio)
c'è pure una paginetta di howto sul web (che ora non trovo) dedicata allo streamdev plugin nella quale è specificato chiaramente che in caso di problemi (assenza di audio, problemi di avvio,etc)le prime cose da fare sono usare le versioni più recenti del plugin, di mplayer o vlc
nino
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 gen 2007, 23:43

Re: Vdr Streamdev

Messaggio da nino »

Ciao,
per quanto riguarda vdrrip, mplayer sicuramente funzionante senza alcun problema è MPlayer-1.0pre7try2 (putroppo non il link sottomano). MPlayer-1.0rc1 funziona pure purche' lo script di vdrrip sia aggiornato (mi sembra che sul wiki ci sia tutto, adesso non posso controllare), ma ad alcuni ha dato problemi di desincro audio-video (non a tutti e non sempre). Le ultime versioni SVN RC2 di mplayer invece non funzionano affato con l'attuale vdrrip. Col plugin mp3-mplayer invece mplayer-rc2 funziona regolarmente.
Saluti.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 BH 2.1.5.
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: Vdr Streamdev

Messaggio da Exc3ss »

C'è una gran confusione, non riesco a capire come fare quello che mi serve e fare ancora funzionare tutto il resto (vdrrip, streamdev) etc. etc.
C'è qualcuno che può fare un pò di chiarezza in tutto ciò e farmi capire come fare lo streaming in rete in mp4 compresso?
magari un similtutorial sarebbe utilissimo sia per me che per molti credo, io sto provando da giorni ma ho sempre paura di modificare cose e di non far funzionare più altre
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Vdr Streamdev

Messaggio da ragno »

Exc3ss ha scritto:C'è una gran confusione, non riesco a capire come fare quello che mi serve e fare ancora funzionare tutto il resto (vdrrip, streamdev) etc. etc.
1) Installi streamdev da cvs
2) testi streamdev in full stream (senza ricompressione).
3) installi mplayer da sorgente (la versione consigliata da nino) e ricompili ottimizzando per cpu, codec da utilizzare, mencoder, etc (configure fa quasi tutti il lavoro).
4) installi lo script per il recode
5) vedi la tv via stream.

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Exc3ss
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 feb 2007, 10:00

Re: Vdr Streamdev

Messaggio da Exc3ss »

ho notato una cosa che se chiudo vlc non si stoppano i processi che ha lanciato externremux.sh come posso fare che alla chiusura di vlc si fermino in automatico anche tutti i processi di mencoder etc. etc. mi scoccia che devo connettermi in console e killare i processi e stopparli
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Vdr Streamdev

Messaggio da ragno »

Exc3ss ha scritto:ho notato una cosa che se chiudo vlc non si stoppano i processi che ha lanciato externremux.sh come posso fare che alla chiusura di vlc si fermino in automatico anche tutti i processi di mencoder etc. etc. mi scoccia che devo connettermi in console e killare i processi e stopparli
Non ho provato, ma penso che da externremux.sh si potrebbe controllare se sono rimasti dei processi orfani e di conseguenza killarli...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Vdr Streamdev

Messaggio da alez »

Solitamente a me quando spengo un qualsiasi client mencoder si stoppa da solo dopo qualche secondo (5/6)
Ciao alez
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Vdr Streamdev

Messaggio da lukkino »

No Alez anche a me si spegne :-)

Ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Rispondi