Blog e wiki personale

Segnalazione di eventi da non perdere.
Nuovi canali, transponder etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Blog e wiki personale

Messaggio da Gringo »

Ciao a tutti,
come discusso al raduno vi presento il mio blog e wiki personale:

http://gringo.netsons.org/blog/

http://gringo.netsons.org/wiki/

Come detto sabato, il mio impegno sulle traduzioni e wiki rimane ma sarà concentrato principalmente sul mio spazio.
Se avrò tempo aggiornerò anche quello attuale, finché non troviamo qualcuno che mi dia una mano o che si prenda l'impegno di seguirlo di frequente.

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
physio
Messaggi: 51
Iscritto il: 03 lug 2008, 08:05

Re: Blog e wiki personale

Messaggio da physio »

Grande gringo! sei gia' tra i miei feed. io posso dare la mia disponibilita' per eventuali traduzioni, se hai bisogno di una mano contattami in privato oppure sul canale irc.

saluti
Avatar utente
zulu
Messaggi: 605
Iscritto il: 27 ott 2007, 09:48

Re: Blog e wiki personale

Messaggio da zulu »

Ciao Gringo,
il blog e la wiki sembrano molto ben fatti. La tua presentazione al VdrDay e il tuo entusiasmo non potevano che confermarsi. :-)

Avevi annunciato la tua intenzione a Pesacara e io sono stato uno di quelli che trovava la cosa giusta e positiva ... sinceramente però avevo capito fosse (in particolare la wiki) incentrata sui tuoi lavori di traduzione (di vdr, ma anche di altri software) e di altri progetti.

In realtà leggo il titolo "VDR Wiki Italian" ... impostato così in effetti può geneare un po' di confuzione e entrare in "competizione" con VDR-ITALIA.

Ben inteso ... lecito fare un altro sito su VDR (più ce ne sono meglio è) ... vdr-italia non ha e non può avere l'esclusiva ... però secondo me si potrebbe trovare una mediazione per non fare doppioni dall'interno.

Tengo anche a precisare che non voglio fare polemica (non è assolutamente nel mio stile) ... solo, come si suol dire ;-), critica costruttiva.

Saluti

zulu
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Blog e wiki personale

Messaggio da Gringo »

Ciao zulu,
effetti ci avevo pensato anch'io che il nome era molto simile e avevo intenzione di cambiare nome assegnando qualche cosa simile a quello fatto da Alez ma devo pensarci.

Motivo per il quale non pubblico ancora la presentazione visto che devo aggiornare quella slide.

In settimana penso di sistemare tutto, scusate ma ho avevo messo in piedi tutto una settimana prima del raduno.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Blog e wiki personale

Messaggio da Stef »

Ciao Gringo,
mi offro per creare un ponte tra il tuo wiki e quello di VDR-Italia.
Mi metto a studiare la sintassi di mediawiki e docwiki e poi proverò a pubbicare i risultati.

Ho visto il tuo blog e devo farti anch'io i complimenti per la presentazione.

Invece mi lascia un pò perplesso il nome che hai scelto per la sezione vdr...
in altri campi si chiamerebbe concorrenza sleale :wink:
Gringo ha scritto: In settimana penso di sistemare tutto, scusate ma ho avevo messo in piedi tutto una settimana prima del raduno.
Sono sicuro che troveremo un'onorevole "compromesso" :)

A Presto
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: Blog e wiki personale

Messaggio da von fritz »

Hello
prima di tutto complimenti per il sito :wink:
devo essere sincero, anch' io come @stef sono rimasto un pò perplesso riguardo il tuo vdrwiki. Importante che non ci sia/rimanga un vdr-wiki NON aggiornato.
io mi metto nei panni di un newbie alla ricerca di informazioni su come.... e guarda caso va a finire sul wiki italiano non aggiornato e ..... sarebbe veramente un peccato. :?

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Blog e wiki personale

Messaggio da Gringo »

Il problema non si pone visto che ho appena cambiato il nome in "Gringo's Wiki" così da far diventare il sito un contenitore di diversi argomenti, non solo VDR.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Blog e wiki personale

Messaggio da Stef »

Ancora una volta sei stato sei stato prontissimo ad accettare le nostre proposte.
Se continui così ci farai vergognare per eccesso di pigrizia :D

Ciao
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Rispondi