Come vedere feeds in 4:2:2 ?

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
jbg70
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 apr 2008, 10:52

Come vedere feeds in 4:2:2 ?

Messaggio da jbg70 »

Salve a tutti.
VDR su Gentoo e MB Via EPIA EN15000G, vdr-xineliboutput, come plugin.
Con i canali in 4:2:2 vdr-sxfe crasha inesorabilmente....

Con softdevice riesco a vederli, ma i colori sono distribuiti a zone!

Voi come vedete i feed in 4:2:2?

Grazie e saluti.
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Come vedere feeds in 4:2:2 ?

Messaggio da ceo16 »

io ho lo stesso tuo problema, qualcuno a qualche idea? sarebbe bello riuscire a vedere questi canali con il vdr.
dimenticavo ho un reel avantgarde
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Come vedere feeds in 4:2:2 ?

Messaggio da alez »

Che io sappia non esiste una soluzione per vedere questi feed con linux, inoltre Ceo il tuo caso e' ancora diverso, in quanto la Reel Extension HD PCI oppure una scheda sat Full Featured dovrebbero prevedere la gestione del colore 4:2:2 in hardware (almeno penso sia cosi')
Ciao alez
jbg70
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 apr 2008, 10:52

Re: Come vedere feeds in 4:2:2 ?

Messaggio da jbg70 »

Il problema e' stato risolto dagli sviluppatori di softdevice. Pochi giorni dopo la mia segnalazione, nel cvs era stata apportata la modifica.
Ho cosi' mandato a quel paese sia xine che gli sviluppatori che nemmeno si sono degnati di una risposta, cancellandomi anche il post e sono passato a softdevice. Ora si vedono perfettamente anche i feed in 4:2:2.

In gentoo la versione che sto usando e' vdr-softdevice-0.5.0.20080922.

Saluti.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Come vedere feeds in 4:2:2 ?

Messaggio da alez »

Grazie mille per avere riportato la notizia :-) mi sa che mi mettero' a provarci anche io, sapevo che con Elecard si vede il 4:2:2 ma sono abbastanza allergico a winzoz :lol:

a questo punto sarebbe interessante capire se con una macchina sufficientemente potente di CPU sia possibile usare softdevice per convertire in 4:2:0 per poi ricomprimere in MPG e vedere l'output su una scheda FF :)


C'e' da usare qualche trucco particolare per compilare il softdevice per vedere in 4:2:2 ?
Ciao alez
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Come vedere feeds in 4:2:2 ?

Messaggio da alez »

Funziona anche a me :D

Per provare ho usato la distro VDR Italia V2 Rc1, sostituendo semplicemente il plugin softdevice con l'ultimo SVN e ricompilando, facendo partire VDR con softdevice sono riuscito a vedere un feed in 4:2:2 su Hellas a 39.0 E :lol:

Qualcuno sa se è possibile dirottare l'output di softdevice su scheda FF?
Ciao alez
Rispondi