Info Technotrend T-1500

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Ibbba
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 dic 2007, 15:01

Info Technotrend T-1500

Messaggio da Ibbba »

Ciao ragazzi,stavo valutando l'acquisto della scgeda in oggetto per vedere i pochi canali terrestri che mi servono sulla mia linuxbox....ho gia vdr con xine compilato e funzionante,anche senza sintonizzatore!!!..ho seguito il wiki...mi chiedevo se tale scheda che vedo largamente utilizzata sia pienamente supportata dal kernel,cioè una volta montata nello slot sia creato il /dev/dvb o sia necessario altro,tipo V4L,....inoltre il segnale dtt a casa mia è scarso,e quindi volevo sapere se il tuner è effettivamente di qualità come scritto nel wiki.... non ho cam per dtt,ma magari in futuro non si può mai sapere...ciao e grazie per l'attenzione...
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info Technotrend T-1500

Messaggio da ragno »

ciao!

Secondo me dovresti innanzitutto controllare su internet la copertura dei mux nella tua zona, quindi dovresti tentare di migliorare la qualita' del segnale dei mux che ricevi. Fatto questo, a mio avviso una scheda vale l'altra a meno che non si tratti di un prodotto scadente...

Io ho una airstar2 che ha la stessa sensibilita' del ricevitore esterno e di quello interno del tv, nel senso che se un canale lo vedo male con uno la stessa cosa vale per gli altri...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Ibbba
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 dic 2007, 15:01

Re: Info Technotrend T-1500

Messaggio da Ibbba »

...Ciao Ragno!!...grazie dell'attenzione...si,purtroppo capisco il tuo suggerimento...dico purtroppo perchè ho già provato a migliorarlo in vari modi,ma ho un campanile a poche decine di metri da casa mia e in direzione del ripetitore...quindi o tiro giù il campanile o nada...infatti a casa mia la tv non è mai stata ben visibile...riguardo alla compatibilità mi sai dire se la technisat o la technotrend sono ready-to-use o devo installare i V4L per far riconoscere la scheda al kernel??...ciao e grazie
Stef
Messaggi: 297
Iscritto il: 23 gen 2007, 18:57

Re: Info Technotrend T-1500

Messaggio da Stef »

Ibbba ha scritto:dico purtroppo perchè ho già provato a migliorarlo in vari modi,ma ho un campanile a poche decine di metri da casa mia e in direzione del ripetitore...quindi o tiro giù il campanile o nada
Il digitale terrestre è molto meno sensibile ai disturbi e anche in situazioni difficili può garantire un ottima visione. Per capire se la situazione è disperata dovresti farti prestare un ricevitore dtt stand-alone e provare se con la tua antenna riesci a ricevere. Le schede che ora ti descrivo funzionano sul mio impianto antenna che è un disastro.
In questo momento ho una air star2 della technisat e una hvr1110 della haupauge. La seconda anche se è una ibrida funziona benissimo con VDR e ha una sensibilità maggiore rispetto alla technisat.
Ho montato una vdr con una terratec 1200 (dovrebbe essere il clone della technotrend), è stata riconosciuta subito ma la sensibilità è bassa, nel mio impianto non funzionanva bene. (solo rai niente mediaset)

Ciao
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Info Technotrend T-1500

Messaggio da ragno »

Ibbba ha scritto:...Ciao Ragno!!...grazie dell'attenzione...si,purtroppo capisco il tuo suggerimento...dico purtroppo perchè ho già provato a migliorarlo in vari modi,ma ho un campanile a poche decine di metri da casa mia e in direzione del ripetitore...quindi o tiro giù il campanile o nada...infatti a casa mia la tv non è mai stata ben visibile...riguardo alla compatibilità mi sai dire se la technisat o la technotrend sono ready-to-use o devo installare i V4L per far riconoscere la scheda al kernel??...ciao e grazie
La T-1500 come la airstart2 sono schede "vecchie" quindi pienamente supportate dal kernel di linux...
Per l'impianto segui il consiglio di Stef, se con un ricevitore dtt qualsiasi riesci a ricevere i mux digitali, anche una scheda dtt funzionera' pienamente...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Ibbba
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 dic 2007, 15:01

Re: Info Technotrend T-1500

Messaggio da Ibbba »

...Grazie ragazzi....ho acquistato ieri su ebay una Nova-t della Hauppage nuova con telecomando a 11 euro!!!....visto il prezzo l'ho presa in ogni caso,anche solo per giocare...dovrebbe essere pienamente supportata e anche il telecomando dovrebbe andare con remote....attualmente ho compilato VDr 1.6 + xine seguendo la guida di gringo e tutto gira pulito,ma il mio scopo è di realizzare qualcosa di simile al vdr dell distro Live di questo forum...parlo a livello di skin e reelchannelscan,per avere una interfaccia più gradevole e utile...comunque quando arriva mi diletto...se intanto qualcuno mi da una mano ad installare reelchannelscan con le varie patch per la 1.6 ne sarei grato,almeno non divento matto a fare la ricerca dei canali...ciao e grazie ancora!!!!
Rispondi