Problemi reelchannelscan

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: Problemi reelchannelscan

Messaggio da Pettine »

Gringo ha scritto:
Pettine ha scritto: Ho recuperato quasi tutto mi manca solo qualche dettaglio da mettere nella "CARTELLA"
E chiamiamo le cose con il suo nome :evil:

Directory su Linux!
Cartella su Windows!
???
directory, folder, direttorio o cartella sono sinonimi.
sono entità all'interno di un "filesystem" non c'entra nulla windows o linux.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Problemi reelchannelscan

Messaggio da Gringo »

[OT]

Centra e come: prova a dire a un sistemista Unix "dove trovo la cartella del file system e vedrai cosa ti risponde".

Poi, se è vero quel che dici perché con il DOS si parla di directory? Non fa anche esso parte di un file system? Per lo più all'interno di Windows (nelle ultime versioni)!

Se invece vogliamo chiamarla ognuno a suo modo allora io la chiamo "contenitore" :lol:

Altro esempio: è come dire "open software" e "free software" sono cose diverse, se non vai a spiegarlo a Stallman.

[/OT]
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Pettine
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:40

Re: Problemi reelchannelscan

Messaggio da Pettine »

Gringo ha scritto:[OT]

Centra e come: prova a dire a un sistemista Unix "dove trovo la cartella del file system e vedrai cosa ti risponde".

Poi, se è vero quel che dici perché con il DOS si parla di directory? Non fa anche esso parte di un file system? Per lo più all'interno di Windows (nelle ultime versioni)!

Se invece vogliamo chiamarla ognuno a suo modo allora io la chiamo "contenitore" :lol:

Altro esempio: è come dire "open software" e "free software" sono cose diverse, se non vai a spiegarlo a Stallman.

[/OT]
Il sistemista ti dice usa $ locate :D

Si capisce bene da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Directory

Guarda interfacce grafiche (xp, gnome) e intefacce testuali (dos, shell), directory e cartelle rappresentano la stessa cosa.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Problemi reelchannelscan

Messaggio da Gringo »

Ok, inutile proseguire l'OT visto che non voglio riempire con dati inutili le cartelle dei server Apache e Mysql.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi