forse skystar 1 ???

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: forse skystar 1 ???

Messaggio da ragno »

A spannometricamente, mi pare che non manchi nulla...Tutti i moduli sono caricati. :idea1:

Se non hai fatto casini col setup di vdr (e per questo non posso aiutarti, quindi riguarda un po le impostazioni via osd :help: ), e' ora il momento di prendere un tester e fare qualche altra prova: :pc:

1) tester in misura ohm: controlla che la discesa non sia in corto (0 ohm): se tutto e' ok, dovrebbe esserci un carico di 60-80 ohm.

2) tester misura volt: collega i puntali all'uscita lnb della scheda: dovresti leggere 12-13 volt oppure 18-20 volt.

In quest'ultimo test, se non leggi nulla, forse e' saltato :bened: l'integrato che gestisce l'alimentazione dell'lnb...(a volte capita e c'e' anche un thread sul vecchio forum: http://www.dvb-italia.org/forum/viewtop ... light=lnbk)

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
maxim2000spa
Messaggi: 38
Iscritto il: 31 gen 2007, 18:18

Re: forse skystar 1 ???

Messaggio da maxim2000spa »

TESTER alla mano :

il rospenso è 4,9 al massimo 5 VOLT sull'entrata lnb della scheda , mentre cavo e parabola sono apposto c'ho collagato il dec di sky e funge alla perfezione.

Che faccio la tiro giù e inizio le verifiche come da post su vecchio forum ?

ciao
Maxim
maxim2000spa
Messaggi: 38
Iscritto il: 31 gen 2007, 18:18

Re: forse skystar 1 ???

Messaggio da maxim2000spa »

SONO UN PIRLA !!!!

Quando sono andato a misurare la tesione mi è venuto un dubbio, non avevo fatto partire VDR, allora mi sono detto "vuoi vedere che la scheda va a 13 volt solo se VDR manda l'impulso ? " alloro riprovo con il TESTESt e infatti il votaggio c'era.

A questo punto ho spellato il cavo per aver più filo da mettere dentro l'attacco della scheda e come per magia !!!!!!!

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ps : mi scuso con tutti e sprattoto con Ragno.
ps1 : non sento l'audio, credo che devo far passare un cavo verso la scheda audio, guisto ? come si faceva per i CD ROM.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: forse skystar 1 ???

Messaggio da Gringo »

maxim2000spa ha scritto:ps1 : non sento l'audio, credo che devo far passare un cavo verso la scheda audio, guisto ? come si faceva per i CD ROM.
Giusto, o lo colleghi dall'interno oppure se la scheda sat ha un connettore audio out lo colleghi a line in della scheda audio.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: forse skystar 1 ???

Messaggio da ragno »

Gringo ha scritto:
maxim2000spa ha scritto:ps1 : non sento l'audio, credo che devo far passare un cavo verso la scheda audio, guisto ? come si faceva per i CD ROM.
Giusto, o lo colleghi dall'interno oppure se la scheda sat ha un connettore audio out lo colleghi a line in della scheda audio.
Per non fare confusione:

satbox classica da intenditore: :ok:
Per l'audio si deve utilizzare l'uscita audio stereo (connettore minijack) che si trova sulla scheda sat e collegarlo alla scart (o all'ingresso audio tv) con un cavo minijack/audio stereo pin (bianco/rosso).

mediacenter alla bill cancellone: :oops:
utilizzare cavo interno (connettore bianco sulla scheda sat verso ingresso aux scheda audio....)

ciao!

:bened: probblema risolto...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi